home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportameno strano con il cibo - Discussione n 82769 - PermaLink
   Comportameno strano con il cibo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Franco91

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:19   


23-09-2013 alle ore 19:39, lillina wrote:
Fossi in te la farei controllare dal vet
Non sempre sono capricci ,sono abitudinari ,ma certi riti di rifiuto cibo non quadrano

Appurato che è sana e che non ha nulla ,cerca di farle il cibo prediletto ,l'umido l'hai provato???e non sgarrare
Solo quello e togliere la ciotola se non mangia

Non cambiare spesso tipo di cibo che la danneggia ,ma solo molto gradatamente

Che mangino meno in estate o in calore e ' normalissimo ,ma ormai ....




Ho consultato il veterinario un sacco di volte. Per 2 mesi sono andato 1 volta a settimana per monitorare il peso del cane. Il cibo lo cambio gradualmente quando ho necessità di cambiarlo.
Però sono d'accordo con te, il suo "rituale" è strano, se così lo si può definire..
Il problema dell'umido è che costa di più e finisce prima.. Ergo non posso farle mangiare sempre quello


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 13:22   
Se hai escluso patologie o comunque malattie, il punto è che sta solo facendo i capricci perchè le piace di più altro.
A quel punto o ti pieghi o le dai quello che hai deciso di darle togliendoglielo dopo i canonici 10 minuti.
Dopo un paio di giorni mangia.
Come capisce che non guadagna nulla a far i capricci sta sicuro che si assesta su quello che c'è.


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 13:47   
Il modo migliore per far diventare un cane anoressico....è cambiargli spesso la pappa...!
Comincia a capire che se non mangia si può avere qualcosa di meglio ed entra in un circolo vizioso.
Un cane sano può stare a digiuno per diversi giorni (ricordiamoci che discende dal lupo..) quando avrà finito di fare i capricci si metterà a mangiare quello che passa il convento.
Assecondandolo avremo un cane che mangia un giorno si e due no..ed a lungo andare potrebbe essere dannoso.

Io sto lottando col mio, o meglio con mio marito che non capisce un azz.. e lo sta viziando.


0 
 Profilo
Franco91

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 14:38   


24-09-2013 alle ore 13:22, Gatsu wrote:
Se hai escluso patologie o comunque malattie, il punto è che sta solo facendo i capricci perchè le piace di più altro.
A quel punto o ti pieghi o le dai quello che hai deciso di darle togliendoglielo dopo i canonici 10 minuti.
Dopo un paio di giorni mangia.
Come capisce che non guadagna nulla a far i capricci sta sicuro che si assesta su quello che c'è.



Sono d'accordo. Sono due mesi che le metto sempre la "stessa" ciotola davanti. La premio spesso se mangia tutto, specialmente con coccole o con qualcosa che le piace. Cerco di non viziarla.
I cambi di cibo (di crocche) li ho fatti per cercare di evitare la flatulenza (aprii un topic mesi fa riguardo questo caso). Mi consigliarono di passare a qualcosa a base di pesce, che è quello che farò non appena finisce le crocche rimaste.
Il problema che mi pongo non è se mangia o no (prima o poi lo fa), ma il comportamento strano che assume quando non vuole mangiare


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Franco91 il 24-09-2013 14:40 ]


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 13:31   
Io lo vedrei come "stile di capriccio": c'è chi punta i piedi, chi rovescia tutto, chi annusa e se ne va.
Loki di suo annusa, guarda me, guarda la mia ragazza e riannusa.
Generalmente lo carico per bene prima, lo esorto con un paio di "mangia" e amen.

(NB: tutto questo crolla miseramente quando ho bisogno che mangi, magari perchè il premio sono gli avanzi di cibo che in frigo puzzerebbero, stile pesce:D
Siccome non voglio premiarlo "gratis" mi ci metto là a farlo mangiare continuando ad esortarlo e mettendomi in mezzo quando fa per andarsene.
Poi si sbafa il premio con una gioia che è indescrivibile, sto infame:D)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.654 Secondi