home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  portare cani in inghilterra - Discussione n 82760 - PermaLink
   portare cani in inghilterra

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
inashy

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 21:23   
ciao a tutti, fra pochi mesi partirò in inghilterra e sto scoprendo quanto gli inglesi ti rendano quasi impossibile portare animali con te, e io non è che voglio portarmi l'ultimo esemplare scoperto di qualche ragno velenoso ma bensì due cani.
Difficoltà numero 1-l'inghilterra non accetta il trasporto dei cani da qualsiasi compagni e da qualsiasi tratta. io vivo a cagliari e la potrei prendere un volo da 50 euro diretto per londra, ma ryanair cani non ne prende, allora ne cerco un altra, noooo perche a quanto pare l'inghilterra accetta cani che vengono solo da certe compagnie aeree, una di queste e la britishairways che però non arriva a cagliari.cosa devo fare io? spostarmi in continente.il modo piu semplice ed economico che ti permette il trasporto di cani è il traghetto quindi dovrò prenderlo da porto torres per genova, e li prendere l'aereo per londra. ovviamente questa è la soluzione finale ma non vi dico quanti rigiri e preventivi vari ho dovuto fare per arrivarci.
problema numero 2-la trafila di operazioni che bisogna fare prima di partire! e qui sinceramente se qualcuno è informato vorrei chiedere dei consigli, perche non vorrei arrivare li e non va bene qualcosa, in quel caso avranno libera scelta loro se rispedire il cane a genova(dove non ci sarebbe nessuno a ritirarlo) o metterlo in quarantena in un loro canile.
Prima di tutto i cani dovranno avere le vacinazioni in regola, in più bisogna fare quella antirabbica, attesi 21 giorni si deve aspettare la certificazione di validità che mi permettera di fare il passaporto. successivamente entro 5 giorni dalla partenza devo fare sverminazione e trattamento antiparassitario.
dovrebbe essere tutto vero?
poi un altro atroce dubbio ho trovato un sito inglese dove ce scritto questo:
Failure of Virbac microchips
Virbac have identified a functionality issue with some microchips distributed since 2010.

The following chips with these batch numbers need to be replaced:

chip numbers up to 900088000202473
chip numbers 900088000202474 to 900008800259207
Virbac has contacted all of its veterinary surgeon customers with a list of their clients who have received these microchips. It has also written to all of the pet owners that may be affected, advising them to get their pets’ chips checked. If you have not received a letter but think your pet may be affected, speak to your vet.
che io sappia up to vuol dire fino a, da quanto ho capito dovrei richippare i miei cani! vi prego ditemi che siete informati in merito e che potete aiutarmi
ps, un ultima cosa, non ho capito come devo calcolare le misure del trasportino, a quanto pare il cane deve avere uno spazio di 10 cm sopra la testa, quindi anche per cani molto piccoli ci vogliono trasportini abbastanza grandi.... ohiohi ohi che fatica, vi ringrazio già per l'attenzione che mi avete dato!!!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 22:08   
Per la faccenda del chip, meglio se contatti subito il tuo vet.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, da ricordare che "...per la movimentazione verso la Finlandia Regno Unito, Irlanda e Malta degli animali da compagnia è necessario il trattamento preventivo per l’echinococco, secondo le modalità e i tempi del Regolamento delegato (UE) N.1152/2011 della Commissione."
(salute.gov.it)
Per il trasportino, invece, se viaggi con
BA, questa si appoggia alla società Iag Cargo, se vai su questa pagina puoi inserire le misure (ricorda flag su cm) e calcolarlo.

Comunque, sì, confermo, è una faticaccia!
Magari quando sarai riuscita a ricapitolare il tutto, un riassunto sarebbe gradito, un conto è leggerle queste cose e un conto è sentire chi ci è passato...


0 
 Profilo
inashy

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 08:39   
si infatti vorrei fare un post che sia facile da trovare x tutti quelli che cercano di partire in inghilterra, magari ne mettere uno su yahoo answere dove mi farò da sola domanda e risposta. dopo tutti i problemi che ho avuto io a trovare info cercherò di aiutare i posteri e semplificargli la vita!!! ahahha quindi se qualcunoo ha altre notizie sommiamo tutto :)



0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 09:34   
In realtà ci sono un sacco di siti con tutte le istruzioni, ecco un esempio:
http://www.giuseppeimprota.com/blog/?p=907


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 19:53   
Chiedi bene al tuo veterinario, quando io portai Panna qualche anno fa la procedura era complessa perché dopo la prima vaccinazione bisognava fare non so piu' quale esame da mandare nell'unico posto titolato ad emettere diagnosi che mi sembra fosse in Veneto e poi dopo qualche tempo rifare la vaccinazione.
Ora puo' darsi sia cambiato qualcosa ma e' meglio stare sicuri, noi dovemmo andare in macchina e a Calais ci fecero un sacco di storie perché l'apparecchio che avevano non riusciva a leggere il microchip e per avere l'autorizzazione ad entrare telefonarono addirittura all'Ambasciata italiana a Londra.
Non ti voglio spaventare, ma sono maledettamente pignoli e se tutto non e' a posto rischi o che ti mettano i cani in quarantena o ti facciano tornare indietro.


0 
 Profilo
inashy

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 10:02   
dopo numerose chiamate e ricerche in internet la risposta è una sola: non posso portarli. il mio itinerario di viaggio è stato inutile xke a quanto pare la compagnia aerea non accetta cani portati dai padroni ma solo da societa di trasporto, e le societa di trasporto quanto costano? MOLTO! mi hanno chiesto 1160 euro! sono cosi arrabbiata guardate! non è giusto, mi ci vorranno dei mesi prima di riuscire ad accumulare quella cifra! e meno male che io ho la famiglia e possono tenermeli loro ma se fossi stata sola? si parla di abbandono di animali in italia ma qui è tutto il mondo che ti dice "mollalo, tanto è un oggetto, se vuoi puoi prendertene uno nuovo!". provate a fare una cosa del genere con un genitore e i propri figli, di dirgli che non puo trasportarli in aereo. e tanto sbagliato che io mi senta come una madre che non vuole abbandonare i proprio piccoli, prendersene cura, e non mandare a quel paese le proprie responsabilità? e tutti ke mi dicono di lasciar stare, che mi sto complicando la vita per niente, be loro non sono NIENTE! sono i miei cani e li voglio con me!
scusete lo sfogo personale ma a quanto pare solo qui potrò trovare delle persone che possono capire cosa provo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 10:22   
A me sembra un po' strano, sento diversi allevatori che portano tranquillamente i loro cani in Inghilterra... certo ci saranno dei costi... poi uno può viaggiare in cabina, due no...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 10:49   


24-09-2013 alle ore 10:22, Annas wrote:
poi uno può viaggiare in cabina, due no...



Macché, Annas, sulla BA non è possibile, pare che la Regina abbia disposto diversamente, leggi qua:


Taking pets on British Airways flights departing outside the UK
Answer Id 4546 | Updated 16/09/2013 01.20 PM (BST)
Question

How do I arrange to take my pet on a British Airways flight with me?
Answer

IAG Cargo handle pet/animal shipments everyday and pride themselves in taking as much care of them as you would yourself.
Please go to their website where you will find the information you need to arrange your pet's travel with them.
How to book pets on British Airways flights departing outside the UK

Unfortunately we're unable to allow any pets, regardless of their size, to travel in the passenger cabin of our aircraft unless they are specially trained and certified assistance animals.

IAG Cargo are also unable to arrange transport for dangerous dog breeds, and they have restrictions on some Brachycephalic breeds.


E questo è quanto riportato sul sito indicato dalla nostra vet:

"In realta’ c’e’ una possibilita’ e cioe’ il cargo British Airways. Sborsando una cifra che si aggira intorno ai 1000 euro per un cane di taglia media (come la mia boxer) potrete “spedire” il cane a destinazione."





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 12:17   
La soluzione è viaggiare in auto...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 12:53   
Se non è cambiato non basta l'antirabbica ma devi fare le analisi del sangue x dimostrare che ci sono gli anticorpi.... E costano una cifra perchè vanno inviate in non so quale laboratorio, perchè uno non vale l'altro. Adesso è passato qualche anno ma controlla!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi