home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con insufficienza renale - RENALZIN gc. - Discussione n 82758 - PermaLink
   Gatto con insufficienza renale - RENALZIN gc.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lauraorvieto

Registrato dal: 10-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 19:45   
Il mio gatto Isaia non riesce ad abituarsi alla nuova dieta per insufficienza renale; si è adattato al secco ma non all'umido, di nessuna marca. Nella descrizione di questo prodotto: "RENALZIN" gocce della Bayer , c'è scritto che può essere dato "insieme a diete di mantenimento per i gatti che non accettano il cambiamento di dieta". Che cosa può significare: che posso aggiungerlo al cibo che mangiava solitamente prima? Sarebbe ideale. Grazie


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 21:33   
Può aiutare, ma dev'essere il vet che ha seguito il micio a dirti se nel suo caso specifico va bene. Deve per forza mangiare umido? non puoi, intanto, provare solo con le crocche? Hai provato il trovet specifico per l'insufficienza renale? E' molto appetibile. Puoi anche vedere con il vet una dieta alternativa, magari qualcosa che le puoi cucinare tu, ma devi sentire lui.


0 
 Profilo
Lauraorvieto

Registrato dal: 10-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 18:52   
Le crocchette le mangia ma dovendo dargli degli integratori devo mischiarglieli con qualcosa di umido e, comunque, lui è un micio abituato a mangiare abbastanza per cui piange in continuazione perchè le crocchette non lo soddisfano. Vado a cercarmi su internet questo trovet.
Grazie ciao


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:19   
Nel caso non le dessi umido renal, controlla comunque che sia di buona qualità e non marche "di supermercato", tipo gourmet, che fan male e cerca quelle con meno proteine e fosforo (ma senti cmq il vet)


0 
 Profilo
armen15

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 10:07   
hai provato con marche di zooplus? io mio kattovit umido gli piace un sacco


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi