home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come ti riduco il divano!!!! - Discussione n 8274 - PermaLink
   Come ti riduco il divano!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 22:24   
Ciao a tutti!!! Ho un problema...Abito in una casa in affitto, e il mio Mister Calcu si è divorato il divano della padrona di casa...!! Avevo notato che gli piaceva farsi le unghie aggrappandosi al bordo del divano e girarlo come se fosse una giostra, ma un giorno mi sono accorta di alcuni pezzi di gomma piuma sospetti in salotto. Ho sollevato il telo copridivano....ed ecco la sorpresina Calcu aveva fatto a pezzi tutto lo schienale del divano, strappando la gomma piuma a morsi. Mannaggia!!! Ora chi glielo dice alla padrona di casa?? ( Vabbè...il divano glielo compro nuovo) Ma il pungto è: ho comprato un tiragraffi alto un metro e mezzo, che invogliava anche me a farmi le unghie...gli ho spruzzato sopra una cosa appposta per invogliarlo al gioco...ma nada de nada!!! A tutt'oggi il divano è sempre il suo sfogo preferito e per quello che riguarda il tiragraffi...beh, mi ha detto in gattesco che posso usarlo io!!! Suggerimenti???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calecu il 18-04-2007 22:26 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 23:15   
Anche Lucy adora fare il girotondo sul divano ma ho tamponato un pò il problema con il Feliway spray. Ha un tiragraffi alto mt 1.20 ed un altro di cm 50 ma il divano e il bordo letto sono i suoi preferiti.


0 
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 09:26   
Come ti ha suggerito gattamatta, il feliway aiuta notevolmente, ed anche mettergli a disposizione un tiragraffi è l'idale...anche io ho fatto così, dopo aver dovuto cambiare il divano!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 09:36   
dovresti rendergli sgradevole il divano: per esempio incartarlo tutto di cellophan o di carta stagnola o di nastro biadesivo .... questi sono i consigli che ho letto spesso su altri forum ...
potresti provare anche con tiragraffi diversi, magari il micio è innamorato del tessuto del divano e non gradisce il sisal di quello che hai comprato tu ... prova con il cartone, il legno, ho visto dei tiragraffi rivestiti di una stoffa tipo moquette o vellutino ....


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 09:49   
Anche io ho preso i tiragraffi, copridivano, ne ho provate diverse per scoraggiarli a farsi le unghie... il grattino lo usano, però il divano è il loro preferito!!
Sai come ho risolto? Rinunciando per il momento al divano nuovo!!!
Ogni tanto, quando è proprio squartato, compro il copridivano nuovo, di un colore diverso così dò anche un tocco di colore alla casa!!
Scherzi a parte, capisco il problema, essendo in affitto, ma io per ora non ho trovato nessun rimedio.. anzi, se ne trovi uno, fammi un fischio!!




0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 09:55   
Anche Birba adora farsi le unghie nel divano ed io ogni 6 mesi compro un copri divano nuovo ..... pensa ho comprato il divano 6 mesi prima che arrivasse la mia piccola peste ... pazienza .... va bene così ...


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 10:39   
Anche i miei divani sono l'ideale per farsi le unghie, figuratevi che mia figlia ha imparato a riconoscere il rumore.....quando sente quel rumore vuol dire che il gatto è "a disposizione" vicino al divano.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 15:56   
... Anche Shylock adora il divano.... e si vede....


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 22:16   
bèh, sono felice di vedere che anche i vostri bimbi hanno gli stessi gusti riguardo a come affilare le unghie Vorrà dire che comprerò l'ennesimo copridivano e mi metterò in ginocchio davanti alla padrona di casa chiedendo umilmente perdono per aver sventrato il SUO divano ( che oltretutto non è nemmeno un gran chè... )


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 00:23   
Mi sembra un'ottima idea!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi