home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di 2 mesi- Va spesso nella lettiera e fa pipì in giro. - Discussione n 82736 - PermaLink
   Gattina di 2 mesi- Va spesso nella lettiera e fa pipì in giro.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Giuggiola7

Registrato dal: 21-09-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 11:47   
Ciao a tutti! Sono preoccupata per la mia gattina Nana...è a casa mia da 2 settimane e si è da subito ambientata bene! Adesso, però, è da 3 giorni che va di continuo nella lettiera con scarsi risultati...e fa la pipì in giro...in più vomita ciò che mangia, ma è un vomito 'solido'.... Non so se potrebbe essere una cistite o cosa.... Giovedì le ho dato la polverina per i vermi..può averle fatto male? Ci ringrazio in anticipo per il vostro aiuto! È il mio primo gatto e quindi non ho proprio esperienza!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 12:49   
Fornisci pochi elementi...
Età del gatto?
Va nella lettiera ma senza risultati....
Questa cosa, unita al vomito, non è per nulla da sottovalutare, corri dal vet!
Anche per la pipì...quand'anche fosse cistite è importante che non venga presa alla leggera.
Ma la polverina per i vermi chi te l'ha consigliata?
Forse mi sbaglio, ma mi sa tanto di "fai da te".....
Se è così, parlane con il tuo vet e lascia a lui il compito di prescrivere le terapie più appropiate.



0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 12:56   

Fornisci pochi elementi...
Età del gatto?


nel titolo c'è l'età


0 
 Profilo
Giuggiola7

Registrato dal: 21-09-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:00   
L'ho scritta nell'oggetto l'età! Ha 2 mesi... La polverina si chiama 'vermistop' e l'ho presa in un consorzio agrario... Devo portarla dal veterinario allora?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:09   
Si', una visita dal vet sarebbe opportuna.. anche data la giovanissima eta'..
I motivi per cui la fa fuori possono essere molteplici..sia di salute che comportamentali, ma i secondi non mi pare che c'entrino..
Potrebbe essere un po' di infiammazione..hai notato qualcosa di strano nella pipi' sparsa in giro..o nella lettiera o anche se il gatto si lamenta o si lecca molto le parti intime??
Se la minzione e' lenta e/o sforzata???

Per il vomito..potrebbe aver altre spiegazioni..correlata al prodotto x i vermi /(consigliato da chi?)e quando e' stato dato?? Ma non necessariamente...
Quando capita il vomito??? Dopo mangiato?? si ingozza col cibo??

Fai sapere..

P.S. visto adesso dove l'hai presa...la polverina..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 21-09-2013 13:11 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:13   
Pardon!....avevo letto il titolo e poi l'ho dimenticato una volta entrato nel topic...
Non ci fate caso....

Direi assolutamente che SI, è il caso di portarla dal veterinario...
Poi le polverine dei consorzi agrari.....non so, io non mi fido, e comunque le terapie devono essere date da un vet.
Sarebbe pericoloso, secondo me, seguire i consigli di un consorzio per un gatto adulto, figuriamoci per un gattino di 2 mesi....

Corri dal vet, e parla anche di questa polverina, è importantissimo.


0 
 Profilo
Giuggiola7

Registrato dal: 21-09-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:29   
Grazie a tutti per l'aiuto! Per quanto riguarda la pipì non ho notato nulla...quando va nella lettiera, cioè spesso, ci sta pezzi di minuti...è come se avesse lo stimolo ma non riesce sempre...
La polverina c'era scritto di darla 2volte, a distanza di 7 gg...e infatti gliel'ho data 2 giovedì fa e giovedì scorso...
Il vomito capita dopo aver mangiato...dopo qualche ora...mangia un po' velocemente e magari non mastica bene...infatti quando trovo il vomito ci sono pezzi quasi interi di cibo!



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:52   
Cmq, fallo visitare dal vet e tienillo d'occhio..
Meglio dissipare dubbi e avere la certezza che non e' niente di grave piuttosto che dover correre ai ripari x una cosa trascurata...e sicuramente il micio ringraziera'..

Tu quando hai qualcosa che non va..senti il tuo medico curante, no???




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 15:34   
anch'io nonm,i fiderei dei consorzi agrari . il gattoè piccolo abbisogna di rimedi adatti . sempre consultare il vet. a volte ti danno indicazioni anche telefoniche. danno rimedi e dosi errati perfino i farmacisti figuriamoci i consorzi agrari. a meno che non abbiano un vet.
per il cibo rimesso intero può essere che mangia troppo frettolosamente dagliene + spesso.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 17:37   
Hai guardato come sono le feci? Di solito dopo il vermifugo si controllano .. ehhhmmmm... attentamente, diciamo.
Quando fa pipì fuori lettiera, passa un foglio di carta bianca, così puoi accorgerti se ci siano striature rosa, segno di cistite. Non sono vet, ma mi hanno detto dei vet che la cistite può avere origine nello stress, e potrebbe starci con il cambio casa.
Anch'io ti consiglio visita veterinaria, a maggior ragione che è la tua prima esperienza e la micina piccolina. Il vermifugo andrebbe prescritto dal vet, che conosce tipo e dosi in base al peso..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.150 Secondi