home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ottenere un prestito senza busta paga e senza garante - Discussione n 82712 - PermaLink
   Ottenere un prestito senza busta paga e senza garante

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:28   
Sono assolutamente digiuna in materia, magari c'è un qualche escamotage che non conosco.. Qualcuno lo sa?
Io ho un'entrata mensile dai 1400 ai 1600 (dipende dai mesi, mai meno di 1400, spesso di più) non documentabile. Il mio 'mestiere' (per una serie di vicissitudini che non sto a spiegare qui) è.. "faccio la figlia unica a distanza", ecco. Ovviamente, non sono stata assunta, ma partorita, ecco.
Ho anche due case di proprietà.
E varie spese generosamente pagate a parte sempre dai miei: bollo auto e assicurazione, amministrazione condominio, spese straordinarie pesanti che possono capitare (guasto auto, guasto casa, conguaglio dopo un'estate di condizionatore, ecc ) e so di poter contare sui miei per spese veterinarie urgenti (hanno pagato tutto l'interventone di Niglio e in parte la RMN di Liz, tutto fatto in due mesi, per dire). In più, ci sono dei 'regalini' talvolta (parrucchiere, visita vet omeopatica, pigiami, olio, vino, ecc).
Tutto questo per dire che le finanze non stanno proprio a zero. Ed è stata (ed è tuttora) scelta mia condividere con i besti tutto quello che ho, anziché in cene vestiti e quant'altro. Penso quindi di non aver fatto il passo tanto più lungo della gamba, ecco, nell'essere così tanti. Nei mesi in cui non ci sono troppe spese veterinarie e farmacie, riesco a mettere qualcosa da parte, e ho una prepagata che è diventata ad uso e consumo dei besti.
Ora però l'emergenza è roditorosa, e ai miei (ignari, credo mi farebbero dichiarare inabile, se sapessero, altro che 'paghetta') non posso chiedere nulla.
Ho controllato ieri, e i soldini sui due conti coprirebbero le spese dei rattoli (2 RX, 2 interventi, 1 istologico, sempre che la situazione sia tale da poter nitervenire), però rimarrei una decina di giorni parecchio all'asciutto..
Un piccolo prestito sarebbe l'ideale. Davvero di piccola entità. Tra l'altro, da ottobre mia mamma ha promesso che verserà ogni mese per 10 mesi 200 euro sulla prepagata bestioloso (detta NiglioCard ) quindi in pochissimo tempo riuscirei a restituire il tutto.
Si tratta 'solo' di sapere se ci sia un modo.
Credo si potrebbe pensare ad un'ipoteca sulla casa, ma non so come funzioni, e poi fa sempre un certo effetto ipotecare il valore di una casa per pochi spiccioli rispetto al valore stesso..
Qualcuno sa come procedere?

PS non ho possibilità di chiedere prestiti ad amici o parenti, nessuno con cui ho la confidenza necessaria. Piuttosto venderei l'oro, ma mi spiace tanto per il valore affettivo..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:47   
Mettilo in Sez riservata


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:48   


19-09-2013 alle ore 11:47, lillina wrote:
Mettilo in Sez riservata



Stavo per scriverlo io...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:49   


19-09-2013 alle ore 11:47, lillina wrote:
Mettilo in Sez riservata


Ma non è che leggano in pochi?
Forse meglio modificare la parte 'personale' e lasciare qui?


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:51   


19-09-2013 alle ore 11:49, MilenaF wrote:


19-09-2013 alle ore 11:47, lillina wrote:
Mettilo in Sez riservata


Ma non è che leggano in pochi?
Forse meglio modificare la parte 'personale' e lasciare qui?


io non so neanche dov'è la sezione riservata


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 12:19   
In rete ho trovato questo

"Prestiti senza garanzie: il prestito cambializzato

Il prestito cambializzato è uno dei prestiti più erogati e più utilizzati. Questo finanziamento, però, non è un vero e proprio prestito senza garanzie, poiché le garanzie sono rappresentate dalle cambiali stesse. In pratica il richiedente si impegna a restituire la somma erogata tramite una serie di cambiali (i famosi "pagherò")."

Ma è una cosa che si può richiedere alla propria banca?


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 14:14   
ciao milena,
scusa la franchezza, ma prima di pensare a quanto scritto hai avuto quantomeno rassicurazioni sulla riuscita degli interventi dei ratti e tutto il resto?
te lo chiedo da ignorante circa aspettative di vita dei ratti.
cioè la domanda esplicita è: "RAZIONALMENTE" vale la pena ipotecare una casa per degli interventi su animali ???inoltre perchè non pensare anche a te stessa ed al tuo futuro?i tuoi genitori non avranno certo 20 anni(come i mei del resto) e quando mancheranno(mancheremo tutti prima o poi) come farai ?perdonami , posso sembrare sfacciata e me ne scuso ma io sono cosi', penso sempre al lato negativo delle cose.
inoltre le banche sono banche quando iniziano a starti dietro è sempre un guaio, meno ci si puo' avere a che fare per prestiti meglio è.

chiaro che la risposta non deve essere dettata dal cuore , perché a chiacchere tutti noi risponderemmo "venderei me stessa per i miei animali"poi i fatti...........


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 14:23   


19-09-2013 alle ore 11:51, neoregelia wrote:


19-09-2013 alle ore 11:49, MilenaF wrote:


19-09-2013 alle ore 11:47, lillina wrote:
Mettilo in Sez riservata


Ma non è che leggano in pochi?
Forse meglio modificare la parte 'personale' e lasciare qui?


io non so neanche dov'è la sezione riservata



Sotto Varie in home page


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 15:08   
Ciao milena, ho letto tutto. Capisco la tua preoccupazione, però considera che i prestiti senza garanzia a quanto ne so hanno degli interessi altisssssimi! Non ti converrebbe piuttosto chiedere un prestito o un anticipo ai tuoi? Magari senza dare spiegazioni, se non vuoi..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 17:28   


19-09-2013 alle ore 14:14, aion wrote:
inoltre le banche sono banche quando iniziano a starti dietro è sempre un guaio, meno ci si puo' avere a che fare per prestiti meglio è.


Io la penso esattamente come te: detesto avere a che fare con le banche, anche quando è un mio diritto (consegna libretti assegni, o duplicato bancomat perso, per esempi), figurati chiedere!!

Riguardo alla questione 'ratti'.. per chi non legge in "Animali esotici e nostrani", riassumendo, posso dire che, se fosse confermato il citologico, ci sarebbero in giro batteri pericolosi per tutti, umani compresi. Quindi l'intervento servirebbe anche a fare un istologico e sapere con certezza se si sia a rischio epidemia. Io avrei scelto di intervenire comunque, inutile mentire, ma ora ho un motivo in più.
Ipotecare una casa mi fa un senso che non immagini.. per 500/600 euro mettere a rischio una casa mi turba moltissimo
I miei non sono certo eterni (e mia mamma ha mille acciacchi), ma tra tutti siamo a 5 case di proprietà: prima di 'mangiarcele' tutte, spero si pari un'eventuale emergenza!
In questo particolare caso, direi che cuore e ragione possano andare nella stessa direzione (forse si spenderebbe qualcosa meno con eutanasia + autopsia, ma poco meno, e con altri problemi), ovvio che il cuore scelga intervento + istologico..

Eghina, sto meditando..
Di balle ai miei ne ho raccontate tante (e mi sento sporchissima per questo, ma l'ho fatto). Di solito però almeno un fondo di verità c'è sempre. Oggi mi ha chiamata l'idraulico del condominio per dirmi che l'appartamento sotto ha una macchia, e vuol dare un'occhiata lunedì mattina. Ecco, già dire ai miei che devo risarcire i vicini per me è meno terribile che una bugia qualsiasi, totalmente inventata.

I due interventi + un istologico siamo sui 400 euro. Forse forse ce la possiamo fare senza scomodare le banche..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi