home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  In tema di multe ,ancora una multa x Ettore - Discussione n 82682 - PermaLink
   In tema di multe ,ancora una multa x Ettore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:38   


18-09-2013 alle ore 18:52, Max265 wrote:
La slego solo dove non c'è alcun pericolo per nessuno (neanche per lei e/o la fauna), preferibilmente dove non c'è nessuno visto il caratteraccio che si ritrova


.. ma, nonostante il "caratteraccio", se la chiami viene, anche in presenza di altri stimoli?
Perché io per esempio sono nella stessa situazione di Miss con Bianconiglio, e purtroppo non saremo le uniche due.
Penso sia importante sensibilizzarsi anche in questo senso, non solo su eventuali sanzioni..
E' un esempio che ho fatto più volte: se lasciamo le deiezioni solide dei nostri cani sui marciapiedi, aldilà delle sanzioni ovviamente, può capitare che qualcuno le pesti e lanci al nostro indirizzo tremila parolacce, insulti ecc. Ma per un disabile in carrozzina potrebbe voler dire non poter più muoversi.. Bisognerebbe sempre riuscire a pensare anche all'altro..


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:45   
No Miss, conosco bene Kamila, l'ho educata a restare sempre vicino a me, la lascio allontanare solo se ho la possibilità di vederla (prato o quant'altro).
Adesso riesco a bloccarla persino quando vede le lepri figurati se non si ferma per un cane che non conosce.
Le uniche volte che non riesco a trattenerla è perché vede un suo amico a quattro zampe (e sono due in tutto...), e su quello non ci lavoro neanche...
Persone ne incontro tutti i giorni, mai un problema (gli salta addosso solo quando è al guinzaglio ) , cani anche ne incontriamo tutti i giorni, di tutte le taglie razze ed età (compresi numerosi randagi e cani da caccia che passeggiano per gli affari loro ) e non c'è mai stato un problema. L'unica volta che ha morso un cane era al guinzaglio ed è stato per difesa...


Sono arci sicuro e mi giocherei le palle (scusa l'espressione) che se incontrassi te e Denny non lederei nessuna libertà


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:54   
Sì, ma se persone come Miss ti vedono da lontano non sanno che tu sei pronto a giocarti le palle sul fatto che il tuo cane non faccia niente. Quindi pensano: "Guarda quel maleducato che lascia il cane libero, io adesso come faccio a passare con il mio? E se succede qualcosa?" E cambian strada tirandoti dietro giusti improperi. E quindi pagano loro.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:54   
Max, io comprendo il tuo punto di vista ma continuo a non condividerlo, perché non potrei mai rischiare l'incolumità del mio cane.
E metti che al posto tuo ci fosse un'altra persona sicura quanto te, ma con una sicurezza basata su errate certezze? E' fin troppo facile dire: il mio cane torna, il mio cane ubbidisce e conosce tutti i comandi...sono animali, non esseri umani...
Va beh, dillo che non volevi che venissi a Treviso a passeggiare lungo il fiume...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 21:04   
E comunque non stiamo parlando di aperta campagna, dove si lasciano i cani liberi e dove non ho mai visto vigili a fare multe...
Stavamo parlando di centro cittadino, dove la situazione è un po' diversa.

Tuttavia quand vado a passeggiare in una strada tra i campi qui vicino a me incontro molti cani, sono tutti cani buoni ma i proprietari se li hanno liberi li agganciano quando vedono un altro cane in lontananza. È una zona ad alta densità di circolazione canina e non succede mai nessun incidente grazie alla vera educazione e al rispetto.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.622 Secondi