home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  In tema di multe ,ancora una multa x Ettore - Discussione n 82682 - PermaLink
   In tema di multe ,ancora una multa x Ettore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 20:41   
Beh, di sicuro Ettore è ben nutrito...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 20:45   


17-09-2013 alle ore 17:07, Max265 wrote:
Le norme esistono perché qualcuno ha creato problemi ad altri, ma se la norma viene infranta senza arrecare danno a sé o agli altri non c'è motivo di applicare una sanzione.



Max, il problema è sempre lo stesso: io mi comporto bene, tu ti comporti bene, poi arriva il terzo, il quarto e il quinto che magari hanno una diversa 'visione' della vita e fanno come gli pare...
Sai come si dice? Due errori non fanno una cosa giusta, ma fanno una buona scusa.


3 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 21:13   
I vigili a Genova e in altri luoghi spesso non brillano per educazione e cortesia, però mi dicono persone genovesi e animaliste che il signore in questione non viene multato per il cane libero in negozio, ma per i giretti esterni e per il fatto che negli spostamenti si rifiuti di usare il guinzaglio.
Ora, una multa oggi e una domani, il perseverare è diabolico... Per i vigili, stressati e nervosi, può suonare come una provocazione... Si instaura tra l'altro un loop, se non lo multano più gliela danno vinta in barba alla legge, se lo fanno sembra accanimento...
Tutti noi portiamo i nostri cani al guinzaglio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 11:30   
Accanimento


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 11:56   
Se lo offendono, ha ragione a protestare. Visto che ha un negozio, potrebbe mettere delle telecamere e filmare le scorrettezze dei VV UU. Per tutto il resto, deve pagare la multa come tutti. Faccia foto e denunci gli altri casi di irregolarità.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 12:46   
Lilli, ma tutto ciò non può essere una giustifcazione. Le leggi non vanno interpretate, o si rispettano o non si rispettano...Se si ragionasse così, allora che mi frega di buttare l'immondizia al secchione, la butto per strada insieme all'altra che già c'è...(tanto per fare un esempio).
Il fatto di portare i cani al guinzaglio è necessario per tanti motivi: il cane può spaventare altre persone, può spaventarsi e causare incidenti, può fuggire...Non è una legge sbagliata, serve per una convivenza civile...che poi il cane sia minuscolo, buonissimo, un angelo di cane...non importa, è un cane, tanto serve e tanto mi basta!


3 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 14:20   
Ma che barba e che noia! E quanti luoghi comuni.
Quando si cntesta una sanzione sempre con le stesse storie, a quella la multa non l'hanno fatta, quell'altro la fa sempre franca... Ma anche a mensono capitate differenti situazioni, mi è successo di prendere multa per aver lasciato la macchina 5 minuti dimenticando il disco orario e di averla parcheggiata per una giornata intera in divieto senza che accadesse nulla.
I vigili non sono ovunque e sempre.
Il bello è che quelli con il suv, multati, si lamentano che lo fanno per invidia, quelli con le utilitarie dicono di andare a multare i suv nei quartieri alti... E nessuno che riconosca mai i propri sbagli.

Quanto al cagnolino Ettore non ci vuol molto a capire che il proprietario ha tirato troppo la corda
Sinceramente, ti multano oggi, domani e tu continui? Mah... Anche lui ha un bell'accanimento!


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 18:28   
Che barba che noia
Quanti luoghi comuni
Vabbe ' cancelliamo che sono solo chiacchiere sterili noiose banali





0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 18:52   


17-09-2013 alle ore 20:45, misssmith wrote:


17-09-2013 alle ore 17:07, Max265 wrote:
Le norme esistono perché qualcuno ha creato problemi ad altri, ma se la norma viene infranta senza arrecare danno a sé o agli altri non c'è motivo di applicare una sanzione.



Max, il problema è sempre lo stesso: io mi comporto bene, tu ti comporti bene, poi arriva il terzo, il quarto e il quinto che magari hanno una diversa 'visione' della vita e fanno come gli pare...
Sai come si dice? Due errori non fanno una cosa giusta, ma fanno una buona scusa.



Ma appunto, le regole esistono perché c'è sempre chi se ne sbatte del vivere civile, ma questo non vuol dire che tutti dobbiamo rimetterci per colpa loro limitando le nostre libertà!!
La legge, in una visione democratica del mondo, andrebbe applicata valutando caso per caso. Il problema è che le forze dell'ordine di qualsivoglia ordinamento non possono essere presenti dappertutto, ed ogni qualsivoglia trasgressione di legge che si trovano davanti applicano la sanzione con freddezza e indipendentemente dal fatto che si siano arrecati danni a cose/persone/ecc, e questo è fondamentalmente sbagliato!

Esempio: c'è una legge che dice che il cane deve essere sempre ovunque e comunque al guinzaglio perché è successo e continua a succedere che dei cani arrechino danni a cose/persone: bè io non la rispetto, ho imparato a conoscere il mio cane, non l'ho mai slegata prima di aver raggiunto un buon feeling con lei, ed ora che ce l'ho non ho nessuna intenzione di tornare indietro. La slego solo dove non c'è alcun pericolo per nessuno (neanche per lei e/o la fauna), preferibilmente dove non c'è nessuno visto il caratteraccio che si ritrova, eppure se dovessi incrociare i vigili/carabinieri/polizia provinciale/guardia caccia, anche se la legassi prima che questi mi raggiungano e quindi sempre senza alcun pericolo per nessuno, questi dovrebbero multarmi, e NON AVREBBE ALCUN SENSO.
Anche dovessero multarmi, e anche dovessero multarmi una seconda e una terza e una quarta volta, non rinuncerei a veder scorrazzare libera la Kami


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 20:15   


18-09-2013 alle ore 18:52, Max265 wrote:
sempre senza alcun pericolo per nessuno



E secondo me, è questo l'errore, è questa eccessiva sicurezza che lede la libertà altrui! Se dove vai tu sbucassi io col mio Denny sordo-cieco e con un pessimo carattere ma rigorosamente al guinzaglio, come pensi che andrebbe?
Tu non sei libero di fare come ti pare, e il fatto di pagare in caso di multa non ti discolpa...
Io comunque so che non potrò mai venire a passeggio con Denny dove ci sei tu con Kamila. Quindi, come vedi, l'hai lesa eccome, la mia libertà....


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi