home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  In tema di multe ,ancora una multa x Ettore - Discussione n 82682 - PermaLink
   In tema di multe ,ancora una multa x Ettore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 12:08   
Genova - Ancora una multa per Ettore, il cane divenuto la "mascotte" di via Garibaldi. L'animale, un jack russel di 9 chilogrammi di peso, sembra essere diventato il "problema" principale del tratto di strada che collega via Cairoli a piazza Fontane Marose.


Ettore, se ne sta tranquillamente seduto in una posizione "umana" davanti al negozio del padrone ed è diventato una "celebrità" con tanto di foto ricordo dei turisti e bambini che si fermano a lanciare uno dei tanti giochi di plastica che Ettore adora riportare dopo il "lancio".
Sfortunatamente, però, in una zona dove le auto si contano a decine nonostante ci si trovi in un'isola pedonale e dove i suonatori ambulanti stazionano ore sotto gli uffici, incuranti delle norme che gli imporrebbero performance di 1 ora al massimo, il "problema" sembra essere diventato lui, Ettore, il cane che malsopporta il guinzaglio.

Il padrone ha già ricevuto diverse sanzioni ma proprio non se la sente di legare il proprio cagnolino, educato e pulitissimo.

Alla nuova multa, subita sembra con invasione del negozio da parte di più agenti della polizia municipale, il padrone ha deciso di protestare con una lettera ai Media che si sono già occupati in passato del suo caso.
Eccola:
"Buon giorno,oramai è guerra dichiarata tra me e i Vigili urbani di via Garibaldi, sempre per la stessa storia: ETTORE il mio jack russel, amato da tutti, ma non ben visto da alcuni esponenti della Polizia Municipale. Mi hanno preso decisamente di mira. Io mi prendo ovviamente le mie responsabilità, perchè il cane dovrebbe essere legato, cosa che non farò mai perchè dopo 5 anni che mi cammina a fianco, non me la sento di imporgli questa coercizione, e così fioccano multe quando a pochi metri più in giù vi sono locali occupati da persone con 3 o 4 pitbull liberi. Lo so perchè per andare alla mia abitazione attraverso tutto il centro storico e ne vedo di tutti i colori, anche persone adulte che, incuranti dei passanti, defecano per la strada.
Giustamente, potreste dire, se uno ruba 1 milione di euro o 10 euro il reato è lo stesso. Questo mi sta bene. Non mi stà più bene quando due vigili entrano urlanti nel mio negozio e minacciano di multarmi. Che mi multino pure, ma che lo facciano con un minimo di decenza senza dirmi che non pago le tasse oppure che non capisco un c.... Desidero essere considerato solo come una macchina parcheggiata in divieto di sosta ed alla quale viene posta la multa sotto il tergicristallo.
Io ho 63 anni e mi ricordo che Genova brillava per la correttezza dei vigili, tanto che a Natale si portava loro il panettone o qualche altro dono".



Se riesco metto foto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 12:13   
A parte che nessun cane nasce con il guinzaglio ma a tutti si insegna a portarlo, ma non vedo perchè questo proprietario debba avere un trattamento di favore. Tutti i cani devono essere legati nei luoghi pubblici.
Che palle poi con la storia della "coercizione".

E poi mi stupisco un'altra volta, la gentilezza e disponibilità degli agenti municipali non si misura nel dare o meno la multa. In questo caso stanno facendo il loro dovere.
Ma poi ci vuole tanto a capire che se i vigili non danno la multa a lui, altri si sentiranno autorizzati a lasciare il proprio cane libero?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 17-09-2013 12:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 12:34   






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 12:39   
Povero, fa tenerezza, sono d'accordo... ma il principio con il quale ragiona il suo proprietario è sbagliato.
I vigili non devono essere maleducati e per questo lui ha ragione a reclamare e fare esposti, però la sua pretesa è assurda.
Sarebbe come se io dicessi: sono ricca, quindi parcheggio ogni giorno nello spazio handicappati, fatemi pure la multa.
Guardando cosa fa l'altro di peggio e ragionando così siamo alle solite...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 12:46   
Con tutto il rispetto in tema di vv un a Ge
L'elasticita mentale e ' storicamente comprovata e la cortesia tipicamente ligure

Oggi con manifestazione lavoratori bus che ha paralizzato via assarotti e tutto il centro città
Nel nodo di manin ,non ce n'era uno di VV UU , in compenso in zona zerbino multavano i motorini mal messi ,visto coi miei occhi stamane h 9.30
+ probabilmente il canetto feroce via Garibaldi


Insomma il succo del discorso e ' :
Le norme si rispettano ,ma chi le fa applicare usi la testa ,il buon senso

Nel centro storico e non solo ,girano cani liberi di taglia notevole ( con lo spaccio che e ' diffusissimo ,si sa bene come funziona ) che c'è da stare in campana ,mai visto multare i loro proprietari piuttosto ringhiosi


K
Ettore e 'moooolto più facile


Non voglio fare l'anarchica ,anzi sono di mio menosamente ligia ,ma fare gli intransigenti in qualsiasi faccenda lo trovo inopportuno


3 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 16:50   
La cosa triste qui non è la multa, che ci può stare (applicano solo la legge), ma il fatto che non la facciano agli altri inosservanti. Non è giusto che facciano a lui un trattamento di favore, ma è ingiusto che lo facciano ad altri. La disparità di trattamento è una cosa che mi fa imbestialire. In fondo nella lettera il signore non dice che non devono multarlo, dice solo che si sente preso di mira perchè non multano altri che compiono il suo stesso reato. Poi sulle parolacce e le infamate ognuno può dire quello che vuole, i vigili ne hanno il diritto (tutti hanno il diritto di offendere a parole un cittadino che non sia un rappresentante della legge), però fa capire che forse per loro non è solo un'ordinanza da far rispettare, ma è una questione personale, e questo è meschino.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 17:07   


17-09-2013 alle ore 12:46, lillina wrote:

Insomma il succo del discorso e ' :
Le norme si rispettano ,ma chi le fa applicare usi la testa ,il buon senso




Io invece l'anarchico lo faccio, ma siccome vivo in una democrazia sono assolutissimamente d'accordo con te.
Le norme esistono perché qualcuno ha creato problemi ad altri, ma se la norma viene infranta senza arrecare danno a sé o agli altri non c'è motivo di applicare una sanzione.


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 17:21   
Nel nostro centro storico gira tanta di quella "bella gente" che le forze dell'ordine arrivano solo a rissa finita, col cavolo che si permettono di fermare o multare uno di questi bravi uomini e donne, molto meglio multare un povero cristo che alla peggio ti tira dietro due parolacce ed intanto la multa la paga, eeeeeeeeeehhhhhhhhhh sììììììììììììììì
W l'integrazione


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 17:30   


17-09-2013 alle ore 17:07, Max265 wrote:


17-09-2013 alle ore 12:46, lillina wrote:

Insomma il succo del discorso e ' :
Le norme si rispettano ,ma chi le fa applicare usi la testa ,il buon senso




Io invece l'anarchico lo faccio, ma siccome vivo in una democrazia sono assolutissimamente d'accordo con te.
Le norme esistono perché qualcuno ha creato problemi ad altri, ma se la norma viene infranta senza arrecare danno a sé o agli altri non c'è motivo di applicare una sanzione.



Certo, se io parcheggio nello spazio handicappati quando gli handicappati non ci sono... che problema creo?
Le norme ci sono e vanno rispettate, sempre e da chiunque.
Questo signore sarà anche un povero cristo, ma si ostina a portare il cane senza guinzaglio e si difende dicendo che c'è chi fa di peggio e bla bla bla.
Come fanno i vigili a stabilire chi arreca danno e chi no? Seguono tutti i cani senza guinzaglio in attesa che mordano o causino un incidente?
Ma che discorsi.
I cani devono andare al guinzaglio, anche quello di questo signore.

Che poi esistano delinquenti di ogni tipo non ci legittima a non osservare le leggi.


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 19:55   
Il problema di non rispettare i posti riservati a portatori di handicap e ' ben diverso
Se arriva l'auto e non c'è posto perché è occupato da abusivo ,e ' indubbiamente un diritto leso e va tutelato il danneggiato

Per il caso di Ettore che mi ha colpito conoscendo benissimo il contesto di via Garibaldi a Ge , ciò che è emerso e ':
Il padrone e ' negoziante di zona
Il canetto staziona sul varco del negozio e fa colore
È minuscolo e gradevole
È diventato una mascotte

È possibile che vigili ottusi si ostinino a multare il commerciante che non lo lega alla vetrina ?
Ma sono scemi ?
Ma siamo seri
Se in linea di principio sarebbe equo multare , ma il buon senso dove sta ?
Il commerciante non credo che si porti appresso il canetto in libertà attraversando piazze a strade limitrofe a rischio morte umani e non
Non lo lega quando sta al negozio

Paga le multe e lo c***iano pure a male parole
Mi sa che in zona ci stanno degli agenti un po' tamarri e tanardi

La testa si vede come funzionante se è elastica , i dementi sono ripetitivi e inquadrati come marionette , non si discostano dalla norma nemmeno di un capello che li spiazza

Non conosco Ettore ne il suo padrone
Se la vincono i VV UU mi sa che Ettore starà in casa solo , o legato al banco a piangere
Sulla demenza umana


:


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi