home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  RE-IMMISSIONE SELVAGGIA DEI CANI SUL TERRITORIO A COSENZA - Discussione n 82677 - PermaLink
   RE-IMMISSIONE SELVAGGIA DEI CANI SUL TERRITORIO A COSENZA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 14:41   
anche a me torna indietro


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 20:21   


17-09-2013 alle ore 14:36, titomimilola wrote:
mettere dei cani in gabbia a me non va...viva la libertà



Beh, credo che a nessuno faccia piacere. Il problema è che non bisognerebbe fermarsi alla gabbia, ma continuare con una politica attiva di adozioni, anche in altre regioni d'Italia. Basterebbe anche fare una convenzione con altri canili/rifugi, trasferire qualche cane per volta per dar loro maggiore visibilità e incentivare l'adozione.
Il fatto di re-immetterli sul territorio presuppone che: 1) comunque il comune continui ad occuparsene, con esborso di denaro (vedi cibo, cure sanitarie ecc); 2) che il comune se ne lavi le mani.
E nessuno delle due mi sembra una soluzione accettabile e logica.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 22:43   


17-09-2013 alle ore 20:21, misssmith wrote:


17-09-2013 alle ore 14:36, titomimilola wrote:
mettere dei cani in gabbia a me non va...viva la libertà



Beh, credo che a nessuno faccia piacere. Il problema è che non bisognerebbe fermarsi alla gabbia, ma continuare con una politica attiva di adozioni, anche in altre regioni d'Italia. Basterebbe anche fare una convenzione con altri canili/rifugi, trasferire qualche cane per volta per dar loro maggiore visibilità e incentivare l'adozione.
Il fatto di re-immetterli sul territorio presuppone che: 1) comunque il comune continui ad occuparsene, con esborso di denaro (vedi cibo, cure sanitarie ecc); 2) che il comune se ne lavi le mani.
E nessuno delle due mi sembra una soluzione accettabile e logica.



Senza contare che come faceva notare Nuvola sono cani abituati a stare in gabbia... li rimetti in libertà così? E come trovano il cibo? E gli incidenti che possono avere? E gli incidenti che possono provocare alle persone? E le malattie??? Qui si rasenta la follia! I cani devono essere adottati, non rimessi in libertà così


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 07:55   
Ho parlato ieri con le due volontarie che hanno avuto la riunione col presidente Oipa Cosenza...ci stiamo muovendo per una denuncia congiunta Oipa/Lav dai Carabinieri, il Sindaco sta violando la legge, come faceva notare Benny...
Di campagne fido t'affido i volontari oipa e lav, stranamente insieme al comune, ne hanno organizzate tante, e da quest'estate ho partecipato anch'io...e nei due pomeriggi di fine Luglio sono stati adottati 3 e 4 cani, risultato positivissimo, è tutto riportato nelle pagine facebook di oipa e lav Cosenza...l'ultima giornata di adozioni c'è stata sabato scorso, tenutasi nella
Quindi la mancanza di fiducia del Sindaco verso le associazioni che da sempre hanno fatto il possibile e l'impossibile per combattere una situazione tragica, non è perdonabile...

@titomimilola
viva la libertà...beh, non proprio...alcuni dei cani liberati erano in canile da cuccioli, in libertà non vedo come possano cavarsela...e proprio ieri sera tornando a casa mi hanno sfrecciato davanti l'auto 3 cani di taglia grande, io andavo piano, mi solo fermata e fatti passate tutti, ma se qualcuno andava
leggermente più veloce era impossibile non prenderne in pieno almeno uno...

Mi domando...ma se uno dei cani chippati dal canile e rimesso libero provocasse un qualsiasi incidente...il Sindaco ne sarebbe responsabile, giusto?

Continuo a non avere parole...



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 09:14   
sterilizzare, sterilizzare...parola sconosciuta x la maggioranza della gente che possiede cani e gatti in particolare nelle regioni meridionali
anch'io sono convinta che un animale dovrebbe essere tutelato anche se non ha famiglia ma ormai i canili sonodiventati un business un giro d'affari e chi ci rimette sono gli animali


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.854 Secondi