home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  AIUTO!! - allarme rientrato:battaglia vinta - Discussione n 82651 - PermaLink
   AIUTO!! - allarme rientrato:battaglia vinta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:02   


14-09-2013 alle ore 22:59, Yuzuriha wrote:
CE L'HO FATTA!!!!

Era un calabrone davvero mi sa,mai visto uno così ciccione, ma a guardarlo bene era rossiccio sulla testa.. sono riuscita a spingerlo fuori da sotto il frigo, era un po' intontito (parecchio direi) ma vivo, l'ho preso con la scopa e l'ho buttato fuori..lui,la scopa e la cassetta. Per me sta tutto lì fino a domani.E spero che piova. E se piove ci lascio anche i panni tesi.
Domattina devo ricordarmi di controllare prima di buttare loro in giardino...
Ora vado a pulire dall'antiparassitario che mi ha salvato la vita...




evvai!!!!! grazie antiparassitario!!!!!!!giuro Yuzuriha che ti capisco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 14-09-2013 23:03 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:08   
Grazie a tutti voi che mi avete sostenuta in questa battaglia!



0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:15   


14-09-2013 alle ore 23:08, Yuzuriha wrote:
Grazie a tutti voi che mi avete sostenuta in questa battaglia!




la guerra "alla cosa immonda"


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:16   
secondo voi devo tenere aperto ora per cambiare aria? Perchè ho chiuso le finestre del giardino (dove l'ho lanciato) ma sto tenendo aperta quella sul davanti....ho dato una bella cenciata dove l'ho spruzzato, ma non sotto al frigo, tenendo conto che questo coso va messo sul pelo dei cani non dovrebbe essere troppo tossico... il principio attivo è bioalletrina, dice che è un piretroide (???) sintetico con spiccata azione inibitrice sul sistema nervoso periferico degli insetti, ma ci si può intossicare anche l'uomo e infatti sono riportati i sintomi e la procedura in caso di intossicazione...


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:24   
non credo...magari apri giusto 5 minuti..(io faccio così quando mi ritrovo le visitine di insetti non autorizzati...il più delle volte sono calabroni..veleno pulisco il pavimento al volo e apro 5 minuti ma di orologio..) anche perchè dopo che ne entra 1 ho il terrore ne entrino altri...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:37   
ho fatto come mi hai consigliato tu, adesso infatti ho chiuso anche davanti perchè i cani sentono i rumori fuori e abbaiano...Ho lavato bene le loro ciotole e la fontanella dell'acqua e ho cambiato il tappetino dove erano appoggiate perchè si trovavano lì vicino mentre spruzzavo, spero che il prodotto schietto sul pavimento sotto al frigo non dia loro fastidio se andranno a bere durante la notte, ma non credo...mi pare che sia più o meno l'odore delle piastrina per le zanzare in una stanza chiusa...c'è scritto di arieggiare prima di soggiornare, io non l'ho mai fatto, a volte ci dormo proprio accanto e sono ancora viva...


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:51   
tranquilla..se è poi leggero quello che si sente ancora non c'è pericolo...l'importante credo sono i residui in terra che i cani è meglio non lecchino....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 23:57   
Era probabilmente la "sentinella"... Ed ha perso l'orientamento a causa delle luci delle tue fnestre. Nella mia vecchia casa c'erano nidi enormi, sono venuti almeno 3 volte i igili del fuoco a fare la disinfestazione, ogni anno in questo periodo era un incubo, anche se non è facile che pungano erchè sono piuttosto rimbambiti, tuttavia la loro puntura è molto pericolosa.


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 00:07   


14-09-2013 alle ore 23:57, Annas wrote:
Era probabilmente la "sentinella"... Ed ha perso l'orientamento a causa delle luci delle tue fnestre. Nella mia vecchia casa c'erano nidi enormi, sono venuti almeno 3 volte i igili del fuoco a fare la disinfestazione, ogni anno in questo periodo era un incubo, anche se non è facile che pungano erchè sono piuttosto rimbambiti, tuttavia la loro puntura è molto pericolosa.



appunto per quello mi sono preoccupata uno che abita poco lontano da vivo io (zona di montagna quindi boschiva) ha avuto la disgrazia di appoggiare la moto a una pianta cava..peccato che il manubrio della moto è entrato in un nido di calabroni..ha abbandonato la moto ed è scappato solo che qualche puntura l'ha presa e mi raccontava che il dolore è spaventoso come se ti colpisci forte come un pugno in faccia ma quello che senti dopo e come con un coltello caldo infilato dove l'insetto punge..purtroppo da noi è quasi routine è pieno di quei così lì...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 00:47   
Si fan male, ma non esageriamo, non attaccano, se li lasci in pace non ti toccano. Quella della moto é stata una botta di sfiga.
Non sono animali così terribili, anzi!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi