home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  toxoplasmosi e la gravidanza umana - Discussione n 82627 - PermaLink
   toxoplasmosi e la gravidanza umana

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
maxwell

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 10:55   
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare ai veterinari, perchè mi aiutino a gestire meglio una questione importante per la mia vita professionale, e nello stesso tempo di amante dei cani. La ginecologa ci ha detto di stare lontano dai cani, noi abbiamo un labrador di 6 mesi e mezzo...insomma senza mezzi termini, ma è veramente pericoloso per la gravidanza umana?se si c'è qualche cura che si potrebbe fare? o come ci è stato detto dobbiamo allontanarci dal cane?per favore datemi delle risposte..grazie a tutti..


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 11:14   
Ci sono tanti medici ignoranti che fanno terrorismo....
Come se non bastassero genitori e suocere...
In attesa che risponda un vet. ti dico che per contrarre la toxoplasmosi il cane ne dovrebbe essere prima affetto.....non si dia per scontato che ce l'abbia già!!
Quindi se il cane o gatto è negativo: ci si stanno facendo problemi inutili!!!!
Qualora invece risultasse positivo e la gestante fosse ancora negativa (è sufficiente un semplicissimo test per dipanare i dubbi) per quel che mi risulta c'è SOLO da stare attenti a "non maneggiare" le feci del cane.....ed evitare graffi....
Nel caso invece invece in cui la gestante risultasse positiva prima dell'inizio di una gestazione, per quel che mi risulta, non potranno esserci assolutamente problemi durante la gravidanza (quantomeno legati al cane)....

Queste sono parole dette da un semplice utente del forum, e non ti sarà difficile facendo una ricerca trovare scritte le styesse cose da un'altra parte.
Spero che un vet passi presto di quì e ti dia una risposta che ti tranquillizzi.

La mia paura, quando affido un cane o un gatto, è proprio quella che possano capitare nelle mani di chi prima li adotta , e poi si fa tutti questi problemi.......


0 
 Profilo
maxwell

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 11:34   
ti ringrazio per la risposta...sei stato gentilissimo..noi amiamo da morire il nostro cane e ti assicuro che l'ultima cosa che vorremo è proprio quella di allontanarci da lei...ieri quando ci è stato detto così siamo scoppiati in lacrime.. abbiamo dato un'occhiata su internet e su tutti i commenti...però è sempre meglio approfondire questa cosa...grazie mille...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 12:00   
Ciao maxwell innanzi tutto mettero' il tuo post in varie appena mi rispondi ...
in secondo luogo , non sono un medico, ma di solito si sente il binomio gatto - toxo e non cane - toxo...

comunque sappi , per farti stare piu' tranquillo che conosco una veterinaria in dolce attesa ...che sta comunque continuando a lavorare...
detto questo ...detto tutto...

piuttosto c'è sa stare attenti a carne e verdura , la prima solo ben cotta e la seconda solo lavata benissimo !!




0 
 Profilo
maxwell

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 12:15   
Grazie anche a te benny per la tua risposta.. è molto confortante.. più risposte si hanno meglio è...Grazie davvero...purtroppo ho passato la notte sul divano con la mia LUNA pur di non farla avvicinare...noi vogliamo tenercela stretta stretta


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 13:16   
ciao, hai scritto oggi su Alf, vero? :)
Io ti ho già detto come la penso, vivo con gatti da quando avevo 5 anni, ora ho 2 micione con me, sono incinta e toxo recettiva, le casette le faccio pulire a mio marito e per il resto le gatte me le spupazzo come sempre, e le analisi sono sempre negative ^^
non ho mai sentito l'accoppiata toxo-cane per cui mi pare strano ed è più probabile prender la toxo da carne cruda o poco cotta, salumi o verdura e frutta non lavate.

prova a telefonare al tuo veterinario e chiedere se il cane può passare la toxo e se c'è qualche analisi che puoi fare, per il gatto c'è un test del sangue che ti dice se è infetto o no.
intanto speriamo che qualche veterinario ti risponda


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 14:24   
Non è un problema veterinario... Bensì di ginecologo sbrigativo e superficiale, io mi preoccuperei di questo! Un medico che nel 2013 liquida la faccenda dicendo alla paziente di star lontana dal cane non merita alcuna fiducia. Io cambierei ginecologo.


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 14:30   


13-09-2013 alle ore 14:24, Annas wrote:
Non è un problema veterinario... Bensì di ginecologo sbrigativo e superficiale, io mi preoccuperei di questo! Un medico che nel 2013 liquida la faccenda dicendo alla paziente di star lontana dal cane non merita alcuna fiducia. Io cambierei ginecologo.



concordo. al di là del cane un ginecologo così non può far altro che alimentare ansie e paure inutili...
...e comunque congratulazioni (anche per la cucciolona!!!)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 14:38   
sono un veterinario...e sono incinta...
sono toxo negativa, e lavoro tutto il giorno a contatto con animali da 8 anni e ho 6 gatti e un cane...
stai tranquilla e preoccupati molto di più della carne cruda o poco cotta e delle verdure mal lavate.
i gatti e i cani ancor meno sono il minore dei problemi....tranquilla


3 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-09-2013 alle ore 14:45   
hanno già detto in tanti risposte confortanti, per ultima una dottoressa veterinaria che racchiude tutte le caratteristiche del caso, io starei tranquilla e da stasera dormirei sonni sereni non più sul divano..



p.s. ovviamente, come consigliato da Annas, cambierei anche ginecologo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi