home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  allergia pelo gatto - Discussione n 82615 - PermaLink
   allergia pelo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
bettyna

Registrato dal: 09-09-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 15:52   
salve a tutti, io vorrei sapere se esistono cure per l'allergia al pelo del gatto..il dottore di una mia amica le ha detto che si deve assolutamente sbarazzare dei suoi gatti di 8 e 15 anni!!!! non esiste un rimedio?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 23:09   
Consiglio alla tua amica di "sbarazzarsi" immediatamente di quel medico (???) imbecille!!!!!
Esistono vari tipi di farmaci per le allergie.
Poi a dire il vero ho sempre e solo conosciuto persone allergiche che hanno smesso di essere tali forzando la convivenza con i loro animali.... mai mi è successo di vedere il contrario..... cioè persone con un gatto di 15 anni diventare improvviamente allergiche....a meno che l'allergia non sia solo una scusa.....
Dici alla tua amica che se davvero è allergica non può assolutamente pensare di allontanare i suoi gatti.....se lo facesse li li ucciderebbe.
Esistono vari farmaci a base di salbutamolo solfato o terbutalina solfato sotto varie forme farmaceutiche (dispositivi pressurizzati o turbohaler per inalazione)., che si usano solo per le emregenze respiratorie.
Deve solo chiedere ad un medico VERO, possibilmente che ami gli animali, e sappia consigliare in maniera RESPONSABILE ED INTELLIGENTE

Purtroppo per colpa dei medici ignoranti, ogni anno non si contano i gatti e i cani che finiscono per strada....e restano uccisi sull'asfalto..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 13-09-2013 10:32 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 19:14   
Per l'allergia al pelo del gatto esiste il vaccino. Consiglia alla tua amica di informarsi meglio, mi fa strano che un medico non ne sia al corrente e dia un consiglio del genere. A me mi fu detto un anno fa dalla dottoressa che eseguì i test per le allergie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 21:19   
chi è già allergico e conclamato il vaccino non fa nulla ...
io neanche potrei farmelo rischierei uno shock anafilattico.
la mia futura suocera ha i gatti , io però ho sempre il cortisone pronto .
con le allergie non si scherza, io in passato amavo i gatti come i cani , ma dei gatti ho dovuto farne a meno la mia allergia è troppo forte .


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 00:55   


12-09-2013 alle ore 23:09, paco1986 wrote:
Poi a dire il vero ho sempre e solo conosciuto persone allergiche che hanno smesso di essere tali forzando la convivenza con i loro animali.... mai mi è successo di vedere il contrario..... cioè persone con un gatto di 15 anni diventare improvviamente allergiche....



Ma infatti è strana questa cosa... Se è il suo e ha sempre vissuto con lei, proprio ORA lo deve dar via?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 14:27   
proprio chi ha un'allergia conclamata può fare il vaccino, i vacc. x le allergie non servono mica a prevenire
si sa che è u rischio come tutti i vaccini. i vaccini x le allergie si fanno ad intervalli brevi e x molto tempo x far si che il nostro corpo si abitui a quella sostanza che ritiene nemica
in alternativa al vaccino io consiglio di andare dall'omeopata e provare i vac. omeopatici che sono innocui


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.722 Secondi