home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  allergia al pelo del gatto - Discussione n 82612 - PermaLink
   allergia al pelo del gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
bettyna

Registrato dal: 09-09-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 14:38   
salve a tutti, un amica mi ha appensa comunicato che dovrà liberarsi dei gatti di 8 e 15 anni perchè le è stata diagnosticata una grave allergia al pelo del gatto...che fare in questi casi? che consigli le posso dare? help...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bettyna il 12-09-2013 15:53 ]


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 13:56   
è una solenne stupidaggine. Non le serve a nulla liberarsi dei gatti. Io sono allergica e asmatica anche, ma sia allergologa che pneumologa mi hanno detto che l'allergene del gatto è molto volatile, pensa che c'è anche al Polo Nord dove i gatti non sono mai andati. Basta andare in un supermercato o in una chiesta (dove c'è molta gente) per avere crisi allergica. In più ai tuoi gatti ti sensibilizzi positivamente, cioè resti allergi, ma i sintomi piano piano scompaiono. Scusami se te lo dico ma liberarsi dei gatti è una soluzione di comodo.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 16:04   
Scusa ma come ha fatto in tutti questi anni?
Sentire il parere di un altro allergologo che possa prescrivere le vaccinazioni come quelli che si fanno in primavera per i fiori e le graminacee?
Credo che prima di "liberarsi" dei due gatti si dovrebbe cercare una soluzione possibile in ogni modo.
Non è che la tua amica voglia cambiare casa o convivere e i gatti le fanno da palla al piede?
É pensar male, ma a volte.....


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 21:54   
io sono allergica, ne ho due, a volte devo prendere farmaci ma spesso sto benissimo. E comunque per farmaci intendo spruzzi di cortisone locali per liberare il naso o antistaminici e siccome le confezioni scadono sempre senza essere terminate vi farete un'idea di quanti pochi farmaci io prenda. E spesso l'attacco allergico scatenante non succede nemmeno a casa, ma in luoghi affollati o sul posto di lavoro. L'allergologa mi aveva avvertita che poteva venirmi l'asma, ed è venuta, ma invece la pneumologa (gattara... e giuro non l'ho fatto apposta, mi è capitata tramite asl) ha detto quando ho scritto sopra, cioè che per i tuoi gatti non viene e che comunque l'allergene del gatto è talmente volatile e duraturo che non averli tu non serve a niente.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi