home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga con morso di cane - Discussione n 82595 - PermaLink
   Tartaruga con morso di cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Sara93

Registrato dal: 11-09-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 15:19   
Stamattina il mio cane ha preso in bocca e ferito una delle tartarughe che girano nella campagna intorno a casa mia. La lesione non è estesa (è un foro provocato dal canino sulla parte inferiore della corazza), ma oltre al sangue (poco) ho trovato nei pressi della ferita una struttura di aspetto membranoso. L'ho lavata con acqua, non ho voluto usare il nostro disinfettante (cloruro di benzalconio) perchè non conosco le tartarughe e non so se sia tossico, e ho applicato una benda. Voglio portarla alla clinica veterinaria di facoltà, ma sto litigando con i miei che si rifiutano per paura del costo, dato che comunque non è nostra. Nel caso sia necessaria un'operazione, c'è qualcuno che potrebbe dirmi quanto verrebbe a costare, nel peggiore e nel migliore dei casi? Sono disposta ad usare tutti i miei soldi, ma ho paura che non siano abbastanza


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 15:40   
Ciao,

va ricostruita la corazza e tenuta sotto controllo per le infezioni altrimenti rischia di morire. Per quanto possa sembrare strano i carapaci e corazze sono per loro la protezione e senza essi , danneggiata o altro , spesso subentrano infezioni gravi (soprattutto da morsi di cani).

Dipende dalla lesione, e ognuno stila i suoi "prezzi" pertanto ti consiglio di contattare un ente come l'ENPA se possono prendersene a carico non trattandosi della tua tartaruga.
Puoi anche contattare direttamente i veterinari e sentire più o meno un "Preventivo" ma sappi che fintanto non la visitano sarà difficile dire con certezze le cure che necessiterà e del tempo di guarigione.

Ciao






11-09-2013 alle ore 15:19, Sara93 wrote:
Stamattina il mio cane ha preso in bocca e ferito una delle tartarughe che girano nella campagna intorno a casa mia. La lesione non è estesa (è un foro provocato dal canino sulla parte inferiore della corazza), ma oltre al sangue (poco) ho trovato nei pressi della ferita una struttura di aspetto membranoso. L'ho lavata con acqua, non ho voluto usare il nostro disinfettante (cloruro di benzalconio) perchè non conosco le tartarughe e non so se sia tossico, e ho applicato una benda. Voglio portarla alla clinica veterinaria di facoltà, ma sto litigando con i miei che si rifiutano per paura del costo, dato che comunque non è nostra. Nel caso sia necessaria un'operazione, c'è qualcuno che potrebbe dirmi quanto verrebbe a costare, nel peggiore e nel migliore dei casi? Sono disposta ad usare tutti i miei soldi, ma ho paura che non siano abbastanza




0 
 Profilo
Sara93

Registrato dal: 11-09-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 16:37   
Grazie mille :) Mi preoccupava soprattutto quello che ho trovato, non vorrei che fosse una porzione di intestino o altro organo. Sto provando a contattare anche le guardie ecozoofile per chiedere informazioni su chi chiamare


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 09:52   
Ciao Sara, oltre alle Guardie ecozoofile fai una ricerca in internet e cerca il CRAS Centro raccolta animali selvatici piu' vicino a te...

se mi dici di che zona sei, anche in privato , vediamo di aiutarti ...




0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 13:59   
ti ho mandato in mp riferimento ad una associazione specializzata e competente. prova telefonicamente almeno per avere qualche consiglio su come comportarti per disinfettare...
ciao


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 07:45   
Sara... allora come è andata la visita ??

... per chi non lo sapesse l'ho sentita in privato e le ho girato i contatti di vet della sua zona, mi ha scritto che sarebbe andata a breve ...

speriamo bene ...


0 
 Profilo
Sara93

Registrato dal: 11-09-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 11:48   
Scusatemi se non vi ho più dato notizie, in questi giorni tra veterinario e esami mi è passato dalla mente. La tartaruga sta bene, l'ho portata dal vet che ha sigillato la ferita con la resina e fatto iniezioni di antibiotico, dopo qualche giorno a riposo a casa ha ripreso a mangiare e adesso zampetta tranquillamente nel praticello :) la prima visita più due visite di controllo, 40€


0 
 Profilo
Sara93

Registrato dal: 11-09-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 11:53   
il costo non esagerato penso che sia dovuto al fatto che ha messo giusto un piccolo quantitativo di resina sui punti interessati e che gli ho specificato all'inizio il problema...credo che mi abbia fatto un favore


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 13:20   
Bene , felice che il tutto si sia risolto per il meglio :)



Ciao


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 13:27   


18-09-2013 alle ore 11:53, Sara93 wrote:
il costo non esagerato penso che sia dovuto al fatto che ha messo giusto un piccolo quantitativo di resina sui punti interessati e che gli ho specificato all'inizio il problema...credo che mi abbia fatto un favore



esistono anche i veterinari compassionevoli ha capito la situazione e ha risolto il problema: ottimo.
contenta che si sia risolto tutto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi