home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  erba gatta! - Discussione n 8259 - PermaLink
   erba gatta!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:01   
cioa a tutti voi la date l erba gatta ai vostri "pargoli"?io l ho comprata ma il mio nelson nn è capace di mangiarla nel senso che la gattina del vicino vedo che la "bruca" proprio mentre nelson la strappa e..... ci gioca ....in piu ora leggendo su internet c è chi dice che fa male altri invece che fa bene
quindi mi chiedo:è un bene che nn la mangi oppure devo insistere e dargliela abbitualmente?grazie grazie....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:29   
Male non fa di sicuro però provoca il vomito...diciamo che "ripulisce" l'intestino dai peli ingeriti...io sinceramente preferisco dare a Micia il Remover....che aiuta a "digerire" il pelo ma lo fa espellere per altre vie


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:41   
uffina da come ho letto dicevano che l erba gatta diventa una sorta di droga x i gatti nn voglio un gatto drogato poi magari son solo cavolate ...ma da inesperta quale sono ,nn so cosa pensare....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:45   
Diciamo che l'erba gatta su alcuni mici ha un effetto "allucinogeno/eccitante" ma non su tutti....cmq. non credo che crei dipendenza...semplicemente quando la "sniffano" gli da un po' alla testa e li "eccita"....per l'ingestione non credo che ci siano altri effetti oltre a quello di "pulizia" dello stomaco....come ti dicevo io preferisco il remover perchè mi fa un po' effetto vedere Micia che vomita

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:16   
l'unicavolta che ho ocmprato a Sgrilla l'erba gatta era una di quelle vaschette con i semini che se innaffiate fanno crescere l'erba .... risultato: la micia soffiava!!!! soffiava contro la vaschetta e i fili d'erba cresciuti!!! mi è toccato buttare tutto via perché non entrava neanche più in terrazza (dove avevo messo la vaschetta) ....
di recente invece ho comprato un tiragraffi di cartone, e allegato alla confezione c'era una bustina di erba gatta secca (catnip), da spargere sul cartone come incentivante per i mici a farcisi le unghie: risultato: Sgrilla è impazzita ci si rotolava sopra tutta soddisfatta e non molla un attimo quel tiragraffi


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 22:00   
Minut adora l'erba gatta, non la vomita e in più aiuta il suo intestino...non crea dipendenza, perchè io gliela pianto solo in alcuni periodi dell'anno...provala!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 08:46   
Io la trovo al supermercato in vaschette già cresciuta bella folta e le mie miciotte si sono tramandate un rituale : quando arrivo con la spesa scatta un controllo severo ai sacchetti , trovato quello giusto devo tirar fuori la vaschetta (la Millina era abile faceva da sola ) e con metodica la rosicchiavano filo x filo, tranne la micia che ho adesso, Dida ,la squinternata.lei ci si sdraia sopra e poi la strappa a ciuffi e combina all'istante un.....disastro ecologico.
l'interesse è soggettivo altri la ignorano dicono che non è dannosa e aiuta a distrarli dalle piante di casa ( problema spinoso ).


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:33   
danno non fa, è vero che alcuni gatti si eccitano un pò.
il mio fusto diventa una tigre della malesia, ally credo che abbia vere allucinazioni erchè fa gli agguati al nulla!!!!
però male non fa, loro si scatenano un pò, almeno ai miei dura solo una mezzoretta poi si calmano. non la compro sempre, ma i questo periodo di "muta" si, in aggiunta al remover..

ma a proposito di muta, per quanto li spazzoli in casa c'è tanto di quel pelo che ora un pò di remover me lo prenderei anche io


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:36   
alehaze
è vero!!!in casa girano batuffoli di pelooo li trovi ovunque dai anche noi una bella brucata d erba e il remover


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 21:14   
Se è giusto per far felice la micia con qualcosa di naturale vedi se trovi un pezzo grosso di ulivo tagliato dove si vedano le venature del legno. In quel punto la pianta sprigiona un odore che fa letterlamente impazzire i mici!!
L'importante è che non siano i rametti ma proprio parti del tronco e "fresco" e che non sia trattato come quello usato nei giochini che si trovano nei petmarket.
Dovresti avere qualcuno che lo taglia a uso proprio...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi