home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cura ulcera corneale - Discussione n 82581 - PermaLink
   Cura ulcera corneale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
cere85

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 16:34   
Salve a tutti, 4 giorni fa giocando con il mio carlino a calcio con la palla, l'ho inavvertitamente ferito con il piede a un occhio :( L' ho portato dal veterinario che ha cercato di fargli il test con la fluoresceina senza successo in quanto il mio Gino si agitava troppo.... A occhio ha visto che potrebbe esserci una piccola ulcera corneale e così mi ha prescritto una settimana di antinfiammatorio Onsior via bocca più il collirio Soligental da mettere ogni 8 ore. Ho girato tutte le farmacie in cerca del Soligental, ma essendo introvabile ho telefonato il veterinario che mi ha detto di prendere il Tobral collirio.
Ora il problema è che mettergli il collirio è una missione impossibile e sì è no riesco a mettergli una goccia /2 al giorno.
Mi sono accorta guardando alla luce del sole l'occhio che ha una specie di piccolo avallamento...una sorta di piccolo cratere... Con il veterinario siamo rimasti di risentirci dopo una settimana dal trattamento... Mi domando se non possa usare un unguento al posto del collirio che sarebbe più semplice da applicare. In casa ho il Colbiocin unguento che mi era stato dato in un'altra occasione, nel foglietto illustrativo sono indicati anche i trattamenti delle ulcere corneali.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 18:09   
io uso tobral in crema, il mio lo aveva lo stesso ulcerato!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 18:10   
La pomata oftalmica e ' più facile da mettere
Chiedi conferma al vet circa il tipo di pomata che hai e la concentrazione di principio attivo


0 
 Profilo
cere85

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 18:33   
Vi ringrazio tanto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 19:06   
Magari arriva qualche altra risposta


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 20:55   
Siero autologo, una delle migliori opzioni. Ma è sempre da applicare a gocce. Inoltre darei anche un antidolorifico e atropina, il dolore è allucinante. Una pomatina antibiotica non basta.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 21:09   
Visto ? È arrivata una dr.ssa vet


0 
 Profilo
cere85

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 23:07   
Grazie dottoressa , comunque nel suo caso non sembra dolorante... Lo tiene sempre aperto l'occhio e quando glielo pulisco col dischetto di cotone non dà segni di dolore...


0 
 Profilo
cere85

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 14:10   
Vi aggiorno: stamattina ho portato Gino dal veterinario e tanto bene oggi c'era anche l'oftalmologo... Siamo finiti quasi a litigare... Gino si agitava e non c'era verso di visitare l'occhio con la lente d'ingrandimento, in realtà questa fossetta sull'occhio si vede benissimo a occhio nudo, ma non ci ha provato e per di più si è alterato dicendo che questo cane deve andare da un comportamentalista perché ha un carattere troppo forte... Io gli ho detto che è buonissimo sempre, e lui dava la colpa a come lo abbiamo educato. Noi non abbiamo mai avuto problemi con lui, ha imparato i comandi, viene al ristorante e tutti ci fanno i complimenti per come si comporta con gli estranei. Gli ho detto" ma gli altri cani che visita stanno tutti buoni?" Mi ha risposto stizzito che era appena uscito un maremmano che si è fatto vedere gli occhi senza problemi , e mi ha detto" se un giorno avrà problemi seri all'occhio perderà l'occhio se non lo abituate a maneggiare gli occhi" . Alla fine abbiamo dovuto prenotare una sedazione per oggi pomeriggio ...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 14:17   
ehm...purtroppo non posso dare del tutto torto ai colleghi..tu stesso hai detto che il cane non manifesta particolare dolore, quindi se non si lascia toccare c'è un problema di gestione..
dovete risolverlo, o curarlo potrà rivelarsi davvero difficile


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi