home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  CINA, CANI E MICI RUBATI E MACELLATI - Discussione n 82574 - PermaLink
   CINA, CANI E MICI RUBATI E MACELLATI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 12:34   
da: la coscienza degli animali
Ovviamente il video è citato ma non l'ho messo

CINA, CANI E MICI RUBATI E MACELLATI: IL VIDEO-CHOC DI ANIMAL EQUALITY
Martedì, 10 Settembre 2013

Bestiole tenute in stanze buie, senza acqua né cibo
CINA, CANI E MICI RUBATI E MACELLATI: IL VIDEO-CHOC DI ANIMAL EQUALITY
Un video diffuso da Animal Equality Italia racconta il dramma del macello di carne di cane e gatto in Cina. Il filmato postato in rete è costituito da immagini molto forti, sconsigliate a persone particolarmente sensibili. Secondo l'inchiesta degli attivisti, gli animali che vengono cucinati nelle bancarelle in strada o nei ristoranti vengono spesso strappati alle famiglie e portati in allevamenti dove vengono poi barbaramente ammazzati - pensate - per mantenere intatta la fragranza della carne.
Durante questo lavoro di investigazione, sono stati visitati i mercati di Wuhan e Fuxing, dove i quattrozampe vengono venduti ai ristoranti e ai macelli della zona. Come mostrano le immagini, a Zhanjiang, i cani sono tenuti in una stanza chiusa e buia, nella quale manca l'aria, senza cibo né acqua, in attesa di essere colpiti alla testa e pugnalati a morte. Oltre a subire lo choc di essere strappati dai loro proprietari, queste bestiole sono costrette a vivere in condizioni al limite della sopravivenza. E, come se non bastasse, spesso, sono coinvolti anche dei cuccioli.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 12:47   


Mi sembra così strano che gente educata garbata silenziosa e gentile possa fare cose simili
Culture del mondo o fame atavica ?

Non devo leggere ,tolgo gli occhiali
che è meglio


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 13:09   
lillina scusa ma i cinesi gente educata silenziosa cortese???
hanno invaso l'italia la loro mafia è assolutamente potentissima ed impenetrabile , hanno reso interi quartieri delle vere fortezze rendendo invivibile la vita a poveri cristi che magari hanno un mutuo di 30 anni sulle spalle per averla scelta, stanno comprando tutto cio' che di made in italy viene venduto , persino filiere di prodotti tipici..........e non proseguo perchpèè non credo di essere l'unica a vedere i tg.
non aspetto nulla di meglio .


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 13:52   
Ai tempi rimasi sconvolta e scioccata da un video che guardai sul sito della lav: "raccontava" come in cina vengono ammazzati i cani per la pelliccia. Ancora oggi se ci penso sto male.
Non mi stupisce piu niente ormai
Dico solo che qui tradizione e cultura c'entrano ben poco: quando si arriva a sottrarre animali d affezione alle famiglie a casa mia è un reato crudele...che schifo. ..


1 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 14:07   
nemmeno io mi stupisco, purtroppo ogni etnia ha le sue barbarie, loro sono forti sugli animali e sul disinteresse per la vita, secondo me la crudeltà sugli animali a scopo culinario ha diverse concause: in primis, la "buona cucina tradizionale" (pensate al fois gras, non è che in Europa ci andiamo leggeri...), per la quale si è disposti a far patire di tutto agli animali. Poi, credo che in Cina la sovrappopolazione e le cattive condizioni di vita per i disagiati (che sono tanti a causa della sovrappopolazione) abbia formato un popolo incurante della vita e del benessere: le persone sono troppe, la vita, intesa come numero di esseri viventi, è inflazionata, e ha perso valore. Una persona morta non è nulla, solo una persona in meno, una bocca in meno, e non è una tragedia per loro morire, perchè la vita non è cosa ragguardevole o degna di considerazione.E' una lunga storia la loro, che ha creato una cultura bellissima ma molto crudele, fredda, pronta al sacrificio, all'abnegazione...una cultura per la quale la sofferenza non è una cosa da evitare, ma qualcosa di dovuto, di inevitabile. Non dico che i cinesi siano tutti lì a fustigarsi, dico solo che la loro cultura si è evoluta in questi termini, e hanno insito nella loro formazione questi concetti. Far patire un animale per loro non rappresenta una brutta cosa, specialmente se ciò che ne esce è un piatto tradizionale ricco di storia.
Non condivido ovviamente..e spero che questa loro abitudine al torturare gli animali in nome della gastronomia scompaia il prima possibile, anche a costo di perdere una tradizione antichissima e a modo suo affascinante, però cerco di comprendere.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 00:07   
Ho visitato la Cina abbastanza ampiamente una ventina di anni fa ed ho visto una Cina che ora non c'è più,ma ho potuto cogliere alcuni aspetti della loro cultura.E' una popolazione enorme,che ha sempre lavorato allo spasimo ed ha sofferto la fame. In certi luoghi tutto ciò che si muove si mangiava ...per fame!
Forse da lì derivano alcune abitudini culinarie.
Mi disturba tantissimo leggere queste notizie,ma almeno stiamo parlando di Cina,quello che mi offende profondamente è che in Italia si tollerino le macellazioni per dissanguamento,e nessuno fiata in rispetto delle tradizioni altrui!
Invece di imporre la legge italiana tolleriamo, e se protestiamo siamo tacciati di razzismo. E intanto a Milano aprono sempre più macellerie elal o come cavolo si chiamano.
Ma questo non si dice.
Quando ho visitato la Cina era proibito tenere cani e gatti nelle città.
I primi e pochi che ho visto stavano nelle campagne.Faceva eccezione Hong Kong che era protettorato inglese.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 09:50   
Nei lontani anni 80 io ero abbonata a riviste francesi come Vos Chiens e Atout Chien, che denunciavano queste pratiche, allora soprattutto per la Polinesia, da sempre considerata un paradiso ma che ha come piatto nazionale proprio il cane.
La zuppa di cane è un piatto destinato ai maschi, serve (secondo loro) ad aumentare ed esaltare la potenza sessuale e viene consumato durante certe feste e riunioni.
Poichè l'organismo sottoposto a dolore estremo e paura produce adrenalina, ecco che questi popoli ritengono di "rinforzare" le qualità della carne di cane sottoponendo l'animale a orribili sevizie: infatti vengono legati, imbavagliati, gli vengono infilate testa e zampe dentro a barattoli di latta e poi massacrati in maniera da provocare il maggior dolore e la maggior produzione di adrenalina.
I "prediletti" sono i cani dal manto scuro.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 10:09   
tutto ciò che si muove si mangiava

e si tutto ciò che si muove i cinesi la mangiano, ma non penso derivi da fame, la cina è anche un paese agricolo ed ora è un colosso industriale
ho letto che anche in svizzera ci sono ristoranti e negozi che vendono carne di cane e senza parlare dei ristoranti cinesi in italia che servivano carne di gatto nutria ecc..


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 12:03   
titomi......mai vista né saputo, né sentito dire che in svizzera vi siano queste usanze.........


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 13:07   
annas mi ha sconvolta leggere la tua risposta, veramente mi schifo sempre di più di far parte dei cosidetti essere umani


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi