home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  dilemma morale - Discussione n 82569 - PermaLink
   dilemma morale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 14:43   
Forse il tuo giardino ha problemi di luce, potresti puntare su molte piante verdi perenni alle quali aggiungere poche piante da fiore monocromatiche, il risultato è stupefacente


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 18:25   
mi ci vorrebbero tutte robine piccine perchè il "giardino" è in realtà una corte seminterrata con 3 striscioline piccine di terra,non può ospitare alberi o piante più grandi di un'ortensia media. Il suo problema secondo me, oltre alla proprietaria, è che la luce ci entra tipo raggio laser, ogni parte della corte viene illuminata da luce diretta per poco tempo e poi va in ombra, quindi le piante che amano il sole non ci campano perchè ne hanno troppo poco, e le altre nemmeno perchè per un'ora o due gli arriva diretto e si bruciano. Poi essendo un seminterrato non circola molta aria, è troppo chiuso, la terra è poca (è un basamento di cemento riempito con..bo..meno di mezzo metro di terra secondo me),e ci arriva l'acqua del terrapieno, quindi è anche troppo irrigato...Per i fiori in vaso non lo so, credo che soffrano questa particolare presenza / assenza di sole e soprattutto l'aria che circola poco...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 18:47   
ho trovato un altro bruco!
Questo è scuro, anche lui peloso, non mi pare una processionaria perchè troppo piccolo e poi è da solo, forse è un Euproctis chrysorrhoea (la foto gli somiglia), però è urticante anche lui!
Sta pure piovendo...se lo annaffio con la sistola e lo spedisco nelle fogne?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 20:31   
Fossi in te, vista la situazione del tuo giardino, opterei per piante verdi di poche esigenze: edera tonda, sedum e altri semprevivi che sono decorativi e non chiedono nulla. Poi in primavera aggiungerei. Delle ciotole di viole del pensiero che stanno benissimo all'ombra e delle valeriane che richiedono solo innaffiature abbondanti e niente sole.
Se ti piacciono le bulbose gli iris sono robusti, si propagano da soli e non muoiono mai.
Con un insieme come questo avresti un giardino rigoglioso senza dover fare alcuna manutenzione, il segreto sta nell'accostare i colori con attenzione e econdo uno chema preciso.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 21:06   
Annas sei assunta!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 21:39   


10-09-2013 alle ore 21:06, Yuzuriha wrote:
Annas sei assunta!



Perfetto!

Per quest'anno ho ancora lavori in corso nel mio piccolo giardino nuovo, ma l'anno prossimo vi mostrerò il reportage completo.


Qualche scorcio





A proposito di gerani...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 10-09-2013 21:43 ]


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 11:37   
vedila così:

per evitare il proliferarsi indiscriminato con conseguenti danni all'ambiente e di conseguenza alla lunga anche alla specie stessa delle farfalle,
pratichi il controllo demografico, eliminando quante più larve ti è possibile , non potendo sterilizzare le farfalle adulte.....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.777 Secondi