home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Zampa rotta - Discussione n 82537 - PermaLink
   Zampa rotta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Natsumi

Registrato dal: 07-09-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 12:07   
Nella campagna dei miei nonni un gattino di circa quattro mesi ha la zampa posteriore rotta e per camminare si trascina con le anteriori. Essendo molto distanti dalla città e nell'impossibilità di accompagnarlo dal veterinario in quanto l'unica con una patente è mia zia e deve occuparsi dell'azienda agricola di famiglia, siamo in piena vendemmia, mi servirebbero istruzioni su come aiutarlo.
Il gattino non sembra avere altre lesioni e, se aiutato, mangia più che volentieri.
Per ora è in una vecchia cuccia per i nostri gatti in una stanza chiusa e non accenna a voler uscire di là.


0 
 Profilo
never

Registrato dal: 07-09-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 17:40   
Ciao, credo che sia indispensabile portarlo dal veterinario. Il mio viene a casa, non conosci nessuno che possa farlo?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 17:41   
Non puoi fare niente da sola...


0 
 Profilo
Natsumi

Registrato dal: 07-09-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 11:03   
Purtroppo l'unico veterinario qua vicino è un idiota che non si è accorto che due dei miei vecchi cani stavano morendo per un'infezione. Io e mio zio abbiamo usato due stecche per girare il caffè e alcune garze per fasciare la zampetta in modo che stesse ferma e abbiamo spostato il gattino dentro casa. Ora sembra stare meglio e riesce più o meno ad alzarsi. La frattura non è nella zampa però, è nell'anca.
Starà a riposo forzato nella nostra stanza. Mangia volentieri e va tranquillamente nella lettiera anche se ovviamente non riesce a scavare o coprire ed è naturalmente impacciato nei movimenti...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 11:18   
Non sono vet, ma avrei il terrore che una frattura saldata malamente potesse dare problemi a vita..
Provate a chiamare un altro veterinario, meglio ancora sarebbe un amico/parente/vicino/pullman per portarlo in studio, visto che si lascia prendere; probabilmente sarebbe anche meno oneroso economicamente, e in studio gli strumenti per aiutare il micino sono senz'altro di più, per esempio l'RX


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 11:27   


08-09-2013 alle ore 11:18, MilenaF wrote:
meglio ancora sarebbe un amico/parente/vicino/pullman per portarlo in studio, visto che si lascia prendere; probabilmente sarebbe anche meno oneroso economicamente, e in studio gli strumenti per aiutare il micino sono senz'altro di più, per esempio l'RX



Concordo, possibile che non ci sia nessuno che possa accompagnarvi?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 13:47   
Non puoi saldare una frattura senza sapere dove sia rotto!!!
Rischi di far ancora più danni... deve essere visto da un vet.


0 
 Profilo
Natsumi

Registrato dal: 07-09-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 11:08   
La situazione si è risolta con l'arrivo di mio zio che è medico.
Abbiamo dovuto eliminare la fasciatura perché era troppo stretta e adesso il gattino ha ripreso a camminare.
Senza intervento ovviamente non potrà più usare la zampetta che si è calcificata e non può rimanere qua perché abbiamo due cani. Lo terremo a casa e cercheremo qualcuno che se lo prenda.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.895 Secondi