home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  il mio cane ha rotto il guinzaglio e aggredito un altro cane cosa rischio?? - Discussione n 82530 - PermaLink
   il mio cane ha rotto il guinzaglio e aggredito un altro cane cosa rischio??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
eevi90

Registrato dal: 06-09-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 21:01   
poco fa ero fuori col mio cane (pesa 10 kg) ha visto un altro cane della stessa taglia, sua acerrimo nemico, tirando al guinzaglio questo non so come si è aperto ed è andata addosso all'altro cane mordendolo..
in realtà non mi pare gli abbia fatto niente perché l'altro non ha pianto o sanguinato, è andato via con la sua padrona (arrabbiata) diciamo che secondo me era una zzuffata...
adesso mi chiedo cosa potrebbe succedere?
io sono sicura che non abbia fatto davvero male all'altro cane...ma come potrebbe fare a denunciarmi?
cioè abitiamo nello stesso paese ma non sa il mio nome..e nel caso non servirebbe un testimone che ha visto il fatto?
so di una signora a cui un pastore tedesco ha ammazzato il cane e lei non ha potuto fare nulla perché non aveva testimoni..
non ho l'assicurazione..
pensate che un veterinario le direbbe di denunciarmi nel caso trovasse un micro morso?
risposte serie.
Ho molta paura perché sono disoccupata e non mi posso permettere un risarcimento che vi giuro sarebbe davvero denaro rubato perché non gli ha fatto nulla!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 10:54   
Scusami, per caso sono entrato in questa sezione, mi sembra però che tu ti stia preoccupando più di te stessa/o che del cane che è stato aggredito...
Io ti avrei consigliato, in base al buon senso, di chiamare per sapere come stia quel cane...
Ma immagino in base a quello che hai scritto, che l'idea neppure ti avrà sfiorato ....

Se il cane diventa rissoso quando vede l'acerrimo nemico, beh, allora avresti dovuto prevedere imprevisto e mettere la museruola, imposta dalla legge...



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 12:58   
Probabilmente il guinzaglio era attaccato male, una volta il mio cane ha tirato per correre dietro a un gatto e il gouinzaglio si è staccato perchè avevo agganciato all'anellino della targhetta di riconoscimento invece che all'anello della pettorina...
In ogni caso, a parte di stare più attenta a come agganci il guinzaglio e all'integrità dello stesso, posso solo dirti che io non mi preoccuperei...se come dici tu la signora ha solo girato il culo e se n'è andata vuol dire che il cane stava bene, secondo me non farà nulla...e in ogni caso, anche se dovesse denunciarti, troverai una soluzione.Magari un risarcimento rateizzato o qualcosa di simile, se sei disocupata di certo non potranno pignorarti lo stipendio!
Come ti sei comportata lì per lì? Ti sei scusata e hai mostrato preoccupazione per la salute del piccolino aggredito?


0 
 Profilo
eevi90

Registrato dal: 06-09-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 13:16   
In base a quello che hai scritto, che l'idea neppure ti avrà sfiorato ....

Se il cane diventa rissoso quando vede l'acerrimo nemico, beh, allora avresti dovuto prevedere imprevisto e mettere la museruola, imposta dalla legge...




Ho già scritto che non si è fatto nulla...e poi scusa se sono disoccupata e mi preoccupo di non dover vendere il fegato per dare soldi a una che si inventa lesioni al cane


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 13:26   
Non volevo dirti questo....
Ti ho solo chiesto se prima di preoccuparti di denunce ti fossi almeno sincerata che quel cane non abbia subìto davvero lesioni...
Sai, il sapersi all'occorrenza scusare e chiedere all'altro se si siano procurati danni, penso aiuti a mantenere rapporti civili e quindi anche ad evitare che la persona lesa (se veramente lesa) sia tentata di sporgere una denuncia.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 18:38   


07-09-2013 alle ore 13:16, eevi90 wrote:
dare soldi a una che si inventa lesioni al cane



Se ti dovesse richiedere le spese sostenute, deve comunque avere delle fatture (del vet, dei medicinali).


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 11:30   
eevi se la signora si reca dal veterinario, ed ha la Sua parcella e medicinali è lecito che ti faccia una richiesta almeno di rimborso ...

Non so se qualcuno ha o meno visto la scena, pero' se ci fosse appunto anche un solo testimone dovrai risarcire, se non c'è dovrai dimostrare che il tuo cane non c'entra...in cuor mio ti consiglio pero' che qualora la signora ti chieda i danni , che potrebbe fare la prossima volta che ti incontra per strada, visto che a quanto pare vi vedete spesso ( se no il tuo cane non avrebbe il suo come acerrimo nemico) ....

...so che i tempi non son dei migliori, ma ti consiglio di informarti e fare una polizza assicurativa.... se anziché un altro cane ..il tuo avesse fatto cadere un bimbo da una bici, anche solo per giocare, ...sarebbe stato peggio ...


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 15:09   


07-09-2013 alle ore 10:54, paco1986 wrote:
mi sembra però che tu ti stia preoccupando più di te stessa/o che del cane che è stato aggredito...
Io ti avrei consigliato, in base al buon senso, di chiamare per sapere come stia quel cane...
Ma immagino in base a quello che hai scritto, che l'idea neppure ti avrà sfiorato ....




Mah, io non capisco.
Se dice che l'altro cane non si è fatto nulla, avrà verificato, no?
Perché dobbiamo partire accusando chi non conosciamo? Come fai a dire che se ne è fregata?

Io trovo leciti i suoi dubbi, visto la gente che c'è in giro che a volte cerca di fregarti appena ne ha mezza occasione..
Comunque, concordo con Miss, se avanzasse richieste, deve dimostrare con ricevute del vet e dimostrarlo. In quel caso, chiaramente, dovrai risarcire, altrimenti no..



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 11:32   
Guarda mi permetto di darti un consiglio spassionato, visto che di gente "furbetta" in giro ce ne è, e in abbondanza.
Una polizza capo famiglia con 80 euro, e ne trovi anche a meno, all'anno te la cavi e vivi serena, lo so che 80 euro per una ragazza che non lavora non sono noccioline, ma almeno sei coperta e vivi serena.
Io ho due cani che sono due sante, ma come giustamente ti hanno già detto, se invece di far "rissa" con un altro cane avesse, anche solo involontariamente, fatto cadere un bambino o una persona anziana, sarebbero stati casini e molto grossi.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 15:32   
Quoto l'assicurazione, però attenzione che non tutte coprono: un guinzaglio che si sgancia potrebbe essere visto come 'scarsa custodia'


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.112 Secondi