home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ..disinfettare il giardino e' possibile!!!???!!??? - Discussione n 82517 - PermaLink
   ..disinfettare il giardino e' possibile!!!???!!???

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 11:12   
so che puo' sembrare una domanda sciocca ma ...... chi conosce la nostra storia ... sa che Dea persiste nell'avere "inquillini indesiderati" nella pancia ... bene ...cioe' male,ma con l'ennesima sverminazione speriamo di risolvere ...
premetto che ogni volta che fa caccotte io raccolgo subito .. e quindi nulla resta in giardino ... ma il vet ha avanzato l'ipotesi che magari quache uovo in giardino abbia preso piede .....
in piu' , tempo fa i precedenti affituari avevano gettato le palline di antimuschio ...........
quindi la domanda e' :
1 ) si puo' disinfettare in qualche modo il giardino con prodotti naturali per fare in modo che se vi sono parassiti vengano debellati ??
2) puo' essere che lei brucando erba causa nausea ( premetto che la blocco sempre) assuma la sostanza di queste palline antimuschio e le faccia male?? se si,come caspita le elimino?

qualcuno ha esperienza ???



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 12:17   
ma queste palline di muschio a cosa servono? Prima di rispondere dovrei capire.
Il fatto che mangi erba quando si purga puo essere tutto o niente...
Non ho seguito la storia ma quali sono questi inquilini indesiderati?
Le palline di muschio o altro?



0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 12:55   
allora, Dea non puo mangiare erba, ha problemi enterici ... e l'erba peggiora,la mangia per la nausea,ma non deve
le palline sono un anti muschio...cioe',nel giardino cresceva il muschio in mezzo all'erba e i precedenti affituari avevano buttato questo prodotto in palline ...ma e' chimico e funziona tipo un diserbante.....

e gli inquilini sono ascaridi ..parassitosi che le perdura da molto tempo ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 06-09-2013 12:56 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 14:27   
ma questo giardino è tuo o condominiale?
Potresti sempre prendere in considerazione di pavimentarlo o riempirlo misto sabbia e sassi in modo da far soffocare l erba o annaffiarlo spesso in modo che queste palline nel tempo si sciolgano prima.




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 14:31   


06-09-2013 alle ore 12:55, Dea2 wrote:
le palline sono un anti muschio...



Con una rapida ricerca in internet si legge che molti prodotti antimuschio per il prato sono a base di solfato ferroso, che andando su wikipedia si legge essere un composto nocivo.

Direi quindi che è assolutamente da evitare che il cane lo assimili

Ma quanto tempo fa è stato fatto il trattamento? Informati su quale composto sia, perché alcuni prodotti (come certi diserbanti) dopo pochi giorni "spariscono", altri (come certi pesticidi) perdurano anche mesi.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 14:40   
allora... di pavimentarlo non se ne parla .. e' privato dell'appartamento .. ma piuttosto tengo Dea dentro una settimana, e lo rifaccio punto e a capo ... ha la possibilita' di correre in giardino e glie lo pavimento??? nnaaa ...
si, e' solfato ferroso, e da quanto ho capito si doveva sciogliere con le varie annaffiature .... ma ste palline son sempre li che girano ... loro lo hanno dato piu' di sei mesi fa........... partiamo dal fatto che Dea pesa cmq 30 kg e il vet mi ha detto che dovrebbe mangiarne direttamente un bel po perche' possa farle male ... non vorrei che cmq l'erba assorbisse un po di questo composto,e le rare volte che lei la "bruca" le potesse dare fastidio ...
e gia' che cercavo una soluzione per disinfettare dai parassiti volevo cogliere l'occasione per fat tutt'uno magari


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 15:15   
ciao dea ti dico cosa farei io x eliminare o prevenire un'infestazione di ascaridi:
prima pulirei la casa con la vaporella e laverei tutte le coperte del cane o i tessuti dove si sdraia con la candeggina(conpreso pavimento) oppure lavatrice a 90° e questi lavaggi li farei costantemente, poi x il giardino rifarei l'erba e questo vuol dire diserbare, vangare e riseminare e ogni volta che il cane fa i suoi bisogni pulire subito e disinfettare, non portare il cane a passeggio in zone frequentate da altri cani e x ultimo farei un vermifugo x iniezione ogni mese(personalemente ho visto che con due iniezioni la cosa si risolve) compreso analisi feci


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 15:24   


06-09-2013 alle ore 15:15, titomimilola wrote:
ciao dea ti dico cosa farei io x eliminare o prevenire un'infestazione di ascaridi:
prima pulirei la casa con la vaporella e laverei tutte le coperte del cane o i tessuti dove si sdraia con la candeggina(conpreso pavimento) oppure lavatrice a 90° e questi lavaggi li farei costantemente, poi x il giardino rifarei l'erba e questo vuol dire diserbare, vangare e riseminare e ogni volta che il cane fa i suoi bisogni pulire subito e disinfettare, non portare il cane a passeggio in zone frequentate da altri cani e x ultimo farei un vermifugo x iniezione ogni mese(personalemente ho visto che con due iniezioni la cosa si risolve) compreso analisi feci



.... ti rispondo passo passo
casa sempre pulita con vapore o candeggina.. le sue cose le lavo una vola a settimana usando anche napisan ... i suoi bisogni in giardino non restano mai per piu' di 5 minuti al max ...e appunto la domanda era.. come "disinfetto" il giardino?? anche se tiro su le caccotte subito... non posso spargere candegina nell erba.. non portarla a passeggio in zone frequentate da altri cani ...
e come cavolo si fa??? ... ... non posso metterla di sicuro in una bolla sterile ... .... il vermifugo lo sta facendo da marzo ormai , dosi massicce ... probabilmente la sua malattia non facilita ... quello che potrei sicuramente fare e' vangare tutto il giardino,girare bene la terra, e riseminarlo ... questo si ......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 06-09-2013 15:25 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 16:57   
scusa ma ad oggi il prato non è mai stato tagliato?
togliendo erba togli anche le palline e gioca atuo favore.
Una parte lo pavimenti ..non tutto ...io intendevo questo.



0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 20:10   
hugo .... si che e' stato tagliato il prato ...ma ste cavolo di pallette non si levano ... c'e' ne sempre qualcuna in giro ..... una parte e' gia' piastrata.... quasi quasi domani passo l'aspirapolvere in giardino chissa che non funzioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 06-09-2013 20:11 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi