home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 17
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 18:35   


16-09-2013 alle ore 18:08, kicca29 wrote:
Coraggio perchè, non me ne voglia nessuno, penso che tra tutte le persone di cui ho letto in questo sito tu sia quella con più forza d'animo e coraggio.



Davvero, tutto quello che ho (e mi stupisco io stessa!!) me lo danno loro e me lo infondete voi. Per me, sono sempre stata una chiavica (si dice così), il Fantozzi della situazione.
Grazie a tutti quelli che ci sostengono, davvero.

Il vet che ho contattato ha trovato il collega (non proprio a Torino, ma raggiungibile), l'ho appena sentito e abbiamo appuntamento domani sera alle 19. Mi ha dato un po' di speranza sentirgli dire che 'faremo in modo che nessuno finisca nel congelatore'.. Anche sulla zoonosi non è stato terrorizzante, vedrèm. Anche secondo lui la cura non è corretta. Io credo che il nostro studio si stia dando da fare, ma magari manca un po' l'esperienza che hanno questi vet (quello lontano è un vet che è stato a capo di un'importante branca della veterinaria, per capirci), soprattutto in casi particolari (e questa casa sembra un concentrato di quelli, uff).

Ora, a meno di peggioramenti e terremoti vari, vorrei tirare il fiato 24 ore, domani a quest'ora saremo in viaggio: un viaggio della speranza.

E ora tocca a voi, piccoline, mettercela tutta, né? Ci siamo adoperati in tanti, ora forzaaaaa, tocca a voi!!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 18:37   


16-09-2013 alle ore 18:35, MilenaF wrote:


16-09-2013 alle ore 18:08, kicca29 wrote:
Coraggio perchè, non me ne voglia nessuno, penso che tra tutte le persone di cui ho letto in questo sito tu sia quella con più forza d'animo e coraggio.



Davvero, tutto quello che ho (e mi stupisco io stessa!!) me lo danno loro e me lo infondete voi. Per me, sono sempre stata una chiavica (si dice così), il Fantozzi della situazione.
Grazie a tutti quelli che ci sostengono, davvero.

Il vet che ho contattato ha trovato il collega (non proprio a Torino, ma raggiungibile), l'ho appena sentito e abbiamo appuntamento domani sera alle 19. Mi ha dato un po' di speranza sentirgli dire che 'faremo in modo che nessuno finisca nel congelatore'.. Anche sulla zoonosi non è stato terrorizzante, vedrèm. Anche secondo lui la cura non è corretta. Io credo che il nostro studio si stia dando da fare, ma magari manca un po' l'esperienza che hanno questi vet (quello lontano è un vet che è stato a capo di un'importante branca della veterinaria, per capirci), soprattutto in casi particolari (e questa casa sembra un concentrato di quelli, uff).

Ora, a meno di peggioramenti e terremoti vari, vorrei tirare il fiato 24 ore, domani a quest'ora saremo in viaggio: un viaggio della speranza.

E ora tocca a voi, piccoline, mettercela tutta, né? Ci siamo adoperati in tanti, ora forzaaaaa, tocca a voi!!




Ottimo, bellissima notizia !



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 00:00   
Sono contento per la notizia. Meno male, comincia a vedersi una schiarita....
Sii ottimista, sono convinto che la situazione non è così drammatica come ti è stato detto l'altro giorno.
E tu non chiamarti "Fantozzi"...(l'altra cosa faccio finta di non averla neppure sentita, và che è meglio....)
Mi sembra che tu stia dimostrando a te stessa di valere tanto, e sono sicuro sarai premiata per questo.
In bocca al lupo per domani.
Speriamo in buone nuove...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 12:44   
Siamo a poche ore dalla visita, e ci siamo ancora tutti
Quello che mi ha un po' turbata è la reazione che ha avuto lo studio comunicandogli le news.. A me dispiace davvero si creino situazioni poco piacevoli.. Im primis per i miei piccoli, poi anche per la parte umana.
Speriamo si possa sanare..
Il bozzo di Odile si è sgonfiato, come 'afflosciato, e mi sembra abbia buttato fuori il pus.. Fra un'oretta antibiotico e guardo bene. Lei rimane attiva e reattiva.
E si continua a sperare.

Grazie a tutti, come sempre

Modifico perché ho fatto le terapie e confermo che la bugna di Odile sta buttando fuori pus. Non so se sia un bene o un male, ma credo che basterebbe togliere la crostona per pulire sotto, mi pare staccata di suo in un punto (c'è un 'buco'). Voglio sperare che si possa aiutarla senza anestesia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 17-09-2013 13:49 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 13:54   
Milena, ho letto solo ora tutta questa brutta storia
Mi spiace per i tuoi piccoli malatini e poprattutto per te, anima dalla sensibilità perfetta
Cerca di non abbatterti, loro hanno bisogno di te, tu hai bisogni di te e.. anche noi abbiamo bisogno di te in forze e combattiva!
Coraggio," oggi alle 19" è vicino!



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 14:24   


17-09-2013 alle ore 12:44, MilenaF wrote:
Siamo a poche ore dalla visita, e ci siamo ancora tutti
Quello che mi ha un po' turbata è la reazione che ha avuto lo studio comunicandogli le news.. A me dispiace davvero si creino situazioni poco piacevoli.. Im primis per i miei piccoli, poi anche per la parte umana.
Speriamo si possa sanare..
Il bozzo di Odile si è sgonfiato, come 'afflosciato, e mi sembra abbia buttato fuori il pus.. Fra un'oretta antibiotico e guardo bene. Lei rimane attiva e reattiva.
E si continua a sperare.

Grazie a tutti, come sempre

Modifico perché ho fatto le terapie e confermo che la bugna di Odile sta buttando fuori pus. Non so se sia un bene o un male, ma credo che basterebbe togliere la crostona per pulire sotto, mi pare staccata di suo in un punto (c'è un 'buco'). Voglio sperare che si possa aiutarla senza anestesia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 17-09-2013 13:49 ]




Dai dai siamo tutti elettrizzati

Perché lo studio si è risentito ? Questo non capisco mai.. visite le paghi quindi non vedo problematiche e se davvero ci tenessero non capisco perché non collaborano tra loro ...ma è un mio pensiero.


Ciao


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 17:23   


17-09-2013 alle ore 14:24, Pappagalli wrote:
Dai dai siamo tutti elettrizzati


.. e noi quasi in partenza..
L'appuntamento è alle 19, ma ci teniamo un po' larghi.

Forse lo studio avrà pensato che io non mi fidassi.. e forse si può capire che non faccia piacere. Sono sicura che dalla collaborazione possa nascere qualcosa di buono, la mia vet esotici ha sempre detto che ama il contatto con i colleghi "perché due teste ragionano meglio di una", e anche l'altro studio mi ha sempre mandata altrove per approfondimenti. Speriamo sia solo l'impatto del momento..

Grazie a chi farà il tifo, via che andiamo

@ Pappagalli: hai 2 MP


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 20:11   
qua tutto incrociato!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-09-2013 alle ore 22:35   


17-09-2013 alle ore 17:23, MilenaF wrote:

Grazie a chi farà il tifo, via che andiamo

@ Pappagalli: hai 2 MP



Risposto...stiamo in trepida attesa ! .....


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 00:17   
Eccoci tornati da un po'. Impressione supersupersuperpositiva, e io sono una che 'studia' sempre un po' i vet, prima di dire delle cose, eh. Una pazienza, una calma, un'attenzione davvero grandi. E la competenza, che si sente.
Il suo piano d'azione sarebbe fare lastre a Due e Uno (confermato che Due non sta affatto bene), e se non ci sono metastasi operare e fare istologico sulle masse per avere la certezza dei batteri.
Per quanto riguarda invece Odile, lui non sente alla palpazione alcuna massa..
Spero già domani pomeriggio/sera ci faccia tornare per definire per la chirurgia.
Ora però grosso problema con Odile: la crosta che si sta togliendo. Rischia, leccandosi e morsicchiandosi, di procurarsi un'emorragia.
Io ero riuscita a fargli un collare Elisabetta inventato, come consigliato dal dott (con il fondo di un bicchiere di plastica). Peccato l'abbia spaventata a morte 'sto coso e abbia cominciato a sbattere per la gabbia come impazzita. Così la crosta si è sollevata di più, ed è comparso il sangue, sia lì che in zona genitale (spero solo perché abbia sbattuto e non altro, la pipì era pulita).
Ho chiamato subito il dott (mi ha detto lui di chiamarlo se fosse successo qualcosa), dice che non si può fare molto Diceva di provare a farle una 'maglietta', ma io non ho neanche un ago in casa, e comunque ho paura reagisca come con il collare.
Mi sa che bisogna solo sperare non si strappi lei..
Il Betadine, seppure ginecologico, probabilmente poi ha fatto la sua parte dandole ancora più prurito.. Ora sta dormendo, ma io come faccio a monitorarla tutta la notte, quando basta qualche minuto per farsi un danno? Come al solito, speriamo ci assistano dall'Alto..
Ho messo nella gabbiona il Teporino per Due, che deve poter avere un posto caldo dove stare perché la aiuta.
La terapia per Uno e Due sono 4/5 gocce di aminoacidi 2 volte al giorno (già date verso le 22). Odile continua gli antibiotici (onde evitare antibioticoresistenza), in più prende antinfiammatorio (Meloxicam 0,10ml, mi pare 2 volte al giorno, ma chiederò meglio domani), anche lei già preso intorno alle 22.
Ora sta tutto a lei non farsi del male irreparabile.. Dovesse succedere ed io accorgermene, ghiaccio subito (già messo in freezer) e di corsa dal vet.
Che devo dire? Speriamo, non si può far altro..
A me fa tanta tristezza Due..
Vabbè, questo è quanto.
Ora vedo di mangiare qualcosa per tenermi su, in attesa dell'antibiotico delle 2


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi