home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 17
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 22:17   
che tenerezza! dell'occhio ricordavo, mi sa che l'avevi scritto tempo fa. per uno e due è stato meglio così visto che la roba era malefica, almeno non hanno sofferto. attendiamo gli esiti. addirittura vetrini spediti in germania?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 10:04   


09-10-2013 alle ore 22:17, neoregelia wrote:
che tenerezza!




si troppo tenera e soprattutto molto "forte". Come la padrona


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 11:11   


09-10-2013 alle ore 18:20, MilenaF wrote:


09-10-2013 alle ore 16:51, lauraaa wrote:
Sembra proprio felice della focaccia.. fa anche l'occhiolino!
Brava Odile!



Ehhmmmm... lo dico o non lo dico? lo dico o non lo dico? lo dico o non lo dico?
Massì, diciamolo va'.
Per chi leggesse, Odile è tutta strafelice del suo pezzettino di focaccia similgenovese, ma l'occhiolino.. ehhhmmmm ehhmmmm è così da che l'ho conosciuta.. Al negozio mi avevano detto che aveva un occhietto sfigato, poi che non lo aveva proprio, e che ne avrebbero fatta arrivare un'altra (cercavo una femminuccia nuda, e ancora non sapevo delle adozioni). Ma quale altra?? In questa casa con Niglio lei va benissimo! Che fine avrebbe fatto una rattina cucciola scartata perché senza un occhietto, in un negozio in cui vendono ratti da pasto, tra l'altro? Mi hanno voluto fare lo sconto..
Perché si chiama Odile? Occhio Di Lince, O DI ELLE, Odile..



Ops.. chiedo scusa ad Odile, che figuraccia..
Comunque, resta sempre una gran bel pezzo di rattina!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 18:27   
Novità ????


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 19:52   
Nessuna, oggi sono 9 giorni che abbiamo fatto il citologico..
La ferita di Odile ora è completamente chiusa, vorrei anche sapere se possiamo smettere l'antibiotico..

GRAZIE di pensarci


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 21:13   


16-10-2013 alle ore 19:52, MilenaF wrote:
Nessuna, oggi sono 9 giorni che abbiamo fatto il citologico..
La ferita di Odile ora è completamente chiusa, vorrei anche sapere se possiamo smettere l'antibiotico..

GRAZIE di pensarci


caspita, sta ancora facendo l'antibiotico ? da quanto lo prende ormai? per la ferita meglio così, la cura ha fatto il suo dovere ma diciamocela tutta, tu hai fatto molto di più!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 12:53   


16-10-2013 alle ore 21:13, neoregelia wrote:
caspita, sta ancora facendo l'antibiotico ? da quanto lo prende ormai? per la ferita meglio così, la cura ha fatto il suo dovere ma diciamocela tutta, tu hai fatto molto di più!



Lo prende da più di un mese.. dal 13 settembre per la precisiùn. Ho scritto al vet e dice di tenere duro ancora qualche giorno, ormai dovrebbero essere pronti i referti, sperèm (ci sta mettendo più il citologico del tampone + antibiogramma e dell'istologico!)
Il problema è che nel bugiardino c'è scritto 7 gg, lui mi aveva detto che si conserva anche un mese, ma sia il primo flacone che questo ad un certo punto hanno assunto una colorazione giallastra, da bianco che erano.. Non è che le sto dando sciroppo alla frutta?

Io ho cercato di fare il possibile, la cura ha fatto il suo, ma Odile è quella che ce l'ha messa davvero tutta, anche quando aveva l'ascessone, anche quando perdeva sangue per ore, ha sempre reagito alla grande.. alla mia piccina!
E il solito grazie a voi


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 13:21   


17-10-2013 alle ore 12:53, MilenaF wrote:
Il problema è che nel bugiardino c'è scritto 7 gg, lui mi aveva detto che si conserva anche un mese, ma sia il primo flacone che questo ad un certo punto hanno assunto una colorazione giallastra, da bianco che erano.. Non è che le sto dando sciroppo alla frutta?

E il solito grazie a voi




Si è corretto, tranquilla è normale anche l'assunzione di colorazione e la densità che può cambiare leggermente.

Come detto il vet, puoi fare cicli di 15 gg e l'antibiotico se ben conservato correttamente in frigo, per un mese tiene tranquillamente.

Tienici informati.

Ciao


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 13:52   


17-10-2013 alle ore 12:53, MilenaF wrote:


16-10-2013 alle ore 21:13, neoregelia wrote:
caspita, sta ancora facendo l'antibiotico ? da quanto lo prende ormai? per la ferita meglio così, la cura ha fatto il suo dovere ma diciamocela tutta, tu hai fatto molto di più!



Lo prende da più di un mese.. dal 13 settembre per la precisiùn. Ho scritto al vet e dice di tenere duro ancora qualche giorno, ormai dovrebbero essere pronti i referti, sperèm (ci sta mettendo più il citologico del tampone + antibiogramma e dell'istologico!)
Il problema è che nel bugiardino c'è scritto 7 gg, lui mi aveva detto che si conserva anche un mese, ma sia il primo flacone che questo ad un certo punto hanno assunto una colorazione giallastra, da bianco che erano.. Non è che le sto dando sciroppo alla frutta?

Io ho cercato di fare il possibile, la cura ha fatto il suo, ma Odile è quella che ce l'ha messa davvero tutta, anche quando aveva l'ascessone, anche quando perdeva sangue per ore, ha sempre reagito alla grande.. alla mia piccina!
E il solito grazie a voi


l'ultimo esito del tampone di pippo ci aveva messo una decina di giorni ad arrivare, sicuramente non vuole sospendere l'antibiotico per lasciarla coperta fino al giorno del referto. è bruttissimo aspettare


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 12:44   
Arrivato il citologico..
NON CI POSSO CREDERE.

Esame citologico

Sono stati inviati due vetrini ottenuti mediante ago aspirato da una massa sottocutanea, la cui localizzazione non è stata indicata.
I campioni sono stati colorati con May-Grunwald-Giemsa ed
esaminati.
Descrizione
Un vetrino presenta bassissima cellularità, il secondo cellularità moderata e da buona a moderata qualità diagnostica.
Su un fondo intensamente proteinaceo, con eritrociti e vacuoli lipidici,
si riconosce una popolazione di cellule pleomorfe singole o in gruppi.
Tali cellule mostrano abbondante citoplasma basofilo, nuclei
leggermente eccentrici da rotondi a poligonali con marcata
anisocariosi e occasionale cariomegalia.
Frammisti a tali cellule si evidenziano macrofagi con citoplasma schiumoso e neutrofili.
Diagnosi
Neoplasia maligna
Commento
Si sospetta un carcinoma.

Avrei dovuto chiamare oggi alle 10 il vet esotici per parlarne direttamente (ieri sera mi ha scritto alle 22 ed era tardi), ma io questa mattina le forze non le ho trovate.
Cerco di riprendermi e lo faccio.

Lei sta bene, forse ho sbagliato a farle fare il prelievo.. non ho ben ancora capito 'sta cosa: andando a pungere, c'è il rischio di far migrale le cellule altrove o no?
Da ieri, vizietti di ogni tipo, e voglio chiedere alla vet omeopata se posso darle il Synchro levels o se c'è qualcosa che possa aiutarla. Non penso di far fare altro, solo la migliore qualità della vita possibile.

Aggiorno dopo chiacchierata con vet


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi