home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 17
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 12:19   


25-09-2013 alle ore 12:07, MilenaF wrote:
Eccoci.
Ieri sera ho scritto sms al vet per dire che non saremmo andate: il bozzo non si è riformato. Quando si alza in piedi io vedo la sporgenza, ma lei è morbida, sia lì che in addome. Ma poiché non si può stare benino qui, ieri verso le 17 la ferita, che sembrava ormai asciutta e in via di guarigione (tant'è vero che mi sono chiesta se quello che a me sembrava bozzo che ricresce non fosse invece il tessuto che si richiudeva), ha ricominciato a sanguinare. Io ho l'impressione che sia Odile stessa che, sentendo prudere, si mordicchi così. Goccettine eh, ma dalle 17 alle 22 non sono riuscita a stopparle con niente. Ho provato con il ghiaccio, come aveva detto il vet, tamponato con mercurocromo, messo un velo sottilissimo di cicatrene, e persino un po' di miele intorno (non tutto assieme, né? nell'arco di 5 ore). Quando orecchiette e zampine hanno cominciato a diventare fredde, ho temuto il peggio. Lei, probabilmente indebolita, ha smesso di muoversi, e il sangue si è finalmente fermato.
Ora vi chiedo: quando io ero piccolina, c'era una polvere da mettere sulle ferite che fermava il sangue, aiutava la cicatrizzazione e disinfettava (può essere a base di penicillina? me l'aveva messa una dott su una brutta ferita al ginocchio per evitare i punti), qualcuno sa se esiste ancora quella o c'è qualcosa di simile??
C'è qualcosa che posso darle per aiutarla con la perdita di sangue? L'omogeneizzato di cavallo non lo vuole più..
Per ora ferita chiusa asciutta e Odile sgranocchiante, ma mi sembra di aver capito che il momento critico sia dalle 15 in poi.
Vi aggiorno


forse parli del cicatrene in polvere, visto che lo usi, saprai già che contiene antibiotico, non ricordo se neomicina o gentamicina. è una buona notizia che non si sia riformato il bozzo!


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 12:56   
E' lo Streptosil a base di neomicina. Esiste perchè è nel mio armadietto. Quello che ho notato e che anche la farmaciata mi ha confermato è che tende ad asciugare e a formare velocissimamente la crosta ma il sotto rimane morbido e se c'è il rischio di pus quello si forma comunque solo che resta sotto la crosticina.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 13:31   


Mi pare di ricordare qualcosa sull' Argento colloidale, ma dovresti chiedere bene al veterinario. Utile per rimarginare subito le ferite aperte (o forse lo contiene già i prodotti che usi , questo non lo so).




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 14:17   

25-09-2013 alle ore 12:07, MilenaF wrote:
Eccoci.
Ieri sera ho scritto sms al vet per dire che non saremmo andate: il bozzo non si è riformato.



Bene! Non sono intervenuto ieri perché temevo stessi parlando di un bozzo che ricresceva.....e non avrei saputo come confortarti, ma questa mi sembra un'ottima notizia.

Per la polvere anche io qualche volta usavo il Cic***ene, ma non so se sia il caso di metterla ad Odile,,,,,facile che lo lecchi....
Per il resto, novità circa i risultati dei citologici/istologici?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 15:12   
Sììììììììììì, Streptosil era la polverina magica della mia infanzia!!

Effettivamente credo sarebbe meglio che la ferita si chiudesse da sé, ma avere qualche arma in più a casa per parare eventuali emergenze mi rassicura.

Il rischio leccamento c'è, infatti di qualsiasi cosa metto proprio un minivelo, e cerco di farlo assorbire prima che ci metta la linguetta.

Il vet ha detto che per l'istologico si va ad ottobre, è stato ritirato già il 20 dal laboratorio, ma una decina di giorni è proprio il minimo.. Speriamo..

GRAZIE di cuore a tutti!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 25-09-2013 15:13 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 00:26   
Per fermare il sangue penso potrebbe andare bene tenere premuto del cotone emostatico. Lo mettevano per fermare il sangue da naso ,è come bambagia di colore giallo. Credo ci sia ancora.
Gli uomini usano l'allume di rocca quando si tagliano nel farsi la barba e funziona bene, non so se faccia male leccarlo.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 18:29   
Non vi dico il sospiro di sollievo..
Mi ha chiamata il vet verso le 15, è arrivato l'esito del tampone + antibiogramma: ESCHERICHIA COLI!!! Mai festeggiato tanto per un batterio in vita mia!!!
Ora aspettiamo l'istologico (io ho l'ansia che dentro la massa trovino chissachè, ma il pus è stato prelevato esattamente da lì, quindi non dovrebbero esserci sorprese).
Grazie ancora a tutti di esserci stati vicini, grazie a Pappagalli di averci fatto incontrare questo vet che ci ha voluto sollevare subito, anche se è sabato e non avrebbe neanche studio..

L'antibiogramma dice che il batterio è sensibile ad amoxicillina , e Odile la prende da 15 giorni mi pare.. Ci voleva proprio una buona notizia, dopo tutto quello che è successo..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 20:32   


28-09-2013 alle ore 18:29, MilenaF wrote:
Non vi dico il sospiro di sollievo..
Mi ha chiamata il vet verso le 15, è arrivato l'esito del tampone + antibiogramma: ESCHERICHIA COLI!!! Mai festeggiato tanto per un batterio in vita mia!!!
Ora aspettiamo l'istologico (io ho l'ansia che dentro la massa trovino chissachè, ma il pus è stato prelevato esattamente da lì, quindi non dovrebbero esserci sorprese).
Grazie ancora a tutti di esserci stati vicini, grazie a Pappagalli di averci fatto incontrare questo vet che ci ha voluto sollevare subito, anche se è sabato e non avrebbe neanche studio..

L'antibiogramma dice che il batterio è sensibile ad amoxicillina , e Odile la prende da 15 giorni mi pare.. Ci voleva proprio una buona notizia, dopo tutto quello che è successo..





Ma ... caso di dire .... LOL

Finalmente siamo a un risultato, ed inaspettatamente migliore di quanto pensavamo (o almeno dopo tutto questo tram tram) , buona notizia. E non devi ringraziare, mi dispiace non ci siamo "incontrate" prima , e sono felice sapere che qualcuno ha preso a cuore e con le conoscenze giuste, il problema (ma non ne dubitavo :) ) !

Finalmente un po' di respiro !
Quindi ora attendiamo l'istologico ed incrociamo le dita.





0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 20:45   
grandeeeeeeeeee chissà perchè ma lo immaginavo che questo batterio non era così pericoloso.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 23:39   
Una buona notizia, e soprattutto 'certa'!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.199 Secondi