home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 17
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 13:57   
con questi disinfettanti è un macello, non si sa mai quale usare. per farlo su di noi non ci mettiamo tutti questi problemi, io uso quello che capita! quella massa è davvero grande, dalla foto quella parte bianca sembra pus. che carina questa rattina, bella cicciotta! per l'antibiotico chiamali e se puoi, in qualche modo mandagli le foto.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 14:10   
Modificato ora il messaggio, anche se con un po' di tremito alle mani ho cominciato l'antibiotico.

Vero che sembra proprio pus? Mah, speriamo..
Prometto solennemente, con tutto il forum a testimone, di andare a ringraziare sentendo una messa (anche se non i piace qui in parrocchia, e mi pesa), dovesse essere un ascesso (enorme) e non una massa tumorale.

Hai proprio ragione, Monica, per noi stessi siamo moooolto più spartani!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 08-09-2013 14:11 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 11:36   
Ciao

come procede ?


Ho visto ora ... personalmente alla tua domanda sull’alimentazione, come già ti avevo riportato in passato, sì... soprattutto il cibo per pappagalli che è molto grasso, energetico ed oleoso.

Detto questo, difficile dalla foto sembrerebbe una ciste.
Ti avrei consigliato pure io di iniziare con l’antibiotico in vista di altre diagnosi.

Sarà da valutare se operare ed asportare e come e se chiudere o ricicatrizzare.
Sicuramente si potrebbe optare nel frattempo per una creame esterna.
Quello che è da vedere se ciste o se si tratta di „pus“ ma dalla foto difficile valutare, ma mi sembra ciste.


Ciao


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 11:59   
I vet sospettavano neoplasia, infatti no hanno punto per il cifologico. Dall'ecografia sembra una massa poco vascolarizzata. Oggi è più 'aperta', appena a casa metto foto (sono dalla mdb co n il cell). Cos' è quella cosa con cui disinfetteresti? Trovo una farmacia aperta uscendo di qua


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 12:34   
a me il vet. oggi ha detto che posso disinfettare col betadine diluito in acqua al 50% o con argento solfadiazina, c'è anche in crema.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 13:15   


09-09-2013 alle ore 11:59, MilenaF wrote:
I vet sospettavano neoplasia, infatti no hanno punto per il cifologico. Dall'ecografia sembra una massa poco vascolarizzata. Oggi è più 'aperta', appena a casa metto foto (sono dalla mdb co n il cell). Cos' è quella cosa con cui disinfetteresti? Trovo una farmacia aperta uscendo di qua




Non posso sostituirmi ed esattamente dirti cosa e come fare, ma puoi usare una crema cortisonica non troppo forte (visto il cortisone pesa sui reni..), ma senti il parere del veterinario prima.
Personalmente in casi simili l'ho sempre trovata efficiente.


Ciao


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 13:36   
Grazie ad entrambe, e sì, devo sentire comunque i vet perché nella mia animalfarmacia, per quanto ben fornita, come pomata ho solo il gentalyn beta della Clio.
Pensavo di portarla oggi, ma forse meglio lasciarla tranquilla (anche ora sono là che si dormono uno sull'altra lei ed Elia), e mandare invece mail con foto. Verso le due tanto devo scomodarla per forza, che deve prendere l'antibiotico.
Vi dico come procede..

@ Pappagalli: la massa si sente anche sul davanti in fondo all'addome.. possibile una cisti così grande? L'unica cosa che mi fa pensare possa non essere una roba infausta è il suo comportamento, ma a me pare anche più magrina..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 17:39   


09-09-2013 alle ore 13:36, MilenaF wrote:
Grazie ad entrambe, e sì, devo sentire comunque i vet perché nella mia animalfarmacia, per quanto ben fornita, come pomata ho solo il gentalyn beta della Clio.[/quote]

@ Pappagalli: la massa si sente anche sul davanti in fondo all'addome.. possibile una cisti così grande? L'unica cosa che mi fa pensare possa non essere una roba infausta è il suo comportamento, ma a me pare anche più magrina..




Va benissimo è quanto ti dicevo io (basso contenuto cortisonico).

Difficile dirsi, potrebbe essere ...ci sono varie tipologie di cisti.





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 19:33   
Fra poco verrà qui una vet (o studentessa vet, non ho ben capito) per adottare uno dei cucciolini, e spero di poterle chiedere un parere, in attesa dell'appuntamento di venerdì.
Apparentemente Odile è come se non avesse nulla di nulla, si arrampica per la gabbia, mangia, beve e neanche si gratta in quella zona. Io continuo con l'antibiotico. E con la speranza


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 19:44   
Milena...io continuo ad incrociare tutto per voi ...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi