home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Raccolta differenziata ed escrementi di cane - Discussione n 82491 - PermaLink
   Raccolta differenziata ed escrementi di cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 23:29   
qui ad Ivrea ci sono per le strade i bidoni per l'indifferenziata, oltre gli altri, e ce ne sono ad ogni strada, io butto il sacco lì dove mi trovo e credo facciano tutti così



0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 08:13   
io sono nella stessa situazione di misssmith ... ... e anche Dea e' una produzione industriale e anche parecchio ..... io ho un bidoncino in casa .. o meglio ... in un angolo piastrellato del giardino ... dove butto i sacchetti ben sigillati .... ma l'estate dapo un pochino ti stende cmq ... anche da me passano una volta a settimana ... e praticamente non abbiamo bidoni in strada ... ... avevo pensato anche io all'inizio di buttarle nel wc ... tanto voglio dire .. se supporta certi uomini vuoi che non supporti Dea ?!? pero' ... con lo scottex u' se po' fa ... ... si intasola tutto ... con la carta igenica se hai un "cavallo" e' scomodo ... e raccogliendo con i sacchettini e svuotandoli nel wc... restano cmq sporchi... soprattutto se ha un po di scioltina ....
in effetti e' un bel dilemma....
mangiapannolini e' ?!? e come funziona ?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 09:00   
Da noi mi hanno detto che la lettiera dei mici si può buttare nell'organico/umido.
Io uso una lettiera vegetale, a maggior ragione mi sento dalla parte del giusto.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 09:43   


05-09-2013 alle ore 09:00, Le_Chat wrote:
Da noi mi hanno detto che la lettiera dei mici si può buttare nell'organico/umido.
Io uso una lettiera vegetale, a maggior ragione mi sento dalla parte del giusto.



Sentivo che ne parlavano l'altro giorno nel negozio di animali. Solo le lettiere vegetali però, insomma....quelle che fanno la palla non si possono gettare nell'umido ma vanno nel residuo perchè c'è dentro roba chimica.



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 10:21   
noi abbiamo provato con 2 lettiere vegetali diverse... non solo le gatte le odiavano e tenevano pipì e cacca tutto il giorno pur di non farle, ci andavano solo quando scoppiavano, non faceva la palletta e puzzava terribilmente (la sabbietta pulita puzzava proprio di vegetale, e se puzzava per noi figuriamoci per loro). spiacente per l'ecologia, ma troviamo tutti e 4 mooolto più comode le agglomeranti :) pulisci le pallette, le insacchetti e le butti. prima di avere il bidone condominiale le mettevamo, sempre sigillate, in un bidone grande di plastica in terrazzo, non avevamo in giro insetti&co.
per fortuna sono gatte e non cavalli, anche se le 2-3 cacche a testa al giorno le producono...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 05-09-2013 10:23 ]


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 10:57   
io ho comprato la lettiera vegetale e il mio miciotto non le ha neanche dato il tempo di toccare la vaschetta che se la stava già mangiando di gusto h dovuto eliminarla velocemente. Da noi per fortuna non c'è il porta a porta e quindi i sacchettini finiscono nell'indifferenziata dei bidoni per strada.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 11:13   
Bella domanda
Io ho comprato dei sacchettini biodegradabili che butto nell'indifferenziata quando sono in centro città. Vicino casa invece c'è la raccolta pannolini-pannoloni e secondo me va bene anche buttarla lì dentro, tanto che differenza c'è tra traversine di plastica+cotone+feci/urine dalla plastica degradabile+popò del mio cane? Quelli li passano a ritirare abbastanza di frequente sennò sai che profumino....
Se dovesse capitare qualche incidente in casa ovviamente nel wc! Ma io ho un cane di 5,5 kg e non ne fa grosse quantità! Per i quantitativi da cavallo non saprei... paletta coperta di bustina di plastica poi rovesciare nel wc e buttare la busta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 05-09-2013 11:16 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 11:16   


05-09-2013 alle ore 08:13, Dea2 wrote:
pero' ... con lo scottex u' se po' fa ... ... si intasola tutto ...


Litri di idraulico liquido nel wc completamente intasato quando Liz aveva il cagotto, proprio per lo Scottex (e che ne usavo una sottomarca, più 'leggero' come velo). Adesso va molto meglio, carta igienica e via (ma io sono a casa 24/24 quasi, quindi raccolgo ed elimino appena producono)
Avere i bidoni dell'indifferenziata sotto casa per i cagnoli non aiuta: i sacchettini puzzacchiano anche chiusi bene, e dovrei scendere N volte al giorno per non tenerceli sotto il naso. E' invece manna per le lettiere di mici e roditori.
Incuriosita anch'io da 'sto tritapannolini


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 11:30   


05-09-2013 alle ore 11:16, MilenaF wrote:


05-09-2013 alle ore 08:13, Dea2 wrote:
pero' ... con lo scottex u' se po' fa ... ... si intasola tutto ...


Litri di idraulico liquido nel wc completamente intasato quando Liz aveva il cagotto, proprio per lo Scottex (e che ne usavo una sottomarca, più 'leggero' come velo). Adesso va molto meglio, carta igienica e via (ma io sono a casa 24/24 quasi, quindi raccolgo ed elimino appena producono)
Avere i bidoni dell'indifferenziata sotto casa per i cagnoli non aiuta: i sacchettini puzzacchiano anche chiusi bene, e dovrei scendere N volte al giorno per non tenerceli sotto il naso. E' invece manna per le lettiere di mici e roditori.
Incuriosita anch'io da 'sto tritapannolini



non sono l'unica allora che ha fatto la furbata e se trovata tutto intasato ... hihi ... be,l'esperienza insegna !! ... cmq anche io quando Dea fa i bisogni ci sono sempre, non restano mai in giardino ... mai ... mm..la carta igenica mi sa che devo escluderla... che ne vuole una qta' industriale... e poi con la carta non riesco a fare prima il solito esame biologicochimico di ispezione ...mentre con il sacchettino si .... ... mmmahh... aspettiamo le esperte di trita-mangiapannolini con qualche info in piu'


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 15:34   
Attenzione alle lettiere vegetali perchè possono comunque causare problemi di ostruzioni nelle tubature.
Io che abito in una casa singola le ho evitate accuratamente; uso la tradizionale e sacchettini di plastica da mettere nell'indifferenziato (per fortuna spesso la fa in giro!)
Per i cani avevo lo stesso problema quando avevo Fina e Lea e per anni mi sono dovuta "custodire" i sacchettini con le loro cacche per tutta la settimana (passano solo il lunedì). L'unica è mettere un bidoncino in esterno possibilmente non al sole!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi