home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Medicinali dal gusto terribile: come somministrarli? - Discussione n 82481 - PermaLink
   Medicinali dal gusto terribile: come somministrarli?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 12:14   
Esiste una valida ragione per cui le case farmaceutiche si dilettano a produrre medicinali dal gusto orribile?
Anche un bambino sa che una cosa di buon sapore viene ingerita con più facilità e voglia di una cosa schifosissima.
Non riesco a somministrare in nessun modo una compressina al micione, il farmaco pare che abbia un gusto orrendo, il micio sbava e si rifiuta categoricamente di assumerla, ma è per il suo bene che lo faccia.
Non mi spiego questa ottusità dei produttori a non dare un sapore gradevole a qualcosa che deve essere preso per bocca! Ma è possibile che non ci arrivino da soli?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 12:41   
Ciao, per me è abbastanza semplice, non so se tu usi la stessa tecnica o metti la compressa direttamente nella pappa.
Io spalanco le fauci con la manao sinistra e con la destra poggio direttamente la compressa sulla lingua, più in fondo che posso, quasi in gola...poi 2 o 3 tocchetti poggiando il dito e facendo una leggera pressione verso l'esterno, spingendo la lingua in avanti, in modo che sia obblicato a retrarre la lingua e a deglutire...
Forse il tuo sbava perché gliela poggi sulla punta e quindi sente il gusto orribile..
Sarà che il mio è un micio buono e che c'è abituato, ma x me è abbastanza semplice.
Ah. occhio se hai le unghie lunghe..




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 04-09-2013 12:53 ]


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 12:53   
ciao... prova a lucidarle con un filino di burro .....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:02   
quelle più sgradevoli le infilo in un buchino che faccio dentro un pezzetto di wurstel


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:02   
Io apro la bocca al micio con la mano sinistra, e poi fulmineamente infilo la compressina più in fondo che posso.
Il micio, altrettanto fulmineamente, può fare due cose:
-azzannarmi il dito
-usare la linguetta per spostare la compressina di lato, dove poi viene facilmente sputata
e il tutto prima ancora che io riesca a richiudere le fauci.

Ho provato a metterla nella pappa, o metterla nella pappa e poi spalmaglierla in fondo al palato, o metterla nella pappa patè e spingerla in bocca con una siringhina.
Ho provato anche con la pistola sparapillole (pill gun).

Quindi, a monte, piuttosto che lasciare che i proprietari impazziscano a escogitare trucchi e trovare un espediente, non si farebbe prima a produrre farmaci subito graditi dal micio o dal bau?
Perché delegare all'utente finale la ricerca della soluzione dopo che si è pagato magari 20 euro per 10 compresse?


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:21   
Vero .. sono d'accordo... ma ... come ti dicevo ... prova ad avvolgerla con un po di burro... vedrai che funziona alla stragrande.......


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:40   
ops scusami, il mio consiglio è per un cane non per un gatto, per un gatto avvolgerei come detto da Dea la pillolina con del burro ma anche con un velo intorno di formaggio molle, tipo brie




1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:42   
nell'attesa che le ditte farmaceutiche confezioni pillole più piacevoli fai come dice Paco e la pillola più che appoggiarla cerca di quasi lanciarla sul fondo della lingua. In questo modo il gatto deglutisce subito senza neppur sentire il sapore. E' molto facile, occorre solo prenderci la mano.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:44   
Non c'è cane o gatto che non si faccia ingannare da una polpettone di salmone affumicato 🐬


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:54   
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!???
Azzannarti un dito?
Mica è una tigre della Malesia?....
Sbagli a fare tutto "fulmineamente" secondo me...
Decisa sì, ma con calma!....

Quella cosa della pistola sparapillole mi mette molta paura!....
Mi chi l'ha inventata una simile "genialità"?
E' facilissimo con una "roba" del genere che la pillola vada di traverso, e poi son davvero.... ......problemi!

Prova prima come ti consiglia Dea , se lo steso non riesci a farlo scemo, armati di coraggio, e prova a mettergliela più in fondo che puoi sulla lingua....dopotutto anche se è un "can-gatto" un morsetto penso che per il suo bene ti tocca...


Oppure il polpettone come suggerisce Annas, ma i miei non sono così ingenui....
quando ho provato pulivano tutto e lasciavano solo la pillola...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 04-09-2013 15:00 ]


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi