home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  domanda rivolta a tutti...sul comportamento del padrone - Discussione n 82467 - PermaLink
   domanda rivolta a tutti...sul comportamento del padrone

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:17   
ogni tanto guardo i miei cani e mi chiedo ma starò facendo abbastanza per loro????sto abbastanza con loro???gioco abbastanza con loro???ogni volta che vado al lavoro, a fare la spesa o qualsiasi altra cosa e non posso portarli con me mi sento in colpa..è mai successo a voi?????ovvio che purtroppo non si può fare diversamente la vita ci impone degli obblighi però ogni tanto mi chiedo se sono solo io che mi faccio i complessi o anche le altre persone ogni tanto hanno questi pensieri... voi cosa ne pensate????


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:31   
Mi sono posta anche io la stessa domanda, soprattutto i primi tempi che Cleo era con me. Molti mi hanno risposto che non è tanto la quantità quanto la qualità del tempo che trascorri con loro. Inoltre mi sono resa conto che durante il periodo di ferie nel quale eravamo praticamente sempre insieme, alla fine pretendeva di scegliere lei i tempi del gioco, mentre dovrebbe essere una scelta nostra. E comunque, ho le prove, quando noi non ci siamo per la maggior parte del tempo i nostri amici pelosi se la ronfano alla grande


1 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:51   


02-09-2013 alle ore 21:31, milu70 wrote:
Mi sono posta anche io la stessa domanda, soprattutto i primi tempi che Cleo era con me. Molti mi hanno risposto che non è tanto la quantità quanto la qualità del tempo che trascorri con loro. Inoltre mi sono resa conto che durante il periodo di ferie nel quale eravamo praticamente sempre insieme, alla fine pretendeva di scegliere lei i tempi del gioco, mentre dovrebbe essere una scelta nostra. E comunque, ho le prove, quando noi non ci siamo per la maggior parte del tempo i nostri amici pelosi se la ronfano alla grande




cosa faremmo senza i nostri pelosi a completarci la vita???? iniziavo a preoccuparmi di essere diventata un po' paranoica..i miei non sono mai soli e comunque si fanno compagnia tra di loro..però ogni tanto mi balzano nella mente questi pensieri..sarà che più che i cani dipendenti da me sono io dipendente da loro


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 23:50   
ciao Laly, no, non sei paranoica, in fondo per tante cose della nostra vita quotidiana ci chiediamo se facciamo abbastanza e la risposta naturale è che non è mai abbastanza, potremmo fare tanto di più.
Ma c'è da dire che come giustificazione c'è tutto quello che concerne la nostra vita al di fuori di loro, per esempio...Chicco quando mi vede in cucina corre a prendere uno dei suoi giochini, ormai è diventato un rito, io glielo lancio fuori dalla porta-finestra, lui lo prende e me lo riporta, però...dopo un pò di volte gli dico che il gioco è finito, eh sì, potrei fare tanto di più ma intanto ci sono tante altre cose da fare, l'importante è che loro non si sentano trascurati ed io ci scommetto che i tuoi pelosetti sono amati e curati, forse tu sei una mamma umana chioccia e non vorresti lasciarli soli nemmeno per un attimo.
e dopo questa risposta ti tocca inserire le foto dei tuoi pelosi!
un abbraccio


1 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 09:14   
vero sono molto mamma chioccia...ma non solo con i cani..è un'istinto che ho verso tutti gli animali appena riesco posterò una fotina..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 03-09-2013 09:29 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:51   
prendere un cane da lavoro mi ha cambiato enormemente la vita, per mia scelta ho rinunciato a tutto il superfluo(cene , 90%amici ed occasioni e spesso anche ad altro...), lasciarlo anche due ore mi creava a volte pensiero , chiamiamola ansia, tanto da preferire lasciar perdere..
questo , sommandosi al tempo che necessariamente trascorriamo insieme , ha creato in noi(me e d il mio cane)dipendenza.
sono 19 mesi che siamo insieme e non l'ho mai lasciato un gionro.
a volte vorrei pero' mollarlo e godermi magari una giornata con le amiche, con lui, per ora non si puo'.
inutile dire che sono ampiamente ripagata di tutto pero' non è prorpio normalissima la via vita da quando c'è lui.
ora sto imparando ma se devo scegliere tra un giro in centro o lui scelgo sempre lui.
vacanza o stage scelgo stage.
e ti assicuro che in molte occasioni, sbagliando, sono abbastanza materna.
ti consiglio, parlare è sempre semplice, di distaccarti serenamente da loro anche perché loro davvero non necessitano di stare morbosamente appicati.
è piu' un problema nostro di sicuro.


1 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 12:19   
Io credo che stia tutto al buon senso e al "cuore".

Vorrei tornare all'estero per lavorare ma dovrei lasciare Kami a qualcuno visto che non ho intenzione di lasciarla 12 ore da sola in un loculo. Di conseguenza resto qui dove posso contare sull'aiuto di amici e familiari.

Per contro conosco un ragazzo che abita da solo e non si fa scrupoli a lasciare il cane (40 e rotti Kg) legato nel box auto al buio con una catena di -forse- un metro anche per più di 48 ore, magari per farsi il week-end al mare, e se dovesse fare anche solo la pipì al rientro si prende pure un sacco di botte, eppure per lui è una cosa giusta e normale...

Il solo fatto che ti fai certe "paranoie" secondo me significa che stai già facendo bene


1 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 13:20   
eeeehhh si... siamo in tanti
colpa di quegli occhioni languidi posti ai lato del nasone tartufato e della codina festosa... credo.
non è colpa nostra


1 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 14:41   
io non parlo di attaccamento morboso del tipo non mi muovo senza il cane..parlo solo del profondo legame che lega i padroni al loro cane e se viene fatto abbastanza è questo il mio dilemma non il fatto che guai se mi stacco dal cane 5 minuti e questo dubbio ogni tanto mi gira in testa ma credo sia solo perchè amo molto i miei cani..forse a volte più delle persone..perchè senza dire una parola il cane ti capisce solo guardandoti in faccia...io non so se sto facendo bene e male so che l'amore che provo verso i miei cuccioloni (2 pastori tedeschi e un rott) è talmente forte che per istinto mi pongo certe domande..come quando una persona guarda la tele e magari si parla di un cane abbandonato o maltrattato o ancora peggio???il perchè e il come si fa a fare cose così crudeli non ve lo siete mai posto???io guardo i miei cuccioloni e non mi capacito di come certa gente possa far del male a un amico peloso che ti dà così tanto..e come il mio discorso del fare abbastanza io cerco di far vivere i miei tesori non come dei figli ma liberi di essere cani di abbaiare di correre di giocare di fare ciò che vogliono (nei limiti ovviamente di non distruggermi casa o farsi del male loro o a qualcuno) però mi sembra solo quando mi allontano o vado via di non aver giocato abbastanza,o non averli coccolati abbastanza..e come fai a porti un limite?????

ho molti complessi lo ammetto


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 15:01   
Anch' io mi sono sempre fatta "menate" ma alla fine sono fondate solo se sei 24h su 24h in giro a divertirti e lui lo lasci sempre solo, in fin dei conti lavorare bisogna per forza e quello non contarlo e poi non si può non vivere quindi se ti capita la serata con gli amici, la cena è giusto godersela, non si può stare costantemente con loro l' importante è la qualità del tempo e certo appena possibile dargli dei diversivi, passeggiate lunghe e portartelo ove consentito e in vacanza sicuramente ma io ho visto che tante volte quando sono a casa in ferie, negli orari in cui sarei a lavoro dormono secchi e cmq vogliono uscire alla solita ora perciò loro sono più che altro abitudinari, quando hanno la certezza che tu ci sei, tornerai da loro e hanno quello che gli serve per essere felici (una bella passeggiata, il risposo, il gioco insieme, la pappa e l' acqua fresca sempre) tu viv serena e loro ancora di più! Il mio pensiero è questo! E poi io ho 2 cagnolini ed un gatto e penso che anche soli non si annoiano mai!!!!!!!


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi