home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  post di fra1991 ...non mi piaciuto in sez animali - Discussione n 82465 - PermaLink
   post di fra1991 ...non mi piaciuto in sez animali

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 12:06   
Per inciso una visita veterinaria a Milano costa 40 euro.
Non credo che sud i costi siano superiori,anzi.....
In compenso chi ha poco reddito, al nord tra affitti,alimentari e varie se la passa molto peggio eppure si sacrifica.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 13:15   
Son di passaggio …. e dico la mia.
Personalmente, se qualcuno chiede consigli disperatamente e poi fa ciò che vuole, accetto la sua decisione, ma altrettanto quel qualcuno deve prendersi la responsabilità di ciò che ha fatto ( o non ha fatto ). Cerco di dare conforto a chi perde una battaglia ( perché le battaglie contro le malattie si perdono anche…. ) se almeno ha tentato di combatterla seriamente .
Ma:
1)i veterinari devono VEDERE dal vivo la situazione per poter fare il loro mestiere. Per telefono e con le foto si possono dare consigli, ma se poi non ti hanno nemmeno mai visto l’animale come si può pretendere….. penso che anche se non sono specializzati in esotici, un ‘infezione la sanno riconoscere tutti i vet….e magari ti danno il giusto antibiotico o ciò che serve . Ci sono anche quelli che , se non son particolarmente ferrati in merito , si informano tra colleghi e cercano comunque di venire a capo della situazione. Una visita ( circa 30/40 euro ) in tot settimane, si deve trovare il modo di farla…..Bisogna PRIMA capire di che si tratta per poter procedere. Se poi si tratta di qualcosa di incurabile, chiaro che non si può fare niente, ma almeno non si danno cure inutili ( che prolungano inutilmente le sofferenze, tra l'altro ) e si può anche valutare l’ipotesi “ eutanasia”. Ci sono diversi tipi di sofferenza. La nostra data dal dover dare l’eutanasia ….e la loro. Ben più forte. Bisognerebbe tener conto anche di questo quando si prendono animali. Adottati, comprati o regalati.
2)Quando prendi animali, DEVI mettere in conto determinate spese. I forum servono a scambiarsi le idee e a tante altre cose ma non possono sostituire una diagnosi in toto. Quanti di noi, son disoccupati, studenti, cassintegrati, ecc.. e non hanno disponibilità finanziare? E come fanno quando servono cifre ben più alte di queste ????



4 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 19:42   
Io sinceramente ho letto oggi per curiosità tutto il post. E a questo punto dico la mia anche io. A me non è piaciuto TUTTO il post. Il modo in cui è stato aperto e il modo in cui si è evoluto. Tanto per cominciare se uno non è in grado di tenere animali (per i motivi più disparati che vanno da problemi di collocazione-allergie-problemi familiari fino a quelli economici) non li prende. E per quanto ci si affezioni si danno in adozione se non ci sono le condizioni idonee per tenerli. Perché non ci si può prendere a carico di un cane, di due pesci o di quattro gerbilli se non si hanno le possibilità, e non parlo solo di quelle economiche! Parlo di costi per le gabbie, per il cibo e per la salute; parlo di tempo speso a portarli dal veterinario, delle preoccupazioni che ci assalgono quando stanno male e così via.
L'età non conta. Perché io ho pochi anni più di lei (se il 1991 è la data di nascita) e prima di adottare il coniglietto quest'anno o di prendere il cane 10 anni fa ci ho pensato e ripensato, ne ho parlato con i genitori e discusso di tutto. Mi ero fatta una serie di domande, del tipo: dove lo colloco? di quanto spazio ha bisogno? ogni quanto deve fare i vaccini? dov'è il veterinario adatto a lui? ho i soldi per pagare tutto o per gli extra nel caso servissero?
Purtroppo la superficialità è dannosa, soprattutto in questo caso.
E sono d'accordo che gli aggiornamenti sono stati una pessima idea. Scrivere di una bestiola che sta soffrendo per giorni interi, ma che dico, SETTIMANE, per poi morire è da folli, insensibili e ignoranti! E non importa se sono parole pesanti o se si cerca conforto. Li poteva regalare a qualche suo amico che poteva prendersene cura, chiedere ai genitori, chiamare AAE (cosa che ha fatto ma ovviamente non ha seguito il consiglio di portarlo dal veterinario. Perché okay che ha scritto " ho contattato un associazione AAE dei roditori , e mi hanno consigliato di continuare a disinfettare la ferita e di chiamare un veterinario che spesso fa dei giri in tutta la sicilia" ma sono sicura al 100% che il loro "chiamare" significava prendere appuntamento e farlo vedere).

Comunque post del genere - come un altro tempo fa dove la signorina in questione (non ricordo il nickname) addirittura aveva nascosto il criceto dagli occhi della sorella minore perché stava male - lasciano solo un grande amaro in bocca e rabbia nel cuore di chi gli animali li ama davvero.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 04-09-2013 19:44 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 16:46   
Ciao a tutti! Intervengo nonostante la mia vergognosamente scarsa esperienza con gli a imali. Sono stata cresciuta in una famiglia di 5 persone e dove u animale non ha mai trovato posto..perché mio padre ha srmpre sostenuto che gli animali hanno bisovno di spazi, tempo e attenzioni che gli si DEVONO garantire. Diventata adulta ho condiviso questa opinione. Poi ho sperimentato che un animale che entra nella tua vita la migliora comporta sacrifici, economici ma non solo.
Nel mio caso si può dire che eghino mi sia capitato tra capo e collo, e purtroppo altrettanto improvvisamente se ne è andato. Io, studentessa, vivo col mio compagno, ricercatore. Non navighiamo nell'oro, e certo spendere centinaia di euro per un piccoletto, sapendo che probabilmente non sarebbe servito a salvarlo, non è stato piacevole. Ma andVa fatto, perché nel momento in cui abbiamo deciso di accettare dalla sorte quel piccolo pugno di pelk cisposo, lui é diventato nostro, sottoposto alla nostra tutela e responsabilità. É troppo comodo prendere solo il bello di un Animale, il suo pelo soffice, il suo affetto. Bisogna farsene carico nel bene e nel male. E se non si è in condizione di farlo, bisogna affidarli a qualcuno che ne possa avere cura come meritano.
Fra1991 é probabilmente dotata di buone intenzioni, e sicuramente ha sofferto per questa brutta esperienza. Ma il suo Billy ha sofferto più di lei, e ne ha fatto ls spese. Spero che fra faccia tesoro di questo e che decida di dividere la sua vita con un amico peloso solo quando avrà la possibilità di prendersi cura di lui da ogni punto di vista.



4 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 18:54   
Che belle parole.. Misurate, senza rabbia..

Non c'entra nulla con Billy, ma volevo dirti che Eghino, pur essendo stato una meteora in questo mondo, non avrebbe potuto vivere il suo piccolo tempo con più amore intorno..

Spero che a qualcun altro succeda di capitare 'fra capo e collo' nella vostra famiglia.. , per lui/lei e per voi

@ Serena la storia del criceto morente credo che anch'io non la dimenticherò mai, pur avendo completamente rimosso anch'io il nick; ne abbiamo parlato ancora pochi giorni fa con Banny. Qui almeno c'è stato un po' più sbattimento e più umiltà, anche se non basta..


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 12:46   
Lo so Milena, però riesco a comprendere solo in parte purtroppo. Quando vedo indolenza di fronte alla malattia di un caro amico mi sale su tanta rabbia. E credo si capisce perfettamente dal mio post precedente..
Il fai-da-te non ha mai portato da nessuna parte e da quello che ho capito l'utente aveva risolto problemi anche costosi per un altro animale. Allora per forza che mi torna in mente il post del criceto... "tanto, per 5 euro di criceto"...
Spero solo che qui non sia valso lo stesso ragionamento. Lo spero davvero...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.662 Secondi