home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  post di fra1991 ...non mi piaciuto in sez animali - Discussione n 82465 - PermaLink
   post di fra1991 ...non mi piaciuto in sez animali

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 22:54   
Dalla prima fotografia non mi sembrano mani di bambina.
Dalla data 1991 si presuppone che l'età sia di 22 anni e non capisco come si pensi di barare sull'età in una richiesta accorata di aiuto.
Detto questo anche un adolescente se ama veramente il suo animale rinuncia a pizze,gelati e ricariche telefoniche pur di curarlo risparmiando sulle proprie spesette personali.
Tre settimane di sofferenza,porca la miseria FANNO MALE.E' dolore!
L'ignoranza di certi contesti non si può combattere con la condiscendenza,se vogliamo che smettano di essere ignoranti ed imparino a rispettare gli animali.
Trovare una scusante a se stessi nel fatto che non si è tra coloro che buttano nei cassonetti gli animali ,lo trovo veramente aberrante.
Quelli sono sadici delinquenti, tu non sei "brava" sei come devi essere "normale"
Sono tra coloro che sono stati duri perché mi ha fatto pena l'animale,innocente creatura che ha impiegato tanto tempo per poter smettere di soffrire.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 02-09-2013 22:58 ]


3 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 00:05   


02-09-2013 alle ore 22:05, hugo wrote:
@miss e pappagalli : è solo un mio punto di vista personale dove non date nemmeno la possibilità di portare avanti un argomento piu ampio e forse interessante perchè il topic è stato bloccato.
Scusa ma è qui che mi "arrabbio"... Non date nemmeno la possibilità di rispondere per farsi le proprie ragioni.

dico solo che forse il post poteva finire con parole meno dure ma piu di conforto.



Ma cos'altro c'era da dire? Abbiamo assistito per 3 settimane all'agonia di un animale, alla fine è morto (e mi vien da dire 'grazie al cielo') senza MAI essere stato visitato...cavolo, hai un amico che studia veterinaria e almeno fallo vedere a lui!
Mi dispiace per l'animale ma quoto Didi, il fatto che ci sia ignoranza presuppone che questa vada combattuta, non assecondata.
E sì, Pappagalli ha chiuso il topic con un giorno di anticipo rispetto al regolamento e secondo me ha fatto bene. Per il conforto alla 'proprietaria' c'è l'album dei ricordi, dove tra l'altro ha già aperto un topic. Ma personalmente da me non l'avrà.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 10:22   
Certamente l'ignoranza va combattuta e quindi è giusto spiegare e dare suggerimenti.
Ci sono contesti al sud (e non solo) dove con 160 euro ci campano un mese, per questo dico che bisogna contestualizzare.
È stata superficiale, comunque per il gerbillo penso anch'io avesse un tumore alla ghiandola che hanno in corrispondenza dell'ombelico, mi è successo con i criceti e non c'è stato nulla da fare.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 10:55   
combattere ignoranza è una cosa ma chiudere il topic ed essere severi e duri è un altra.
E visto che ignoranza incombe forse chi è colto piu di me, potrebbe realizzare delle schede in sez animali per dare aiuto a quelli nuovi sull allestimento, le prime cure, etc...
Tutti quanti sono bravi a scrivere, a suggerire, a dare consigli, ma quando accaddono certi eventi, l' utente viene subito emarginato e condannato quasi se fosse un mostro.
Io per primo scrivo e consiglio e sono stato anche moderato ma non per questo porto avanti un mia ideologia che piaccia o no.







0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:03   



03-09-2013 alle ore 10:55, hugo wrote:

Io per primo scrivo e consiglio e sono stato anche moderato ma non per questo porto avanti un mia ideologia che piaccia o no.







Scusami....ma non ho capito...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:14   


03-09-2013 alle ore 10:22, Annas wrote:
Ci sono contesti al sud (e non solo) dove con 160 euro ci campano un mese, per questo dico che bisogna contestualizzare.



Annas, il gatto persiano che ha tentato di curare ad aprile l'ha portato da almeno 3 vet diversi, il gerbillo non è stato visto nemmeno dall'amico che studia veterinaria...
@Hugo: ripeto che il topic è stato chiuso dopo due giorni che l'animale è morto, non prima. Inoltre, di schede e consigli è pieno il forum, ma niente di tutto ciò può sostituire una visita da un vet in carne e ossa, e lo sai perfettamente.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:29   


03-09-2013 alle ore 11:03, milu70 wrote:



03-09-2013 alle ore 10:55, hugo wrote:

Io per primo scrivo e consiglio e sono stato anche moderato ma non per questo porto avanti un mia ideologia che piaccia o no.







Scusami....ma non ho capito...


nel senso che anche io scrivo , suggerisco , consiglio e vengo moderato.
Ma nonostante tutto porto ugualmente avanti con umiltà (almeno credo)un mio ideale ed un mio punto di vista senza condannare nessuno nel pieno della civiltà e di confronto.
@miss: per migliorare il forum stavo lanciando anche un idea perchè di schede sugli acquari e sui roditori non esistono come per i volatili.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:29   


03-09-2013 alle ore 11:03, milu70 wrote:



03-09-2013 alle ore 10:55, hugo wrote:

Io per primo scrivo e consiglio e sono stato anche moderato ma non per questo porto avanti un mia ideologia che piaccia o no.







Scusami....ma non ho capito...



Intende dire che scrive per suo piacere, perchè gli piace moderare, ma non a tutti le ideologie piacciiono, ad alcuni sì ad altri no e sarebbe meglio cje a chi piace fare le schede di consigli dovrebbe essere schedato per primo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:44   


03-09-2013 alle ore 11:29, hugo wrote:
@miss: per migliorare il forum stavo lanciando anche un idea perchè di schede sugli acquari e sui roditori non esistono come per i volatili.



L'idea è buona SE ci limitiamo a parlare di allestimento o mangimi o roba simile, ma con questo caso non c'entra assolutamente nulla. O forse vuoi fare come in salute cane, con le schede di pronto soccorso...quindi potremmo scrivere: "se il vostro gerbillo ha un buco nello stomaco e sta rantolando, portatelo da un vet"....
Il forum si basa sui consigli e l'aiuto agli utenti, esiste per questo, ma in determinati casi (molti casi) ci dobbiamo fermare e consigliare quello che è meglio per l'animale, nel caso in questione una visita (che non c'è stata) e un'eutanasia (che non c'è stata). L'utente non ha fatto nulla di tutto ciò, si merita una pacca sulle spalle per questo? Non credo, e anzi spero che la 'durezza' la faccia riflettere.


2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 11:49   
@miss: certo che se l'utente è già conosciuta le cose cambiano...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.204 Secondi