home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  post di fra1991 ...non mi piaciuto in sez animali - Discussione n 82465 - PermaLink
   post di fra1991 ...non mi piaciuto in sez animali

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 17:30   
Prendendo spunto del post di fra1991
comunico, mia rilfessione personale, che non mi è piaciuto ancora una volta il tipo di moderazione non effettuato e parole negative stesse da utenti e moderatori quando forse stava cercando solo parole di conforto in x situazione grave o molto spiacevole.
Praticamente non c'è stata nessuna moderazione di utenti che hanno offeso autore del post.
La domanda sorge spontanea: le offese vengano moderate cercando "chi"ha cominciato o si modera perchè sil legge solo ultimo intervento di x utente della 12 pagina ? per esempio.
Non solo forse si dovrebbe avere la facoltà anche di chiedere per bene le cose come vanno.
Invece.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 20:40   
Pappagalli (di cui quoto ogni singola parola) ti ha già risposto nel topic.
Intervengo solo per dirti che sono parole come queste:

"volevo informarvi che Billy si sta ammalando sempre di più
ho trovato del sangue nel terrario, ha gli occhi quasi totalmente chiusi, è lento nei movimenti, non mangia ne beve :(
la sua malattia lo sta riducendo pelle ed ossa
è bruttissimo vederlo così, chissà come sta soffrendo povero gioia :("

o queste:

"Billy di soli 2 anni, è volato in cielo, dopo una brutta malattia che l'ha ridotto pelle e ossa, facendolo soffrire per più di 3 settimane :("

che trovo molto offensive.
Concludo ribadendo che se hai ulteriori problemi con la moderazione, puoi contattare la mail Moderatori@ClinicaVeterinaria.org


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 20:57   
A me questa ragazza fa un po' pena, hamsbagliato a prendere i gerbilli però me la immagino in famiglia... Ma chi glieli avrebbe dati i soldi per andare a Messina, il veterinario, ecc.? Ho l'impressione che si sia nventata il pretesto della sua sofferenza per "coprire" i genitori... C'è tanta ignoranza ancora, soprattutto in certi contesti.
Secondo me Hugo nella sostanza ha ragione, è stata massacrata, si poteva essere un po' più comprensivi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:03   
ho letto il post adesso onestamente, non entro spesso in esotici perchè non sono propriamente esperta, anche se qualche nozione ce l'ho.
penso che il gerbillo in questione avesse un tumore a una ghiandola che c'è in quella zona del corpo, ma l'utente in questione ha avuto due settimane per portare l'animale da un veterinario...e non l'ha fatto.
due settimane sono tante eh...una foto non permette di fare niente, sono sicura che i colleghi le avranno detto ripetutamente di portare l'animale in ambulatorio e non è stato fatto.
sul'eutanasia non mi esprimo perchè troppo personale, ma la frase "soffrirei troppo" a me è piciuta pochino...
in qualsiasi modo si risponde c'è chi ha da ridire, se si è comprensivi non v bene, se si dice ciò che si pensa non va bene per mille motivi...mah...


3 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:16   
hugo sai bene che il "tutti contro uno" è una delle prerogative di CV...


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:17   
Ogni caso è naturalmente diverso, io mi baso su ciò che percepisco nelle parole di chimscrive, a volte ci sono persone che dimostrano un menefreghismo unico e una superficialità senza pari, caratteristiche che di solito si sposano cn l'arroganza. Questa ragazza a me è sembrata in reale difficoltà, poi ha scritto le giustificazioni banali di chi non ne ha di vere oppure non vuole dire la realtà delle cose...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:19   


02-09-2013 alle ore 21:16, taribello wrote:
hugo sai bene che il "tutti contro uno" è una delle prerogative di CV...



Guarda che ognuno ha risposto in base a quello che sentiva di dover rispondere, punto.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:31   


02-09-2013 alle ore 21:19, misssmith wrote:


02-09-2013 alle ore 21:16, taribello wrote:
hugo sai bene che il "tutti contro uno" è una delle prerogative di CV...



Guarda che ognuno ha risposto in base a quello che sentiva di dover rispondere, punto.




Ma certo e anche adesso non vorrei iniziasse la solita tiirera, ognuno porta il suo pensiero liberamente.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:37   
Anch'io inizialmente ho pensato ad una ragazzina giovane, che neanche aveva scelto di prendere questi piccoli, in quanto 'sbolognati' a lei da altri, e che comunque si dava da fare per tentare una qualche cura. Ho anche fatto il tifo per il piccoletto, e sperato davvero fosse una ferita da trauma.
Quello che però non mi è piaciuto poi è stato quell'insistere a descriverne le condizioni. Occhei, non vuoi/puoi farlo curare, no all'eutanasia, scelte di cui ognuno è responsabile poi davanti alla propria coscienza. Però, accidenti, almeno evitare di aggiornare.. (a che pro', se tanto i consigli non si seguono??) ecco, mi pare rispettoso. Perché è pur vero che c'è chi butta animali (e magari anche bambini) nel cassonetto, ma allo stesso modo c'è chi magari ha appena perso una battaglia pur avendo fatto il possibile e l'impossibile..
Ed è davvero crudele leggere 'ste cose.


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 22:05   
@miss e pappagalli : è solo un mio punto di vista personale dove non date nemmeno la possibilità di portare avanti un argomento piu ampio e forse interessante perchè il topic è stato bloccato.
Scusa ma è qui che mi "arrabbio"... Non date nemmeno la possibilità di rispondere per farsi le proprie ragioni.
Ripeto: anche io ho avuto roditori, criceti, figliando 30 piccoli al mese e ne ho visti di tutti i colori tra piccolo mangiato, spiaccicato e ferite, ma anche i vet dove sono stato mi dissero che la percentuale di salvezza è molto bassa quando compaiono malattie o ferite come queste.
Io ho espresso scrivendo un mia emozione personale che non mi è piaciuta e non vorrei che venga preso spunto per battibecchi etc....vi prego cerchiamo di rimanere calmi.
Non sto puntando il dito con nessuno, dico solo che forse il post poteva finire con parole meno dure ma piu di conforto.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 4.202 Secondi