home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia micina morta dopo sterilizzazione, aiutatemi a capite - Discussione n 82453 - PermaLink
   La mia micina morta dopo sterilizzazione, aiutatemi a capite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 10:07   

sono allibita a sentire che ci sono ancora dei vet. così superficiali non scrivo cosa penso e provo nei suoi confronti. posso immaginare come ti senti, ti abbraccio forte , se non sono indiscreta in che zone si trova quel veterinario non vorrei avene bisogno.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 10:51   
Se c'è il minimo dubbio che possa essersi trattata di panleucopenia, mi raccomando, tieniti frequentemente aggiornata sulla salute dei piccoli.
Magari meglio evitare di raccontare la storia della panleucopenia, a meno che le persone alle quali li hai dati non abbiano già altri gatti in casa, ed allora sarebbe giusto informarli r in modo che possano mettere in pratica tutte le accorgimenti necessari ad evitare il contagio.

Per il piccolo rimasto, ti consiglerei di farlo visitare, magari da un altro vet a cui poter raccontare tutta la storia della mamma e che ti possa consigliare come regolarti con questo e con gli altri piccoli. Con la panleucopenia, se di questa si tratta, c'è da essere molto prudenti


0 
 Profilo
Saphy

Registrato dal: 01-09-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 12:53   
Il piccolo sembra in perfetta salute e sono abbastanza convinta che non sia quella la causa della morte. Piuttosto vorrei capire se praticare un vaccino per la FELV insieme a un intervento possa essere rischioso e se prima di eseguire interventi chirurgici è possibile verificare lo stato generale di salute dell animale: altrimenti come fare a rischiare? la micia non manifestava nulla di nulla!!! la morte è sopraggiunta per fortissima diarrea mucosa, e vederla cosi, anche perche l aveva dimessa, mi ha spezzato il cuore .
preciso che non sono qui per accusare il veterinario, anche se sono chiaramente sconvolta e arrabbiata, ma solo per capire cosa fare con gli altri miei micini e come valutare la prossima volta che dovro sterilizzarne uno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Saphy il 02-09-2013 12:55 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 14:55   
Intendiamoci sui termini: magro è normale, sottopeso è un'altra cosa, cachettico (ossia pelle e ossa) ancora un altro paio di maniche. Un animale non è cachettico perchè allatta, soprattutto se mangia molto. Quindi immagino che fosse sottopeso o al limite minuta, quindi operabile. Poi è inutile arrovellarsi, se si vuole andare fino in fondo, il percorso l'ho già indicato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 02-09-2013 15:07 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.439 Secondi