home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Otite.... ho qualche domanda - CHIUSO - Discussione n 82441 - PermaLink
   Otite.... ho qualche domanda - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 11:39   
Buongiorno a tutti. Mi è venuto in mente, ma se fosse un corpo estraneo il dottore si sarebbe accorto? No, perché lei in campagna non c'è stata e allora non ha potuto prendere forasacchi, ma magari se mio padre ha potuto portarne qualcuno attaccato al pantalone..... Ciao!


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 11:48   
Visto che si sgrullava spesso, e sono tornata oggi dopo 2 gg che non c'ero, adesso le ho messo il medicinale. Vorrei sapere, di quanto devo inserire la cannula... al momento mi sono mantenuta superficiale. Lei non voleva farselo mettere. Dopo 2-3 min mi sembra che già si scrolla meno. Ora la tengo sotto controllo, casomai dovesse avere reazioni allergiche
Ah ma... Messo alle 11.40, ora stasera a che ora lo devo rimettere?
No, comunque la scuote la testa Ora vedo che succede, altrimenti la riporto oggi, solo che io da sabato ho iniziato la cura oggi, perché non ci sono stata.... e non mi andava di lasciarla a mio padre pure con le gocce da dare. Poi aggiorno.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 11:57   
Solitamente durante una visita, quando il veterinario controlla le orecchie usa l'otoscopio e immagino che il corpo estraneo lo avrebbe visto. Per le gocce da mettere, io le mettevo all'inizio del canale uditivo, e massaggiando l'orecchio esternamente agevolavo la discesa delle gocce. Così nel frattempo tieni fermo il cane, che non si sgrulla e non fa volare fuori le gocce appena messe.
Se devi metterlo due volte al giorno io consiglierei di aspettare stasera verso le 22 almeno, magari la cagnetta è pure mezza addormentata e si lascia manipolare meglio. Ci vuole però costanza, una volta cominciata la cura portala a termine.



0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 12:27   
Grazie Milu! Ma quindi questa otite è un fatto molto diffuso, perché vedo che molti cani l'hanno avuta. Allora io la sto applicando come te, parte esterna. Tu che usavi? A me il vet ha scritto 2 volte al giorno... e così è prescritto anche sul foglietto illustrativo dell'otomax. Ma non sará un po' troppo? Comunque adesso non si sta scrollando più. Mio padre mi ha detto che con lui non si era mai scrollata o grattata, invece oggi appena mi ha visto, ha cominciato a farlo insistentemente, difatti ho subito iniziato la cura. Ho paura che mio padre non ci abbia fatto caso, perché lei non ha una cosa forte, quindi non sta di continuo a farlo, ma quando gli vengono gli "attacchi" di malessere all'orecchio, si vede chiaramente che ha un problema. Ciao, grazie!


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 13:39   
Purtroppo ho trovato una pulce morta stecchita sul cane. Ma adesso che la sto trattando con l'otomax posso applicare lo stronghold? Non vi dico il prurito che sento in questo momento! Ma lei non si gratta tanto, giusto un minimo, eppure le ho trovato la malefica pulce. Ma uff!


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 21:07   
Ma non saranno troppe questa gocce mattino e sera? Io ho letto che nei cani piccoli si usano 1 volta al giorno, m non ho idea di quanto sia attendibile questa cosa. Ma non se le fa mettere perché sente dolore?


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 21:46   
Ciao!
Per quanto riguarda l'associazione Otomax + Stronghold non so che dirti (magari vedi il paragrafo "interazioni" sui rispettivi foglietti illustrativi).
Per ciò che concerne invece la somministrazione delle gocce x l'otite al mattino e alla sera, se il vet e il bugiardino dicono la stessa cosa, io farei così e starei tranquilla. Più che di dolore, penso che si tratti di una reazione normale dovuta al fastidio della goccia che scende nel condotto uditivo e la "solletica".

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kiki86 il 05-09-2013 21:47 ]


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 21:59   
Grazie per avermi consigliato. Ho chiesto oggi al dottore ma era impegnato, e la sua assistente mi ha detto che non ci sono problemi perché l'antibiotico non è sistemico. Peró io scioccamente le ho detto un generico "antiparassitario", non specificamente lo stronghold. Poi adesso le ho messo l'autan, quello giallo (che è per uomini e va anche per le zecche... ed io da pura insettofobica l'ho preso per andare in montagna ) e secondo me è bello forte, perché gli ho trovato una pulce morta stecchita addosso visto che lo stronghold è "scaduto" da 10gg immagino sia l'autan che l'ha ammazzata stecchita.
Anzi, ora apro un post pure sulle pulci
Ciao!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 22:03   
Mary, se il problema è l'interazione tra antiparassitario e medicinale per l'otite, continua su questo topic. E' sufficiente modificare il titolo per evidenziare la nuova domanda.


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 22:36   
Grazie, ma erano proprio domande a parte sulle pulci. Spero che qualcuno potrà rispondermi.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi