home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nuovo arrivato in casa - Discussione n 82381 - PermaLink
   Nuovo arrivato in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
icetta_tigrotta8

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 14:31   
Salve a tutti!
Tra qualche giorno finalmente andrò a prendere il mio nuovo piccolo amico peloso :) il problema è che il micino è abituato a stare fuori con i suoi fratellini mentre portandolo a casa sarebbe da solo (senza altri gattini, non senza compagnia umana) e in uno spazio chiuso. Cosa posso fare per rendere il cambiamento meno drastico e per fare in modo che si abitui alla sua nuova vita?
Grazie e un bacio! :)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 10:46   
ciao, innanzi tutto se hai la possibilita' prendi qualcosa ce e' stato a contatto con la mamma, un pezzo di copertina o un cuscino e mettilo nella cuccia nuova ...
poi ricorda che i primi giorni potrebbero essere duri per il piccolo, piangera' e magari non si fara' toccare...lasciagli i suoi spazi non obbligarlo a stare in braccio, mostragli la lettiera e la cuccia ...se non usa subito la lettiera abbi pazienza, se proprio te la fa in giro ...so che fa non e' il massimo, ma prendi il "prodotto" e mettilo nella lettiera, inoltre se lo becchi a fare pipi in giro prendilo e mettilo in lettiera...
lascia a disposizione die giochini , e prendi anche quei giochini sul bastoncino con le piumette, in modo che tu possa giocare ed interagire con lui anche se non vuole contatto fisico ...

...poi ...metti le foto del nuovo arrivato !!



0 
 Profilo
icetta_tigrotta8

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 12:25   
Grazie mille dei consigli, farò come mi hai detto e sarò paziente :)
Non appena sarà a casa gli farò un bell'album fotografico e lo posterò subito!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi