home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non vuole entrare nel trasportino!!! - Discussione n 82359 - PermaLink
   Non vuole entrare nel trasportino!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Brisee

Registrato dal: 10-08-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-08-2013 alle ore 21:49   
Buonasera...come abituare la mia cagnolina al trasportino??Non vuole proprio entrarci di sua spontanea volontà, lei è golosa di cibo e le ho messo l'osso di prosciutto dentro, ma ci è entrata solo dopo che ho rimosso il coperchio superiore, poi ho chiuso,è rimasta dentro un pò a rosicchiare l'osso, ma una volta uscita basta, non è più stata disponibile ad entrarci...sono DISPERATA, sopratttutto perchè, nonostante lei sia una golosa di ossa, resiste al richiamo di quell'ossone delle meraviglie!!!!!!!!
DEVE imparare a qualunque costo!!!!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 10:29   
Lascialo aperto a disposizione con biscottini come se fosse una cuccia " saporita "e gratificante
Non la chiudere dentro ,ma aspetta che entri ed esca a suo piacimento
Se non si sente in gabbia , può essere che si abitui a questa scatola magica


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 17:04   
io quando ho insegnato rudy ad entrarci, mettevo biscottini , pupazzetti e qualsiasi cosa attirava la sua attenzione. Poi come se non bastasse una volta entrato, lo chiudevo e lo portavo giù in giardino dove lui ama andare oppure al parco. In questo modo solo se dicevo la parola parco lui entrava nel trasportino, oppure era lui ad entrarci per farmi capire che voleva andare al parco


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 13:08   
..allora io sto cominciando adesso......:

L'ho acquistato da un mesetto circa e da solo, per curiosità, ci entrava ogni tanto.
Adesso ha smesso (forse col caldo preferiva sentirsi + libero...bho...)

Riprendo subito il lavoro di gradimento....
......
mi hanno consigliato di farlo mangiare dentro e di lasciare, appunto sempre qualche piccola leccornia....

Per il momento dovrò lasciare la portina rigorosamente aperta.
Quando entrerà di nuovo da solo...la chiuderò per qualche minuto....aumentando sempre un pò.. ..

Il kennel (enorme....) l'ho acquistato per mandarlo dentro (quando e se sarà rilassato.....) quando mi arrivano ospiti in casa.

Naturalmente..a giorni inizio ANCHE un'altro corso per rafforzare l'educazione di base della bestiaccia e la mia (ancora scarsina...).... leadership.... ..

Ci sto lavorando (me la suono e me la canto..)


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 21:40   
aiutarsi con il cibo va bene , ma io aggiungerei dei complimenti appena la vedi che entra , lavorare in positivo sempre!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 11:53   
quanto ha il cane?
mia esperienza personale, dopo mesi di tentativi con palline,IO nel cassone dl pick up con lui a giocare e dormire anche qualche ora, pasti , e nonostante usiamo la macchina solo per andare in posti bellissimi a lavorare o allenarci lui mi ha fatto disperare.
lavorava e quando era ora di rientrare nel box nel cassone (gli altri cani entravano con una mezza parola)il mio iniziava a girare intorno a galoppo serrato come quando i lupi circondano una preda, un disastro(oltre la barbara figura che facevo puntualmente)finchè dopo mesi di tentivi richiesta consigli eccecc ho perso la brocca perché mi è rientrato in una palazzo distrutto con il suo manicotto e non veniva piu' fuori costringendo me a rischiare la pelle per entrare quando mi ha vista è fuggito fuori e quando mi è passato vicino l'ho afferrato furibonda mano sulla collottola e mano sulla pelle del bacino e l'ho tirato dentro.
fatto cio' ora posso ordinargli"box"anche a mille miglia lui va dritto e scodinzolante.
a volte per loro eseguire un ordine è un mezzo di sfida e quindi bisogna impugnare la situazione .
considera anche che i cani piu' sono giovani piu' apprendono tutto pertanto mai aver paura di inseriee cose nuove ogni giorno.
dopo è tutto piu' complesso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 29-08-2013 21:08 ]


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 13:40   


29-08-2013 alle ore 11:53, aion wrote:

.......il mio iniziava a girare intorno a galoppo serrato come quando i lupi circondano una preda, un disastro(oltre la barbara figura che facevo puntualmente).........




........ mi è passato vicino l'ho afferrato furibondo mano sulla collottola e mano sulla pelle del bacino e l'ho tirato dentro.......

......con la dolcezza si ottiene tutto

fatto cio' ora posso ordinargli"box"anche a mille miglia lui va dritto e scodinzolante....

...........
a voi per loro eseguire un ordine è un mezzo di sfida e quindi bisogna impugnare la situazione .






della serie: .....con la dolcezza si ottiene tutto


Aion : santa subito!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 21:11   
con la sola dolcezza si insegna molto poco in realta',
con dolcezza, fermezza, costanza, disciplina e tanta tanta pazienza, infinita dedizione e la capacita' di prendere in mano la situazione si puo' insegnare tutto, specia in certe razze.
drum sei madre, sai molto meglio di me cosa è utile per educare.


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 13:04   


29-08-2013 alle ore 21:11, aion wrote:
con la sola dolcezza si insegna molto poco in realta',
con dolcezza, fermezza, costanza, disciplina e tanta tanta pazienza, infinita dedizione e la capacita' di prendere in mano la situazione si puo' insegnare tutto, specia in certe razze.
drum sei madre, sai molto meglio di me cosa è utile per educare.



Concordo al 100%




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.978 Secondi