home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Filippo, topone buono, e gli altri. - Discussione n 82347 - PermaLink
   Filippo, topone buono, e gli altri.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 22:59   
Ancora non ci credo, un'ora fa scrivevo di te e del tuo respiro così faticoso, e ora sei libero..
Guardo sul tavolo il sacchetto delle terapie, la tua cartella clinica così enorme per un rattonzolo.. e permettimi un momento di smarrimento, mi passa, promesso. Devo pensare a Circetti, che è tutta sola nella vostra gabbiona, lo so. Ti pestava, eh, ma alla fine vi dormivate addosso ed eravate così belli.
Guarda che lì c'è Schifino, che hai intravisto, e una scorta di Plasmon: non farteli sempre rubare, da buono che sei. Salutaci la Chicca e Mosè.
La cagnola che ti avrà già accolto è Trudina, e tutti gli altri lì intorno sono piccoletti (oddio, Cesarone non è poi così piccoletto..) di CV, avete fatto un tratto di strada insieme qui, ora divertitevi aspettandoci.
Fili, topone buono, pazientissimo, timidoso.. Hai lottato poco, fortunatamente, ma con un coraggio che ricorderò, sai? Ho l'immagine ancora di ieri sera con i tuoi cornflakes: la fatica che facevi a sgranocchiarli, piccolino, ma la tenacia..
La tua ultima foto, in braccio, con la feritona nuova da lottatore professionista, e gli occhioni fiduciosi un po' assonnati


Ciao Fili

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 20-09-2013 17:39 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-08-2013 alle ore 02:56   
Ciao Filippo, la tua mamma e tutte le zie qui ti ricorderanno sempre, eri proprio bello e so che eri anche buono...
Fa' buon viaggio, piccolo...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 25-08-2013 alle ore 12:40   
Ti ricorderanno anche gli zii, anche quelli nuovi...
Fà buon viaggio, e proteggi la tua mamma da lassù


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 08:58   



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 10:37   
Non ti ho 'sostituito', Filippone.. Circe non mangia quasi nulla, neanche il pollo che le piaceva tanto.. Ricordi, mangiava veloce il suo pezzo poi veniva a rubarti il tuo.. Rimane sull'amaca a dormire, non è neanche più curiosa quando apro la gabbia, che prima mi saltava fuori. Ho dovuto provare a darle una compagna, ho messo con lei una delle nudine che cercano casa, dando anche alla piccola più spazio.. Si chiama Olivia, ha dei piedoni luuuunghissimi, e una madrina speciale. Ovviamente, 'non ti somiglia pe' nniente'. Nessuno, neanche uno clonato, sarebbe mai te.
Circe però mi sa che continui ad aspettarti, non la aggredisce, ma non la considera minimamente.
Diglielo tu che non ti ha perso, che la aspetti lì, e nel frattempo di accontentarsi di questa, così diversa da te, di non lasciarsi andare. Diglielo che vuoi sia felice ancora, diglielo che non vuoi vedermi piangere di nuovo..
Vi capite, ti ascolterà
Ciao Fili


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 16:21   
Sì, Filippone, parlaci tu con Circe.. E' tanto triste, ma dille che deve reagire, e che Olivia è una rattina così carina e simpatica.. Parola di madrina!
Guardale tu, dal ponte, e vedrai che pian piano anche qui andrà meglio..
Ciao Fil,


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 15:55   
Ciao Filippo, sei nel nostro cuore, per sempre


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 21:32   
Non "conosco" i topini come animali d'affezione, ma da come ne parli tu deduco che sappiano dare anche loro molto affetto... e in realtà non mi è difficile crederlo, ho avuto una cricetina russa deliziosa e anche io ho pianto la sua morte.

Una carezzina tutta per te Filippo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 11:05   
Due settimane che manchi.. e qui sta succedendo il finimondo..
Vuoi dire che le rattole si siano innamorate di te e vogliano raggiungerti? Ci starebbe, eh, eri bellissimo (almeno per me lo eri).
Però diglielo che lì il tempo non conta, che i Plasmon non finiscono mai, che un giorno li sgranocchieremo tutti insieme.. Diglielo che non vuoi che soffrano neanche qui..
Con Circetti, la parolina che ci hai messo tu ha funzionato alla grande, guarda com'erano ieri



Sono sicura che sarai felice, anche se quella è stata la tua casa..
Manchi topone, mi è capitato di chiamare Tommone con il tuo nome..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 17:53   
Addio Uno e Due, vi ho strappato alla morte da neonate, allattate ogni tre ore, scaldate, e amate.. Quante e quante ore insieme, la sedia vicino a voi, le robe posate sopra rosicchiate senza che me ne accorgessi.. Avrei voluto salvarvi ancora, ci ho provato passando sopra ad ogni costo, economico e non, disturbando persone e veterinari sconosciuti.
Non ce l'ho fatta, piccoline.
Senza più masse, ora potete correre e arrampicarvi, rubare i Plasmon a chi vi ha preceduto.. Filippo è buono, li dividerà volentieri.
Presto saremo di nuovo insieme. Ed è così che voglio ricordarvi, ricordarci: insieme


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 20-09-2013 17:54 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi