home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Facebook, Twitter e co. - Discussione n 82306 - PermaLink
   Facebook, Twitter e co.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 17:54   
Come molte persone uso FB, trascorro ore al pc per lavoro e certe applicazioni costituiscono anche uno svago... però penso ci siano persone che davvero si stanno ammalando... mi sembra pazzesco che una persona la quale fa un lavoro molto impegnativo sotto il profilo temporale, quando si trova in vacanza posti le sue foto ogni ora
No ma dico... le resterà il tempo per fare un bagno visto che si trova al mare?



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 18:15   
Hai ragione.
Non sono iscritto a FB, non amo chi ogni due minuti ti aggiorna anche dal bagno su cosa sta facendo in quel momento....ma credo che per alcune cose sia utile (ad es.far girare appelli di vario genere).
Un piccolo peccato lo confesso però, da quando sono iscritto a CV un pò di dipendenza m'è presa: a parte le risposte a me dirette, mi collego 3/4 volte al giorno anche solo per vedere se ci siano aggiornamenti di situazioni delle quali ho letto.
Questo sempre perché in "pausa lavorativa" se così si può chiamare...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 21-08-2013 18:17 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 18:21   
Io sono assolutamente favorevole a tutti i mezzi di comunicazione, socializzazione e particolarmente interessata alla rete... FB può essere anche solo un modo per "condividere" semplicemente dei momenti, per scambiare una battuta però mi rendo conto che per molti stia diventando un'ossessione... voglio dire... sei al mare dopo un anno di lavoro... e chi te lo fa fare di fotografare questo e quello, di fotografarti in tutte le salse per pubblicare continuamente su FB? Ma non esagero, ogni ora ci sono post nuovi con le foto... sembra che più che l'essere ormai conti l'apparire, non importa che sei al mare in un bel mare fresco e pulito, importa che tu lo mostri! Una sorta di "Condivido quindi Sono"...


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 18:38   
E' una domanda che mi pongo spesso ultimamente. Essendo disoccupata posso ovviamente collegarmi di pù, ma vedo che c'è un sacco di gente (che lavora) che posta a qualunque ora del giorno. Ora, a parte chi lavora al pc per conto proprio (perché non penso che in un ufficio 'normale' ci sia tempo per navigare), ma tutti gli altri? Vero è che con i nuovi cellulari puoi essere sempre collegato, ma a volte mi viene da pensare che molta gente non conduca una 'vita vera', che non si goda quello che ha...
Pochi giorni fa un mio amico m'ha raccontato che stava in un ristorantino carino e c'erano due tizie che avevano ordinato piatti tipici...beh, a furia di fotografarli per metterli su Fb alla fine se li sono mangiati freddi...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 19:13   
E' il minimo!

Veramente penso che qualcuno, anzi, molti stiano confondendo i piani. E soprattutto mi colpiscono le cronache continue, ok postare qualche foto se sei in vacanza o in qualunque altro luogo e stai c***eggiando, però l'impegno continuo mi lascia esterrefatta, appunto non ti godi più i tuoi momenti nell'ansia di farli vedere agli altri.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 20:45   
Secondo me il "problema" che avete sollevato è dovuto ad una massiccia pubblicità indiretta (i loghi di facebook sono ovunque!!!!!) ed al fatto che 1 telefonino su 2, ma forse anche di più, viene venduto con una app dedicata.

Io faccio volentieri a meno dei social network, preferisco il "social" quello vero. Anche la scusa del tenersi in contatto con persone distanti da me non regge, il telefonino è più che sufficiente, per tutto il resto c'è skype (a costo di fare levatacce per via dei fusi orari).

Una ragazza che ho tentato di abbordare poi mi ha fatto passare del tutto la voglia di iscrivermi, liquidandomi con un "ah se non hai facebook sei out!"


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 20:58   


21-08-2013 alle ore 20:45, Max265 wrote:
Secondo me il "problema" che avete sollevato è dovuto ad una massiccia pubblicità indiretta (i loghi di facebook sono ovunque!!!!!) ed al fatto che 1 telefonino su 2, ma forse anche di più, viene venduto con una app dedicata.

Io faccio volentieri a meno dei social network, preferisco il "social" quello vero. Anche la scusa del tenersi in contatto con persone distanti da me non regge, il telefonino è più che sufficiente, per tutto il resto c'è skype (a costo di fare levatacce per via dei fusi orari).

Una ragazza che ho tentato di abbordare poi mi ha fatto passare del tutto la voglia di iscrivermi, liquidandomi con un "ah se non hai facebook sei out!"



La ragazza si è autodefinita una cretina



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 21:02   


21-08-2013 alle ore 20:58, lillina wrote:

La ragazza si è autodefinita una cretina




Per fortuna!!!Lo avessi scoperto il giorno dopo davanti ad una pizza mi si sarebbe bloccata la digestione


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 21:28   
Io conosco parecchia gente "malata", connessi 24 su 24, tutti intenti a postare e a leggere post altrui, gli parli e non ti guardano nemmeno in faccia...
Stanno sempre con l' I-Pad o I Phone o quello che è in mano, colazione con FB, pranzo con FB, cena con FB... Se glielo togli stanno male, hanno una paura folle di perdere il loro mezzo di comunicazione, è una follia! Poi chiedi di uscire in compagnia e non ne hanno voglia...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 22:36   
Quelli che descrivi tu Joplin sono alienati... È non mi colpiscono più di tanto. Mi fanno specie persone che hanno una vita sociale molto attiva e che non fanno più nulla senza immediatamente pubblicato su fb, quasi che la realtà abbia perso valore se non mostrata..


Ps scusate ma sono connessa dal cell e per questo scrivo male... Ma saró mica quella che predica bene e razzola male?👻

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 21-08-2013 22:39 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi