home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  consiglio - Discussione n 82291 - PermaLink
   consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pakito

Registrato dal: 01-07-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 09:58   
ciao,datemi un consiglio. mamma gatta randagina ha portato 4 cuccioli nel cortile condominiale,li ha sistemati sul terrazzo di una mia amica che le da' da sempre da mangiare,adesso quella ragazza è partita e do io da mangiare ai gatti, i cuccioli hanno circa un mese e mangiano da soli,il problema mio è che 2 di loro sono spariti,adesso ho messo gli altri 2 in un trasportino e sto cercando di trovare loro una sistemazione...ma secondo voi cosa è meglio fare,lasciarli liberi o ???


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 15:33   
Non ho ben capito : da come scrivi sembra che mamma gatta abbia sistemato i cuccioli in terrazzo (improbabile), ma forse scrivendo hai erroneamente battuto HA al posto di HO...
Quindi mamma gatta che fine ha fatto? Se i piccoli hanno davvero solo un mese non possono essere assolutamente separati dalla mamma.

Il primo consiglio, mettili tutti al sicuro, per alcuni buoni motivi:
1°) perché immagino che un terrazzo condominiale abbia delle ringhiere dalle quali facilmente un gattino possa cadere giù, non sarebbe comunque difficile per un gattino salire comunque su un muretto e cadere lo stesso.
2°) perché i tubi (belli larghi) che raccolgono le acque piovane dal pavimento del terrazzo raramente vengono protetti con griglie, facile che qualche gattino ci finisca dentro da solo e vada a finire direttamente nelle fognature.
3°) perché qualcuno immagino ci salga in terrazzo e basta lasciare la porta aperta un attimo che i piccoli scappano e non gli acchiappi più
4°) perché sarebbe soleggiato tutto il giorno, e sarebbe molto pericoloso.
5°) perché in un condominio ci sono vari “tipi di condomini” e non puoi stare affatto tranquillo/a…. di cosa può succedere.

PER QUANTO RIGUARDA IL CONSIGLIO CHE CHIEDI la mia risposta è: ASSOLUTAMENTE NO!
Se li hai notati/trovati, prova a pensare che non sia stato solo un caso che sia successo a te, e che magari nessun altro avrebbe mosso un dito....
Sono convinto che ci stai provando, ma cerca di farlo un po’ meglio mettendoli subito al sicuro e dandoti da fare per trovare adottanti validi e selezionati.
Se vuoi c’è la sezione INIZIATIVE; PROGETTI E ADOZIONI su questo forum in cui potresti cominciare a postare le foto dei superstiti (mamma gatta compresa). Sicuro qualcuno ti aiuterà a far girare l’appello.
Buona fortuna, aggiornaci




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.239 Secondi