home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  MALEDETTA GENTAGLIA!!! - Discussione n 82285 - PermaLink
   MALEDETTA GENTAGLIA!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 19:42   
Da alcuni mesi, sopratutto la sera, casa mia è invasa da un odore terribile di stalla.
Sospettavo che i vicini (bruttissima gente) tenessero dei conigli in qualche gabbia, destinati ad una brutta fine, e la cosa mi faceva salire il sangue al cervello.
Stamattina vedo fare capolinea la testa e il mezzobusto di un capretto da una tettoia che copre un piccolissimo spazio di 1,00 m x 1.50m circa. Per la prima volta ho sentito il suo lamento straziante, poi anche tutto il pomeriggio, e da cardiopatico che sono, è come se mi strizzassero continuamente il cuore, mi sale una rabbia infinita......e non posso fare nulla.
Purtroppo come ho detto è bruttissima gente, vicini di balcone, e se solo pensassi di fare qualcosa i miei gatti non sarebbero più al sicuro quando stanno all'aperto...
Di fronte invece, dall'altro lato della strada, altri camorristi......
Sotto il loro balcone, quasi murati vivi, ci saranno forse 3 cani (posso solo immaginare la razza , il loro "utilizzo" ed il loro destino...) stipati in 3 celle sempre più meno delle dimensioni di 1.0mx1.5m con appena 30 cm di apertura sul lato superiore che permette alla luce e all'ossigeno di filtrare un pò......senza mai essere usciti una volta alla luce del sole.
Una volta al giorno scende quel tizio, forse pulisce, si sentono rumori e i cani che guaiscono…….e ‘manco si decidono una buona volta a sbranarlo vivo quel pezzo di….
Fino ad un paio di anni fa si vedevano invece ai due piani superiori, (sempre stessi camorristi di m***a) due yorkshire, uno al primo, l'altro al secondo piano, legati notte e giorno sul balcone ad una corda di mezzo metro, al sole come alle intemperie....e di fatto sono morti uno sotto la pioggia, l'altro per il caldo, prontamente sostituiti come soprammobili, con uno identico...
Stavano tutto il giorno a muoversi avanti inietrto, legati allo stesso punto della ringhiera....sembrava di vedere quei videogiochi come Super Mario...
Anche in questo caso, tutto il vicinato mi conosce come il "pazzo" che raccoglie i gatti dalla strada.... quindi se facessi una denuncia, adesso che la strada è ancora privata e chiusa al traffico ci vorrebbe nulla a capire che sono stato io....
Ma la rabbia di non poter fare nulla e di avere le mani legate è grandissima.
Ne ho parlato anche ad una guardia zoofila che mi aiutava per i gattini, chiedendo se fosse possibile mandare una visita "su segnalazione di un passante", ma mi ha detto che è molto difficile che qualcuno possa fare qualcosa, visto il tipo di gente
Scrivo solo per condividere la mia rabbia, non cerco consigli, perché purtroppo sarebbe molto rischioso metterli in pratica.
Nel frattempo prego Iddio NON che dia loro i "lumi", ma che li faccia trovare al più presto sotto "i lumi".....(espressione napoletana forse non comprensibile a tutti…)



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 20:27   
cioè ma la capretta manca riesce a far due passi?

Quanto ai cani sul balcone... quanto in alto è? esperienze di arrampicata?
scherzo eh!!!!!!
Se nessuno muove un dito io aspetterei che siano fuori casa e chiamerei i vigili del fuoco dicendogli che il cane 'sta al sole da ore ed ore senz'acqua, con una scala ci metterebbero 5 min, senza infrangere la legge...

Ma aspetta i consigli dei più esperti, Benny è una guardia zoofila appena si connette saprà darti i consigli giusti


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 20:53   
.... gli unici che possono fare qualcosa sono le guardie ecozoofile .. la forestale .. la polizia ...
...ma finché non ricevono una denuncia formale non si muoveranno ...
..finché c'é la paura ... purtroppo i combattimenti tra animali e il maltrattamento non finiranno ...

...manda una mail di segnalazione, dettagliata come ha fatto qui alle guardie a te più vicine, spiega anche le tue paure , l'anonimato é sicuro.

www.anpana.it

se vuoi mandala direttamente a Roma , loro la smisteranno chi di dovere ...
....
non possono vincere sempre certi elementi bast....di... !!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 20:56   
Vigili del fuoco ottima idea

Camorristi ? o solo gente cattiva ?

Chiamata al 118 x vigili fuoco ,ma anonima ? Maltrattamento animali va in penale

Ma che gliene importa del penale a quelli li ai quali auguri di stare sotto i lumi al più presto ? Si capisce benissimo anche senza sapere il napoletano






1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 21:02   
Se riesci, fai anche delle foto.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 21:02   
.... si si... il maltrattamento é penale .....
....
sbaglio o era Al Capone che é stato arrestato x evasione fiscale ??
....




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 21:55   
Mi sono assentato per un'oretta cerco di rispondere a tutti:


@Max: Forse giusto 3 passi dopodiché sbatte le corna contro una tavola di legno messa lì come porta. Per quanto riguarda invece il dirimpettaio camorrista, i cani in alto come ho detto sono già belli e sepolti....ma restano quelli in basso. La cosa strana è che si sente sempre l'abbaiare di qualche cane grande e di qualche cucciolo....Dubito che non crescano mai...ci sarà un ricambio...
Da una quindicina di anni la strada sulla quale affaccia il mio balcone "sarebbe" pubblica, ma nessuno ci passa perché al Comune mancano sempre i soldi..........................................(è ancora uno sterrato pieno di immondizia senza illuminazione, fogne etc, i puntini non bastano......) quindi fino a quando non verrà aperta al traffico quello che vedo io è difficile che lo possa notare un passante qualsiasi, a cui si potrebbe attribuire una dennuncia anonima....

@Benny: in passato ho fatto una segnalazione anonima ad un ente (che non posso citare, ma che si capisce benissimo...) per dei cani di piccola taglia ammassati in una gabbia per conigli in un vivaio, sotto al sole, e senza acqua in mezzo ai loro escrementi.... Mi azzardai addirittura a fare foto (la prima e ultima volta, l'ho rischiata grossa perché si insospettirono e mi seguirono per un bel tratto fuori della loro attività). Mandai la segnalazione anonima sia alla sede centrale che a quella locale di quell'ente. Credi sia servito a qualcosa? Dopo un mese dalla segnalazione, alla quale risposero che sarebbero intervenuti subito, mandai mio fratello ad "acquistare una pianta" e non era cambiato nulla...
Max dice che sei una guardia zoofila, ma confido che rimanga nel privato perché è gente con la quale non si scherza....
Come ho scritto all'inizio, dovevo sfogarmi, ma ho paura non per me, ma per i miei gatti. Ci vuole niente che mi arriva una polpetta avvelenata.

@Lillina: Camorristi con la C MAIUSCOLA. La sorella di uno di questi era in segreteria in una scuola pubblica con mia madre. Girava sempre per il paese a fare i fatti suoi per l'intero orario d'ufficio, ed il diretore non poteva muovere un dito, era sotto la minaccia dei fratelli. T'ho detto tutto...

@Misssmith: posso fare foto, ma solo per mostrarle a voi, la prospettiva è inequivocabile, sapprebbero in un secondo che sono stato io.
Dovessi decidere di postare foto è solo per farvi capire di cosa parlo, ma dovrebbero essere cancellate èpoi subito....



PS: Faccio una considerazione: qualcuno potrebbe (giustissimamente, per carità) pensare che se non si trova il coraggio di denunciare mettendoci nome e cognome nulla possa cambiare.....
Però poi vado sulla circumvallazione esterna di Napoli e vedo che sotto gli occhi di tutti ci sono le bancarelle con i telefonini rubati, i cd musicali e videogiochi spacciati dalla camorra, "chioschi" improvvisati aperti notte e giorno "molto molto sospetti" dediti chissà a quale attività....possibile che in 15 anni che ci abito mai nessuno che per "lavoro" abbia il compito di notarli sia "riuscito a notarli"?......
Qualcuno prenderebbe seriamente in considerazione una (molto improbabile) segnalazione?
Io ho il dubbio di no...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 19-08-2013 23:01 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 23:41   
paco, per le segnalazioni agli enti di protezione animale ti dico quello che ci hanno detto all'OIPA, visto che ora sto seguendo dei corsi tenuti da loro: le segnalazioni anonime vengono cestinate. Certo, se ne arrivano una decina riguardanti la stessa cosa si può fare un sopralluogo, ma di norma accettano solo segnalazioni con recapito telefonico e nome e cognome, e chi denuncia rimane sempre e comunque sconosciuto alla persona denunciata. A quanto ci hanno detto è la prassi seguita anche dall'ENPA.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 23:52   
Preferisco non dire a chi l'ho fatta, ma credo si capisca , ma alla mia segnalazione (anonima) nella quale pregavo di non mantenere i dati della mia mail (dalla quale volendo forse potevano anche rislalire alla mia identità), ebbi comunque risposta che sarebbe stato allertato il nucleo operativo più vicino della mia citta per un sopralluogo.
A quel punto, se è come dici tu, meglio sarebbe stato se mi avessero detto chiaramente di non poter intervenire senza dare false aspettative


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 02:45   
Paco, credo di capirti anche io abitavo in "zona di guerra" in sicilia...solo chi ci ha vissuto o ci vive tutt'ora può capire cosa significhi.
L'unica arma che ti resta credo sia continuare a fare segnalazioni, alla fine forse qualcuno verrà a dare un'occhiata...forse



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi