home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  SPOT ILLECITI E FRAUDOLENTI IN TV - Discussione n 82249 - PermaLink
   SPOT ILLECITI E FRAUDOLENTI IN TV
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 15:41   
In questi giorni mi sta capitando spesso di sentire una pubblicità sulle reti Mediaset che ti invita ad abbonarti ad un servizio che ti consente di "giocare".....a spiare i tuoi amici (o chiunque altro) inviando un sms con il numero del loro cellulare sul quale sarà installato un software nascosto che ti permetterà di leggere tutti i loro messaggi...
Che dire? Oltre alle contraddizioni... (visto che vanno in onda sulle reti di Mr. B******oni che da sempre rivendica il titolo di cittadino più spiato d'Italia e tanto s'è dato da fare perché ci fossero nuove leggi anti-intercettazioni), ma è possibile che questi non si rendano conto del gravissimo reato che commettono mandando in onda uno spot del genere?...

Per non parlare poi di altri spot fraudolenti, come quelli che ti spingono a rispondere ad una domanda imbecille promettendoti 10.000 EUR.
Gli anziani sopratuto ci cascano subito eh!...
Mia madre ha risposto una volta...e s'è trovata subito il credito azzerato perché s'era abbonata a sua insaputa a 'sto servizio....

IN GALERA!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 16-08-2013 15:47 ]


Io il suo nome l'avevo scritto per intero, è un dato di fatto che le reti appartengano alla sua famiglia.
C'è un software che riconosce ed offusca anche il suo nome? Non è più consentito neppure più nominarlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 16-08-2013 15:50 ]


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 16:00   
di male in peggio


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 17:44   
Sai cos'è Paco? Non esiste una pubblicità verità, tutte ti ingannano (il mio detersivo lava meglio, il mio dentifricio lava meglio i denti, la mia auto è la più figa/tecnologica/sicura/potente di tutte, il mio caffè è inimitabile, ecc...) e se le si analizza si trova la "denuncia" in ognuna.

Il problema è che la "punizione" per chi truffa è una multa, multa che nel 95% dei casi ha un importo di gran lunga inferiore al guadagno che la truffa ha generato.

A proposito di pubblicità poco tempo fa l'agcom ha multato TUTTE le compagnie di telefonia mobile italiane, con l'accusa di aver trasmesso spot pubblicitari ingannevoli (tariffe pubblicizzate omettendo che alla cifra finale andava aggiunto dell'altro, internet illimitato che non è illimitato, ecc...).
Risultato? Nessuno. Una multa di 10.000 (diecimila) euri per un'azienda che guadagna 1.000.000.000 (un miliardo) di euri cosa sarà mai?? Anzi, l'azienda rientrerà di quella spesa tagliando un paio di dipendenti, che fanno parte dei consumatori "truffati" e se la prenderanno in quel posto


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 18:15   
Tutto corretto quello che dici, lo avevo già sentito, ma è uno schifo....
Ma gli abusi, dal punto di vista legislativo/penale, andrebbero considerati diversamente per le aziende che fanno sì pubblicità ingannevole, ma comunque ti vendono un prodotto, da quelle che invece ti vendono il "nulla" lucrandoci su anche parecchio.

Parecchio tempo che quello spot sullo spyware non lo sentivo più, dopo un'intervento di un'associazione di consumatori.
Mi chiedo cosa sia cambiato nel frattempo perché questi criminali si sentano il "sedere" parato.
La violazione della privacy è un reato penale punito anche con la reclusione.
La libertà e segretezza della corrispondenza è sancita dall'art 15 della Costituzione che recita: "La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili. La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge"....

Qualcosa non quadra...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 16-08-2013 18:23 ]


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 18:43   
Hai perfettamente ragione Paco, ma questo spyware funziona davvero? Perchè potrebbe essere anche una frottola per attirare gente
(cosa ancor peggiore perchè ti venderebbero il niente)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 18:47   
Sai qual è l'unica arma contro la pubblicità in tv? Alzarsi e andare a fare plin plin oppure alzarsi e fare due carezze al cane/gatto/canarino o ancora alzarsi e andare a bere un bel bicchier d'acqua (così poi riparti da punto 1)....
Io non sono contraria alla pubblicità, molti servizi (anche questo forum) si reggono su di essa. E' che la maggior parte delle idee pubblicitarie mi paiono brutte, troppo aggressive, basare su idee sorpassate, anche su pregiudizi (al di là del prodotto che reclamizzano). E questo credo vada a ritorcersi contro gli stessi produttori.
Quindi...plin plin...


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 19:17   


16-08-2013 alle ore 15:41, paco1986 wrote:

Per non parlare poi di altri spot fraudolenti, come quelli che ti spingono a rispondere ad una domanda imbecille promettendoti 10.000 EUR.

......

e nel testo scorrevole tra l'altro è ben specificato 10.000 euro di puro valore numismatico ..........




0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 21:06   
paco oggi pomeriggio ho rivisto la pubblicità di cui parli, che ha attirato la mia attenzione perchè, come te la trovo molto ingannevole e, manco avessero letto la discussione qui, prima di attaccare con la storia dei 10.000,00 euro, ora si sente una voce che dice" se rispondi ti abboni ad un servizio ecc..." hanno preso provvedimenti sicuramente dopo lamentele, però dopo 2 mesi di gente fregata,
secondo me l'unica soluzione è ragionare con la propria testa, e se si hanno nonni(o preadolescenti/adolescenti) che si fanno abbindolare fare loro un pò di scuola su queste cose.
Per quanto riguarda "il servizio di spionaggio" a me sà tanto di bufala e anche con quello ti ritrovi abbonato a qualche roba dello stesso genere di quella sopra, per la modica cifra di 5 euro e passa a settimana... Sinceramente essendo amante della mia privacy se fosse così sarei pure contenta, ben gli sta a chi fà ste cose(o cerca di farle) , mi sembra una giusta punizione non capisco la necessità di controllare dove si trova una persona a sua insaputa... fare una telefonata e chiedere dove sta costa meno e se proprio non lo vuole dire saranno pure fatti suoi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 16-08-2013 21:23 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 21:35   
Si ma la cosa da non sottovalutare e la pericolosità di quegli spyware.
Faccio un esempio, altrimenti non mi si capisce: questi mezzi esistevano già 10 anni fa. Dieci anni fa mia sorella stava separandosi dal marito, le era vietato tutto, andare al lavoro, uscire di casa, telefonare ai miei...quindi si manteneva in contatto con i miei tramite sms ed in questo modo stava prendendo accordo per ritornare a casa di nascosto, per sempre....
Il marito leggeva gli sms in tempo reale e chiamò a casa nostra dicendo che l'avrebbe fatta a pezzi....
Arrivammo in tempo.
Questa è la pericolosità di questi mezzi, si parla di leggi anti stolking e poi si lasciano a disposizione tutti i mezzi per poterli compiere.

Il discorso sulgli spot fraudolenti è un discorso diverso, ma anche quello mi indigna.

Le pubblicità in genere invece non c'entrano, non intendevo riferirmi a queste, su me non attaccano, non trovano terrreno fertile....sono il tipo che si accontenta di avere in mano un telefonino da 15 EUR. Il consumismo non mi interessa...
La pubblicità di cui dice Misssmith sul forum è giusto che ci sia, ma io personalmente non la "vedo" proprio, è trasparente: i miei occhi sono concentrati sul centro della pagina e sul riquadro del mio profilo, il resto è come se non ci fosse.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 16-08-2013 21:57 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 21:15   
Il cognome B******oni qui si autoasterisca


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.118 Secondi