home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La donazione: pro o contro? - Discussione n 82215 - PermaLink
   La donazione: pro o contro?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 22:52   
Posso parlare solo di donazione sangue, ma vi dico che non è affatto gravoso per il corpo. E mi piacerebbe che tutti coloro che fisicamente stanno bene lo donassero, anche una sola volta l'anno...
Mi darebbe l'idea di stare in un paese più civile.


1 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 23:14   
Per cortesia lasciamo stare i miei congiunti, stiamo parlando di me adesso e non vedo perché coinvolgerli, senza nemmeno sapere quali siano i miei sentimenti nei loro confronti. Non credo di essere insensibile, ma come qualcuno ha detto ognuno ha il proprio vissuto e non mi va di stare qua a scrivere i fatti miei e ciò che, forse, mi ha portato ad essere così. Ho visto morire mio padre di cancro ai polmoni e io stessa so cosa vuol dire essere operata sentendomi dire: 'pensiamo sia benigno, ma non possiamo dirlo con certezza fin dopo l'intervento'... Sono troppo stanca e amareggiata delle persone, me compresa in alcune occasioni, per poter pensare ancora di dar loro una mano e preferisco farlo nel mio piccolo, quando e con chi mi va, e non con dei perfetti estranei. E con questo chiudo, non voglio scendere in particolari.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 23:42   
.. mi rendo conto di non aver proprio mai pensato 'a chi'.
Solo a salvare una vita.

In effetti, si potesse fare una lista di 'a chi NON'..
Ovviamente è una battutaccia, né? Che poi non mi si capisce..

Mi sono invece fatta il problema riguardo la mia famiglia. Io non ho il 'culto' del post mortem volto al corpo. Probabilmente i miei, mio papà soprattutto, proverebbe ad opporsi.
Per me ha più senso pensare ad una persona che vive, sorride, corre grazie alla donazione.. piuttosto che non sia torto un capello ad una che già clinicamente morta è..

Sensibilità diverse..




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 00:14   
Babyluv, era un esempio generalizzato....
Avendo tu scritto riguardo alle donazioni che nulla è dovuto , tanto meno da parte di un estraneo, volevo appunto dire che se tutti la pensassero così rimarrebbero solo poche persone alle quali fare ricorso (i congiunti, in senso largo...) e la macchina sanitaria si fermerebbe, e con essa le speranze.

Aggiungo: come sempre esprimo quello che penso in modo eccessivamente contorto: problema mio!...
Non era mia intenzione riferirmi a situazioni delle quali non conosco nulla.
Non so se la perdita di tuo padre sia una cosa recente: mi spiace...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 14-08-2013 00:24 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 11:39   
Credo che ognuno abbia la propria storia di dolori e tragedie personali. Di solito proprio quando si incontra il dolore si comprende quello altrui e da atea totale e convinta mi sento di dire che è solo nel dare che si trova un senso superiore alla nostra piccola e insignificante vita.
Ci sono tanti motivi per donare e nessuno valido per non farlo.
Quindi rispondendo alla domanda del topic solo pro e nessun contro


2 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 13:40   
Assolutamente pro. Mai fatti gli esami per quella del midollo. Io sapevo che non c'erano rischi, ma, devo dire, mi spaventa un po' l'idea del dolore dell'intervento.. Ma si tratta di salvare qualcuno, ci si può passar sopra.
Invece, approfitto per chiedere un'informazione. Mi hanno sempre detto che chi non pesa almeno 50 kg non può donare il sangue... é vero? Neanche il plasma? Perché fino adesso non ho donato per quello...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 14:22   
assolutamente favorevole infatti ho iniziato a donare al compimento della maggiore eta'.
nessunissimo problema , facilissimo, rilassante e per nulla doloroso.
non donare è da egoisti.
mi permetto di dirlo, con arroganza certamente, perchè non ci sono scuse che valgano(tranne chiaramente problemi di salute od altro), paura degli aghi(a me piace???)non ho tempo(ti danno anche il giorno dal lavoro)mi mi si abbassa la pressione(scrive una che deve prendere il caffe prima altrimenti non riesco a donare ho la pressione bassa ma vi assicuro che la mia giornata prosegue frenetica e folle come al solito non è che mi butti svuotata in un letto) ecc ecc
donare è un atto di civilta', non mi interessa cosa c'è dietro(certamente non è un sistema candido ma preferisco non sapere), non mi interessa a chi va il mio sangue, spero solo a brava gente.
se potessi scegliere a chi destinarlo o meglio eviterei alcune categorie tipo pedofili, assassini, e darei assoluta precedenza alle brave persone ma non si puo' ed in fondo è giusto cosi'.
mio padre ha avuto anni fa un gravissimo incidente in una gara in montagna correvamo entrambi, ha avuto da me una trasfusione immediata perchè tutte le mie carte erano gia pronte.
per gli altri vorrei fare di piu'.
dopo la drammatica perdita di un cugino in moto capisci che il mondo è questo per tutti ed il cielo sotto quale siamo è uguale per tutti.
nessuno è esente da certe incognite.
donare, donare, donare.



4 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 14:43   
Concordo, le uniche ragioni per non farlo sono quelle di natura medica.
E ricordiamoci che se a donare fossero solo le persone che hanno ricevuto esclusivamente bene dagli altri le donazioni non esisterebbero. Non fatemi parlare poi di chi ha paura degli aghi, ha impressione dagli ospedali ecc. Ecc. Perchè a questa categoria di immaturi menefreghisti farei io,qualche bella iniezione con siringone giganti.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 15:17   


14-08-2013 alle ore 14:43, Annas wrote:
Non fatemi parlare poi di chi ha paura degli aghi, ha impressione dagli ospedali ecc. Ecc. Perchè a questa categoria di immaturi menefreghisti farei io,qualche bella iniezione con siringone giganti.



Beh su dai non sono tutti immaturi menefreghisti...povero Max265


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 18:40   
Io dono sangue e plasma da tanti anni, a me piace proprio, mi piace l'ambiente, la colazione gratis, le infermiere che mi dicono "che belle vene che hai!", la dottoressa che legge la mia scheda e si sorprende per il mio gruppo sanguigno raro (AB negativo , il più raro di tutti), e poi le persone sono tutte gentili, la donazione è un momento di relax per me...specialmente quella di plasma, mi metto lì distesa, chiacchiero con il vicino e con le dottoresse, e me la godo!
Inoltre ho gli esami gratuiti del sangue più volte all'anno, così sto anche tranquilla e faccio molti meno check up!
Al di là dell'aspetto umano, donare il sangue è una cosa che mi diverte, mi piace, mi rilassa e mi appaga!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi