home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Correre sul tapis roulant x snellirsi si può? - Discussione n 82212 - PermaLink
   Correre sul tapis roulant x snellirsi si può?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 09:28   
Qualcuno di voi ha ottenuto risultati con questo aggeggio? Io vorrei dimagrire e una volta per tutte snellire le mie maledette cosce ciccione.... vorrei capire x quanto tempo correre e a che velocità. Grazie!



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 10:03   
Posso approfittare del tuo topic?

E camminare è utile? Da un po' di tempo vado quasi tutti i giorni (tranne nei week end perché lavoro e non ho tempo) e vorrei continuare a fare tra i 7 e i 10,5 km a passo veloce giornalieri... Spero di si visto che mi piace e mi rilassa. ^^


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 12:59   


13-08-2013 alle ore 09:28, Sarina1984 wrote:
Qualcuno di voi ha ottenuto risultati con questo aggeggio? Io vorrei dimagrire e una volta per tutte snellire le mie maledette cosce ciccione.... vorrei capire x quanto tempo correre e a che velocità. Grazie!




In realtà dipende dall'età, dal peso dal sesso e da quanto tempo non si fà attività fisica.

Io ho 46 anni negli ultimi dieci anni attività fisica zero e quindi ho cominciato con l'abc dapprima con camminate tranquille a velocità normale e pendenza minima e non più di 20 minuti, poi pian piano ho aumentato la velocità simulando una camminata veloce e poi ho aumentato la pendenza per ottenere più sforzo.Adesso dopo circa due mesi faccio circa 30 minuti /tre volte a settimana con pendenza massima(10) e velocità tra 5/6 e cioè una camminata molto veloce, ma non corsa.
Mi hanno suggerito di non correre perchè con il mio peso protrei avere problemi alle articolazioni.
Altra cosa importante tenere sotto controllo la frequenza cardiaca,ma comunque prima di inizare qualsiasi attività fisica consigliati sempre con il tuo medico.
Dimenticavo: risultati si ottengono se abbini una sana e giusta alimentazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 13-08-2013 13:19 ]


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 13:02   
@sarina: allora, dipende dal tuo grado di " allenamento".. Mi spiego: se magari sei particolarmente fuori forma o non fai sport da un po' di tempo, il mio consiglio é quello di non cominciare subito con la corsa.. Non ce la faresti e cominceresti a fare movimenti sbagliati che non ti gioverebbero.. Inizia almeno per le due prime settimane tre volte alla settimana impostando il tapis come " camminata veloce".. Almeno 30 minuti a volta... Dopo le due settimane inizia con 10 minuti di corsa e 15 di camminata... Piano a piano riduci la parte camminata e mettiti solo in modalità corsa..sempre per 30/35 minuti...poi con il tempo aumenterai i minuti di corsa! Mi raccomando quando corri non con la bocca aperta, ma chiusa, devi respirare solo con il naso. i risultati arrivaranno ma ci vuole costanza e pazienza! ;)

@babaluv: ovvio che si! Camminare veloce é anche più utile della corsa, perché si consumano i veri e propri grassi... Spesso correndo i grassi si consumano più velocemente ma il nostro organismo per continuare a supportare la nostra corse attinge alla riserva degli zuccheri che sono i mattoni del nostro metabolismo e che quindi in realtá ci servirebbero! Ergo, afona a camminare


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 13:34   
Grazie! Allora cercherò di essere costante. :)


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 14:17   
L'ideale è camminare a circa 6 km/h per un'ora cinque giorni a settimana. Diciannove anni fa (dopo il parto) ho perso 25 kg in otto mesi e camminavo tutti i giorni a passo sostenuto. Per anni ho camminato dal lunedì al venerdì e fatto trekking in alta montagna la domenica e non ripreso peso. Ovviamente ci sono variazioni di un paio di kg in +/- a seconda del periodo ma mai niente di tragico. Ovviamente ho anche dovuto abolire le cofanate di melanzane alla parmigiana o di lasagne e i barattoli da mezzo kg di nutella


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 14:45   
Io sono sempre stata abbastanza sportiva, so fare un po' di tutto e ho sempre fatto qualcosa ma da 6 o 7 anni vita rigorosamente sedentaria! L' anno scorso correvo su tapis ma forse ho sbagliato qualcosa perchè in un anno non ho visto risultati... e ora sono 60kg x 1.70 e ho 29anni e vorrei snellire le parti critiche...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 23:20   
A me il tuo peso sembra perfetto, tuttavia se hai dei punti critici tipo cosce ti conviene fare degli esercizi mirati, piuttosto che il tapis roulant.
Poi è sempre meglio fa delle passeggiate a paso sostenuto regolarmente, invece i forzare articolazioni e piedi con allenamenti che andrebbero eseguiti solo con l'assistenza di un trainer.
Il podologo mi ha detto che tra qualche anno il 90 % delle persone che vediamo correre avrà problemi serissimi...

Invece del tapis sceglierei una cyclette o meglio ancora una bicicletta vera!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 14-08-2013 23:22 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 05:46   


14-08-2013 alle ore 23:20, Annas wrote:

Invece del tapis sceglierei una cyclette o meglio ancora una bicicletta vera!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 14-08-2013 23:22 ]



La bici non mi dispiacerebbe, ma non ho un buon rapporto, soprattutto con il sellino

Per me ci vorrebbe una bici così







0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 18:17   
Se vuoi dimagrire, servono lavoro aereobico e alimentazione sana e a basso contenuto di calorie, senza eccessi ovviamente, ma da lì non si scappa e servono entrambe le cose. Va benissimo la camminata veloce che ti consiglia Fabio Giuff, meglio della corsa perché non sforzi le ginocchia e se la fai in pendenza tonifichi anche un po' cosce e glutei.
Se invece il tuo problema sono i punti critici, servono esercizi mirati che ti consiglio comunque anche abbinati al lavor aereobico per aumentare il tono muscolare e non "svuotarti" con il dimagrimento. Poi potresti, a seconda di tempo e disponibilità, cercare un centro serio per aiutarti a drenare i liquidi. Non fa miracoli, ma aiuta.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi