home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GIPSY: sono tornata a casa! - Discussione n 82199 - PermaLink
   GIPSY: sono tornata a casa!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Ugolino

Registrato dal: 02-08-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 15:46   
Ciao, eccociii!
Questa mattina finalmente abbiamo potuto riportare a casa la mia polpettina! I medici hanno ribadito che lei ha una forza impressionante, non ha sanguinato dopo l'intervento, ha voluto subito mangiare, fare i suoi bisognini e zampettare in giro.
Ovviamente deve stare molto tranquilla ora, pero' cerca di farsi qualche passeggiata.
Che dire, fa un po' impressione e tanta tenerezza quel corpicino mezzo rasato e mutilato... poco prima delle 20 tra l'altro ha iniziato a piangere, agitarsi e stendersi a terra. Dovevamo darle l'antidolorifico alle 20, gliel'ho dato subito e dopo poco infatti si e' calmata.
Controllo tra 5 giorni e via i punti tra 10... e poi radioterapia. Ma... un passo alla volta. Non voglio esultare, non voglio illudermi, non sono mai stata scaramantica ma ora mi ricredo.
Attendiamo l'istologico sull'arto che ci dara' maggiore chiarezza sulla pulizia dei margini... e poi andremo avanti nella nostra battaglia contro questo schifoso.
Forza Gipsy, la tua mamma e i tuoi amici sono tutti con te... Vero?

Ps scusate se ho modificato il titolo del topic, ma ora vorrei lasciarmi di volta in volta le cose brutte alle spalle, sperando di non incontrarne piu'. Spero di non aver fatto confusione...
Ciao amici di zampa.





Sono in panico pre-intervento. Domani mattina devo fare operare Gipsy. Sono in crisi. Pensare alla mia gattina con una zampina amputata (e non solo) mi manda nel panico.
Ho il terrore che mi possa associare per il resto dei suoi giorni a qualcosa di terribile che le è successo nella vita.
Sono terrorizzata, affranta, spaventata.
Lo so che si tratta di una decisione personale, ma potete dirmi se sto per fare qualcosa di terribile? Aiutatemi, HO VERAMENTE PAURA, non riesco ad essere razionale.
Vi prego non biasimatemi.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ugolino il 15-08-2013 21:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ugolino il 15-08-2013 21:21 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 16:21   
Ciao Ugolino, non ci conosciamo ma posso immaginare come ti senti avendo anch'io molta paura che il mio gatto abbia la stessa cosa sulla schiena...
Nessuno ti può biasimare, per cosa? Per aver cercato di dare al tuo gatto una possibilità di vivere qualche anno in più?
Certo soffrirà dopo l'intervento, ma credo che sarebbero state molto peggiori le sofferenze di un cancro che ti invade progressivamente tutto il corpo. Purtroppo non ci sono altre alternative.
Ci sono medici che si occupano anche di riabilitazione: ho visto gatti ai quali è stata amputata la zampa posteriore riuscire a recuperare quasi totalmente la loro capacità di deambulare.
Il mio gatto 10 mesi fa fu operato per quello che da un citologico risultava essere sarcoma.
Allora l'oncologo alla visita preoperatoria disse che lo sentiva radicato sulle costole e sulla colonna vertebrale e che sarebbe dovuto essere molto invasivo...
Lo operò, poi si accorse che non era radicato come pensava e si limitò a tirarlo via...tagliandop invece il muscolo più in basso dove non ce n'era bisogno.
L'istologico se non lo hanno sbagliato refertava Lipoma, quindi benigno.
A distanza di 10 mesi si è riformato, più grande di prima, ed il chirurgo oncologo pensa ad un fatto cicatriziale causato da intervento che mi ha confessato aver fatto perché sicuro fosse la cosa che volevo io. Ma io mi rivolsi a lui per un suo parere incondizionato, non immaginavo potessi influenzarlo in alcun modo...
Ad ogni modo quel terribile spettro è tornato di nuovo e non mi dà pace...

Immagino che per il tuo Gipsy tu abbia già sentito più di un parere per essere arrivata a questa decisione, quindi per quel che ti è possibile cerca di non farle sentire la tua paura.
Non ti odierà stanne certa, il mio riprese a farmi fusa con un buco enorme sulla schiena, già poche ore dopo l'intervento.
Buona fortuna per la tua Gipsy. Sono sicuro che tutto andrà bene, mi raccomando, fatti forza.
Un abbraccio e una grande carezza a Gipsy



0 
 Profilo
Ugolino

Registrato dal: 02-08-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 16:39   
Ciao Paco,
grazie, certo cerco di farmi forza, ma fatico...
Mi spiace infinitamente per il tuo micio, mi addolora tantissimo leggere quanto hai raccontato, e continuare a sentire parlare di animaletti sofferenti.
Dolce tesoro, spero con il cuore che si rimetta e che tutto questo divenga un ricordo per lui e per il suo amico umano.
Spero per voi ogni bene, io e Gipsy ricambiamo abbraccio e carezza.



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 17:46   
hai fatto la scelta migliore, vedrai che la tua gattina ti vorrà sempre bene soprattutto quando vedrà l'affetto e l'impegno che ci metterai durante la riabilitazione !


0 
 Profilo
Ugolino

Registrato dal: 02-08-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 19:47   
Si ma... il mio piccolo amore pelosino... senza una zampina. X mia decisione, per causa mia...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 21:27   
Non se ne renderà nemmeno conto. All'inizio avrà qualche difficoltà a stabilizzare il nuovo assetto, poi correrà come prima. Loro non sanno se gli manca un pezzo o no, l'importante è che faccia un'ottima terapia del dolore pre, intra e post operatoria, ma questo è un compito dell'anestesista. vedrai che andrà tutto bene.


0 
 Profilo
Ugolino

Registrato dal: 02-08-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 21:45   
Grazie Vet. Io mi sto logorando, domani dovra' essere fatto comunque. O meglio, mi chiedo anche se sono vigliacca io a non volere portare la mia micia alla morte con terapia del dolore ma a volere provare. In questi giorni mi sono sentita sicura e convinta, debole e codarda, di nuovo convinta che l'intervento fosse la soluzione migliore, e ora di nuovo nel panico.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 21:45   


12-08-2013 alle ore 19:47, Ugolino wrote:
Si ma... il mio piccolo amore pelosino... senza una zampina. X mia decisione, per causa mia...


Non per causa tua, per colpa della patologiaccia che le è venuta!! E che tu stai aiutandola a superare.
Non dimenticarlo mai, lo fai per farla stare meglio, per regalarle del tempo di qualità, per darle una chance.
Però capisco lo stato d'animo.
L'anno scorso consegnare Niglio per l'interventone a vescica aperta, lui, tutto così fiducioso in me.. Che magone vederlo andare via al guinzaglio con una giovane vet, buono buono.
Hai messo Gipsy nelle mani di uno dei migliori chirurghi oncologi a livello nazionale, forzaaaa!!!


0 
 Profilo
Ugolino

Registrato dal: 02-08-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 22:10   
Riesco solo a frignare come una cretina. Sono una schiappa, lo so. Vi prometto che quando questo brutto momento sara' passato, non vi rompero' piu' con le mie paturnie.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 22:45   
Siamo tutti qui per un consiglio, uno sfogo o per ascoltare l'altro.
Quale "schiappa"? Abbiamo tutti le nostre debolezze, abbiamo tutti paura, è umano...
Tu non hai nessuna colpa per questo orrendo mostro che l'ha colpita, hai solo il merito di averle dato la possibilità di vivere altro tempo prendendo la decisione più giusta.
E vedrai che riuscirà a compensare e a recuperare una qualità della vita ottimale. Non salterà forse come un tempo, pochi gatti anziani lo fanno, ma tornerà ad arrampicarsi sui letti e sui divani...
Appena ti senti con il morale di poterlo fare, aggiornaci, facci sapere buone notizie...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.670 Secondi