home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  persiano con nodi - Discussione n 82161 - PermaLink
   persiano con nodi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
tuccy

Registrato dal: 08-08-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 23:05   
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho un persiana di 2 anni en mezzo con il pelo veramente lungo e folto, lunedì mattina è scappata di casa ed è ritornata oggi con il pelo tutto arruffato e pieno di nodi! Di solito se c'è qualche nodino lo apro cn le mani e la spazzolo bene prima con la spazzola morbida e poi cn un pettine, ma questa volta è veramente troppo piena e i nodi sono vicinissimi alla pelle e non riesco ad aprirli. Girando un po per forum leggo che in questi casi il gatto va tosato, voi cosa mi consigliate?? Ho anche letto che prima di portarlo a toilettare il gatto va sedato un pochino? E' vero? Va sedata anche se la gatta è tranquilla e abbituata alle spazzolate? Scusate le tante domande ma sono veramente incerta siccome non mi era mai capitato!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 23:18   
la mia è un incrocio persiano-norsk e ha gli stessi problemi dei persiani col sottopelo.
quando si formano troppi nodi la portiamo a toelettare e le tolgono i nodi col rasoio... poi la gatta è un po' a chiazze ma almeno è cardata.
Ash è combattiva, ma non serve sedarla, la teniamo noi mentre la ragazza la toeletta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi