home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio: Abbandonare Willy, quale autostrada mi consigliate? - Discussione n 8215 - PermaLink
   Consiglio: Abbandonare Willy, quale autostrada mi consigliate?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 18:47   
ehm io ho 2 femminuccie che alzano la zampetta


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 08:58   
Che carino il piccolo Willy!
si è normale! per le prime volte portalo in un prato tranquillo, così si distrae sentendo gli odori dell'erba e il mondo nuovo... portagli una pallina, fai in modo che si senta a suo agio.. vedrai che poi vorrà uscire eccome!



0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 14:09   
E' troooppo bello il tuo pelosino, complimenti!

Consiglio per abituarlo al guinzaglio: io con un mio cucciolo, anni fa, lo abituai gradualmente a "farsi portare" utilizzando un trucchetto, legai il suo amatissimo osso di gomma ad una cordicella, lui prendeva in bocca l'osso ed io lo "portavo a spasso" per casa "tirando" la cordicella.... mi seguiva come un "cagnolino"!!!
Successivamente accettò meglio la "costrizione" del guinzaglio, perchè già abituato a farsi "guidare" da me.
Provaci e facci sapere dei progressi!

Smack al piccolo, ciaociao


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 12:21   
Ciao, anche io all'inizio avevo difficoltà nel portar fuori Birillo... pareva spaventato e si rifiutava di camminare... risolto in un attimo... sono uscito un paio di volte con un'amica e la sua cagnolina... Birillo seguiva la sua amichetta e da quel momento non ho più avuto nessuna difficoltà... a volte si spaventava del nulla, un cancello, una bicicletta ma era solo questione di esperienza... Ciao!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 12:47   
[QUOTE]
18-04-2007 alle ore 18:47, edissa wrote:
ehm io ho 2 femminuccie che alzano la zampetta
[/QUOTE]

Oserei dire che sn due femminucce leggermente dominanti....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi