home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto ingestibile - Discussione n 82149 - PermaLink
   gatto ingestibile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 13:58   
ciao io non lo so, questo è solo uno sfogo di un momento di crisi. almeno lo spero. ho un gatto nato nell'aprile 2011, da piccolissimo ha subito cominciato con delle crisi epilettiche molto violente. abbiamo fatto visite, rachicentesi e tac, l'esito è stata una meningencefalite ma le cause sono rimaste ignote. quando ha iniziato ad assumere la terapia le crisi sono state ben controllate, ma il gatto ha iniziato ad avere dei violenti episodi di pica. mangia cose che non sono commestibili, ha subito due interventi per perforazione intestinale. a tre mesi, il primo dei due, aveva addirittura una peritonite settica. attualmente assume keppra 3 volte al giorno e però con il gran caldo qualche episodio di crisi parziale ci scappa lo stesso. ad aggravare la situazione c'è che il gatto ha una sorta di ritardo mentale. non sa usare la lettiera, di notte non ci lascia dormire, mangia cavi elettrici, indumenti, è molto affettuoso ma manifesta l'affetto con morsi tipo cucitrice, mentre io e il mio compagno dormiamo. non ne possiamo più. davvero. da due anni e qualche mese convivo con questa situazione, ce l'ho messa davvero tutta, a partire dallo studiare posizioni per la lettiera, tenerlo con l'aria condizionata per via del caldo, studiare una dieta apposita, tutte le coccole del mondo, niente vacanze o quasi, veterinari dai quali piombavo anche in piena notte. non ho risparmiato le forze, e nel frattempo mi ha anche lasciata l'ex marito, ho comprato una casa, ho traslocato. sono distrutta non ne posso più, è il mio gatto magico e speciale ma allo stesso tempo non so dove sbattere la testa. oggi ho pensato di portarlo ad addormentare e mi sento un mostro solo per averlo pensato. sono in crisi. conoscete casi simili? voi che fareste al posto mio? ora Pablino sta tutto sommato bene, mangia gioca (di notte) e dorme (di giorno). le crisi lo hanno lasciato quasi cieco e quasi sordo. ma non da l'idea di soffrire. ma a soffrire questa volta sono io...


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 14:06   
oddio.........non so cosa dirti, non so che consigli darti perchè non ho mai avuto un caso simile tra i miei pelosi. L'unica cosa certa è che non devi sentirti un mostro per quello che hai pensato e che si capisce benissimo che il tuo è uno sfogo dovuto alla stanchezza e al protrarsi della situazione. Per i consigli devi aspettare i veterinari io posso solo starti vicina.


1 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 14:07   
grazie.... mi sento davvero tremendamente triste. non migliorerà mai. a volte è anche molto aggressivo, dal vet l'umtila volta è stato sedato e persino da sedato giuro che sembrava una tigre. era diventato ferocissimo.


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 14:27   
con la mia vet. parlavamo di questo proprio la scorsa settimana. Aveva una strana museruola in studio e mi ha detto che è per i gatti ma ha anche aggiunto che se la devi mettere diventano ancora più aggressivi e non è come per i cani che quando togli la museruola si placano subito. Per non parlare poi delle unghie che sono peggio dei coltelli.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 12:45   
...il tuo sfogo é più che legittimo, accade che non ce la facciamo più ..ed è umano appunto .

immagino che tra separazione e divorzio poi tu sarai giustamente stanca...
..cerca di prendermi una pausa, chiedi a qualcuno, anche qualche volontario che possa gestire correttamente il micio e prendi un paio di giorni per te... male non ti farà vedrai ...


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 23:17   
leuconoe ti abbraccio forte forte, immagino la tua stanchezza mentale e fisica; avere un gatto magico e speciale come il tuo non deve essere facile e ci sta che ogni tanto uno crolla e ha bisogno di sfogarsi. Non posso dirti cosa fare a livello veterinario ma il consiglio che ti ha dato Benny è ottimo, fatti aiutare da qualche volontario, hai bisogno di rilassarti un pò nel frattempo noi siamo qui ad offrirti tutto il supporto morale di cui hai bisogno, ci sono molti utenti con animaletti speciali, che capiranno e ti aiuteranno a superare il momento no, Non sei sola, noi facciamo il tifo per te


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.670 Secondi