home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gipsy, confermato fibrosarcoma... cerco consigli, sono a terra - Discussione n 82133 - PermaLink
   Gipsy, confermato fibrosarcoma... cerco consigli, sono a terra

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
patrizia54

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 01:13   
non so darti consigli il fibrosarcoma della mia gattina era dovuto ad un iniezione di cortisone fatta sul collo l'ho portata a Parigi alla Maison D'Alfort nel 2006, in italia le avevano dato 6 mesi di vita dopo averle tolto la scapola e i processi spinosi. Aveva un anno e mezzo e dopo la brachi fino ad otto anni non ha avuto recidive. La terapia si chiama brachiterapia ed è una radioterapia mirata con l'iridio il costo fu di 600 euro più il viaggio in treno. Non esiste altro posto dove la facciano; il tumore della mia gatta era di 3 x 4 cm ed era andato in profondità. Non voglio darti consigli io e la mia gattina abbiamo lottato fino alla fine. La terapia è valida ma poco conosciuta e poco pubblicizzata ma con la mia ha funzionato. ora è morta all'età di 9 anni e mezzo, dopo 4 interventi e radioterapie. A Grugliasco vicino Torino opera il prof. ********* è un grande chirurgo oncologo ed un uomo splendido, ha regalato alla mia piccola un altro anno di vita quando altri si erano arresi, l'ha operata a febbraio del 2013 ed è morta l'11 febraio del 2014. La mia gatta non si è arresa ed io nemmeno. Sempre a Grugliasco ho visto cani senza una zampa perchè il tumore l'aveva invasa, i gatti hanno 7 vite e una zampa in meno è comunque meno problematica che per un cane. Ho visto un cane che non riusciva a fare pipì la zampa tagliata era quella davanti. Alla fine Zeuss questo era il suo nome ce l'ha fatta e il padrone ha voluto salvargli la vita. Non è acanimento questo, ma solo amore. fatti consigliare ma ripeto un gatto senza una zampa ne ho visti tanti. In bocca al lupo, la mia piccina è sempre con me anche se non c'è più, se mi fossi arresa sarebbe morta 8 anni fa e invece mi ha regalato ancora tanti baci e fusa. Sai tu quello che è meglio per la tua gatta e lo capirai dai suoi occhi. La mia alla fine non c'è la faceva più ed io ho deciso che non poteva più continuare in quel modo, miagolava dal dolore e seppure con rassegnazione ci siamo arrese.

Per regolamento, niente nomi di vet.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-02-2014 06:09 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 06:10   
Capisco che tu voglia portare la tua testimonianza, ma il topic è dell'anno scorso, evitiamo di tirar su topic vecchi, per favore.
Qui chiudo.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.250 Secondi