home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La mia adorata gallinella Piumina ci ha lasciato! - Discussione n 82131 - PermaLink
   La mia adorata gallinella Piumina ci ha lasciato!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 21:52   
Molti di voi non mi conoscono,ma le veterane si ricorderanno della mia adorata gallina Piumina;la regina della casa!
Da quando l'abbiamo presa ha sempre fatto una vita più che da gallina,straviziata più di tutti gli altri animali che abbiamo permettendole di mangiare ogni cosa anche le crocchette dei gatti e dei cani;oltre ai wuster,patatine,pasta,carne...tutto!
Nelle ultime 2 settimane non aveva più molto appetito e la vedevamo apatica.Molto strano per lei che in testa aveva un unico scopo:mangiare!
Propio ieri mi ero messa daccordo con il veterinario per portargli le feci,mi aveva dato tanta speranza dicendomi che 4 anni non sono tanti per una gallina,anzi!A modo mio la stavo già curando dandole mezzo aglio al giorno perchè è un antibiotico naturale...fa bene..... e qualche miglioramento lo avevo notato.
Ultimamente la mettevo più spesso nell'orto anzi,tutti i giorni per farla stare al fresco e farle mangiare tutta l'insalata e pomodori che voleva,ero pronta a farmelo distrugere purchè lei fosse stata bene.Propio ieri aveva mangiato appunto i pomodorini e un pò di omogenizzato al manzo dal mio dito per darle un pò di carne dato che aveva perso peso.Ieri sera l'ho rimessa nella sua cestina e lei mi ha nache detto Coo cooo!In cuor mio ero convinta che anche qst volta ce l'avrei fatta dovevo solo farmi dare la cura dal veterinario e aspettare anche che finisse il caldo per farla stare al top!
Avrei fatto di tutto per poterla avere ancora con noi,già lo avevo fatto 3 anni fa quando si era fatta male sotto l'ala,e con tanta pazienza l'ho medicata per 2 mesi,e alla fine si salvò.
Stamattina come al solito,alle 06:00 sono andata ad aprire la porticina della sua casetta e invece ho trovato il suo corpicino senza vita.
Mi è preso un attacco di non sò nemmeno io di cosa,piangevo,respiravo affannata,poi mi veniva da rimettere.Mi sono sforzata di andare al lavoro ma ho pianto tutto il giorno!
Oggi pomeriggio tra mille lacrime l'abbiamo sistemata bene e sepolta nel giardino dei miei genitori dove ci sono già altre creature che hanno scaldato i nostri cuori negli anni.
Mi manca già tantissimo,per me non era una semplice gallina,si comportava come un cagnolino;mi ha fatto capire quanto sanno essere intelligenti e come si fanno capire,come dimostrano il loro affetto.
Mi sento in colpa per non aver capito prima quanto fosse grave la situazione,lo sò che le abbiamo salvato la vita quando l'abbiamo comprata da un "negozio"all'aperto di animali (sono sicura che il suo destino sarebbe stato una pentola nel giro di pochi giorni) e la vita l'ha fatta da regina,ma è sempre così,si pensa a quanto non abbiamo fatto che a quello che invece abbiamo fatto!
Io voglio ricordarla così,una gallina mangiona che non conosceva fondo,coccolona e dolcissima ma soprattutto intelligente.
Sarai sempre nel mio cuore piccola Cocca e anche in quello di chi ti ha amato tantissimo!Ora spero che avrai a disposizione tutti i wustel del mondo e tutte le crocchette saporite che ti piacevano tanto!
Ciao piccola Piumina mia non ti dimenticherò mai



La banda al completo....anzi quando era al completo



2 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 22:48   
sabri mi dispiace tanto.....
un forte abbraccio


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 23:19   
Non ci conosciamo, ma mi dispiace....
Anche le galline sono intelligenti, si affezionano, si fanno amare...
Nessuno ti dirà mai: "e' stata solo una gallina", se non qualcuno dal cervello ancora più piccolo.
Io dopo quasi 20 anni ancora mi ricordo di un pulcino di passerotto trovato in un uovo schiantato sull'asfalto. Riuscii a crescerlo e ad insegnagli a volare.
Ogni mattina mi svegliava CIIEEEPP, saltando sul bordo dello scatolino che gli avevo preparato come giaciglio, poi una mattina non lo sentii più, saltellando era finito in uno di quei minuscoli scatolini dei formaggini nel quale misi dell'acqua, e non riuscì' ad alzarsi.
Visse solo un mese, ma ancora ne conservo le foto...


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 23:21   
Ero in giardino e istintivamente stavo andando a chiudere la porta della sua casetta.
Poi mi sn bloccata



0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 23:27   
Che bel gesto Paco!Anche io l'anno scorso ne ho salvato uno che ancora non volava, però poi ha preso il volo.
Io non lo dico in giro di Piumina ma alcune persone che mi conoscono invece mi hanno chiamato per darmi conforto.
Sono entrata in un supermercato nel pomeriggio e ho visto il pollo nel reparto carni mi è venuto da rimettere
Il solo pensiero di mangiare pollo mi fa venire il voltastomaco!Eppure fino a ieri lo mangiavo.....passerà!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 23:53   
La nostra Piumina avrà anche lei un ponte dell'arcobaleno, magari fatto di wurstel...
Sabri, eri l'unica che conosco che avesse una gallina come pet, ma non mi sembrava strano, sai?
Ciao, Piumina!!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 00:10   
Mi ricordo di piumina e di quanto l'hai curata... un abbraccio :*
Ho una piccola predilizione per le galline, mi ricordano tanto la mia infanzia e di come amassero farsi accarezzare. :)


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 02:11   
Non so se da quando sono iscritta abbiamo mai scambiato qualche post, ma mi ricordo comunque di te, magari in discussioni passate che mi sono andata a rileggere a suo tempo.
Mi spiace tanto, un pet è un pet cane o gallina che sia.
Spero che tu possa al più presto pensare a lei senza starci così male come in questi giorni.
Un abbraccio!!




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 08:05   
Ciao Piumina, un giorno ci ritroveremo tutti insieme sui verdi prati, e quello sarà un giorno magnifico.
Arrivederci Piumina


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 08:26   
Non sono una veterana, ma la storia di Piumina me la ero letta tutta, nelle notti in cui i cagotti vari qui impedivano il sonno e il respiro..
In campagna avevo le mie gallinelle.. tutte curate e nessuna destinata alla pentola, ma Cocò, Mercedes e Junior ancora le ricordo per nome e per interazione..
Non c'è serie A o B, c'è amore che non guarda certo in faccia ad una cresta piuttosto che ad un altisonante pedegree..
Scorrazza felice Piumina tanto amata, un abbraccissimo Tutetta..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi