home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Non ce la faccio più.. - Discussione n 82127 - PermaLink
   Non ce la faccio più..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 08:20   


06-08-2013 alle ore 22:31, lauraaa wrote:
Purtroppo quando caschiamo in questi periodi no sembra che tutto faccia apposta a girare sbagliato, e anche le persone ci mettono la loro..


Mi ha fatto riflettere 'sta frase.. e sentire per certi versi un po' 'ingrata'..
Perché è vero che sembra che molto vada alla deriva, però.. sono almeno QUATTRO settimane che a livello salute bestioli (sintomi dico) si vivacchia.. Tenendo conto di età e patologie, un traguardo mica da poco!!
Certo, Liz il caldone lo 'accusa' eccome, ancora ieri sera cedimento posteriore durante pappa, permane, a giorni, il suo bevicchiare di più, e chissà i suoi valori.. Niglio ogni tanto si lamenta per le orecchie, e non so a che punto sia il suo sangue.. Clio continua a formare bozzi.. Elia ha un occhietto che ogni tanto tiene più chuso.. Però diciamo che per QUATTRO week non ho dovuto cercare pronto soccorso 24 h: davvero un record, da aprile 2012 ad oggi!! (mi sorge un dubbio.. non è che l'ometto in questione avesse un che di negativo? vabbè, non diciamo fesserie più grandi del solito, va')
Questo non devo dimenticarlo MAI.
Nessuna 'cattiveria' dal mondo esterno potrebbe far male quanto un piccolo piccolo cagotto, lo so bene.

A maggior ragione avendo ben focalizzato 'sta cosa, stringere i denti (magari evitando di sorridere a chi ti tratta di m..) è proprio 'd'obbligo, anche se è pur vero che non siamo al mondo per soffrire in qualche modo, e si debba scegliere il male minore, eh.
Ora andiamo a vedere di fare 'sto prelievo, che distribuiscono i numeri fino alle 9.30, più tardi si va e meno si sta in 'sto postaccio, ma mai vorrei dover tornare perché troppo tardi.

@ Laura: uso il 'nostro metodo' antisopprafazione, promesso. Tu riguardati..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 10:05   
Mi dispiace leggere tutto quanto, la vita è una sorta di combattimento, una faticaccia!
Io spesso evito l'elenco delle mie sventure (salute, familiari, ecc.) perchè temo o di suscitare scongiuri oppure di passare per una che se le inventa! Questa mattina sono andata per la prima volta da un dentista nuovo e mi sono trovata in imbarazzo dovendo fornire alcune info (per ragioni di cura)... mio papà non c'è più... e va bene, era anziano, ma non c'è più neanche mio fratello che anziano non era, poi la sfilza di malanni, interventi subiti e in programma per i prossimi mesi, un bollettino di guerra tra ectomie, plastiche, ricostruzioni, onde d'urto e chi più ne ha più ne metta!
Aggiungi due anziane (molto anziane) che fanno riferimento esclusivamente alla sottoscritta, una figlia adolescente con annessi e connessi, 3 cani di cui una sedicenne cieca e sorda

Quanto sopra per dire... la vita non è una passeggiata, eppure dobbiamo guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e pensare positivo


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 12:08   
che dire? io sono una dal "f*****izzati" facile, però, belìn come sto bene dopo, mi sento liberata da una zavorra pesantissima.
Non avevo idea di questo tuo periodo nero, e mi dispiace ancora di più averti aggredita dall'altra parte, sempre per colpa del mio f*****ismo facile.
Ti auguro di superare quanto prima questo momento che sta mettendo a dura prova la tua forza di volontà, hai l'amore dei tuoi pelosi, un po' malandati, ma lì che vivono per te, e questo secondo me è la cosa più importante, cosa non si farebbe per loro? viviamo (almeno io) principalmente per far vivere bene loro.
Ti abbraccio forte, di un abbraccio sincero


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 12:29   
Ma va là, salama, che forse il mio umorismo amaro davvero era incomprensibile!!
Ieri ero davvero decisa a rivolgermi al Tribunale del malato, dopo aver di nuovo girato quattro uffici/studi, e, con buoni modi, ma dove sono approdata alla fine, mi sono sfogata anche un po'.
E mi ha fatto bene.
Anche incontrare un atteggiamento più umano da parte loro.
Praticamente mi hanno mandato dall'ospedale ad un centro prelievi, per poi portare il campione nello stesso ospedale.. quando io e il mio braccio eravamo lì.. Dal centro prelievi hanno dovuto chiamare in ospedale perché il test Leishmania umano era la pria volta che a loro capitava..
Abbiamo vinto altri 6 giorni a Torino (risultati il 13), speso benzina gratuita a girare 'come una ventuella' per la città, e collezionato inc***ature varie.. ma per Niglio, più che per me, valeva la pena..

@ Annas anch'io a volte quasi 'mi vergogno' a snocciolare la serie di sfighe che ci trasciniamo dietro.. mi sembra quasi di far la figura di quella che.. 'vuole avere tutto lei', e che si pensi a manie di persecuzione..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 14:31   
Non ho capito il prblema lehismania...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 15:00   
Ho una lesione sulla coscia destra 'compatibile con' la Leish.. Fatto visita infettivologica, e vinto prelievo (Leishmania western blotting chiamasi), che non fanno neanche alle Molinette (ospedale credo più grande di Torino). Ovviamente ne approfitto per far controllare la gestione di Niglio e della sua Leish conclamata, voglio infatti andare in facoltà e parlare con chi si occupa di questa zoonosi, vedere se si riesce ad avere un protocollo 'vero' e completo terapia compresa, e magari riuscire a capirci di più.
E spero che, stando facendo io esami, la considerazione sia più attenta che in passato.
Alla fine, come dicevo, lo faccio più per lui che per me.
In umana si sa meno che in 'canina', ho notato.
Ma da quello che ho letto in rete, è meno dannosa per noi, 'sta patologia, che per loro.
Non mi fa paura per me.
Per lui sì.
Tanta


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 15:09   
Questo genere di esami li fanno agli istituti di microbiologia delle unversità.

Ma è il medico che ha avuto l'intuizione o è farin del tuo sacco?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 15:27   


08-08-2013 alle ore 15:09, Annas wrote:
Ma è il medico che ha avuto l'intuizione o è farin del tuo sacco?


caldamente suggerito da me stessa medesima (in effetti come lesione ci può stare, ma lo scopo.. beh.. si sa..)
La dott prima ha detto puntura di ragno. Poi si è guardata un po' di immagini su Internet e mi ha fatto richiesta urgente per l'infettivologico.
Non so cosa sia 'sta roba che ormai da un mese prude, è caldina e dura, e non se ne va (assomiglia ad una bruciatura di sigaro, più o meno), ma anche secondo me ci sono max 10 probabilità su 100 che sia quello.. e forse sono già stata larga.
Io non ci credo che un flebotomo africano sia venuto a pungere Niglio e me, sarebbe davvero da esorcista (africano perché a quanto ho capito sono loro a dare danni agli organi interni in umana)


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 16:58   
.. e oggi, uscita apposta sotto un sole cocente, attraversata la città, cosa mi dicono?
Che è un esame lungo e i risultati ancora non ci sono!!
Ma allora non scrivetelo sul foglio.
Perché, se io ho una visita prenotata e non mi presento, pago l'intero costo, e non ho invece diritto ad un risarcimento se fanno pasticci loro??
Secondo me si poteva anche sforzarsi a fare una telefonata eh. Quantomeno per sapere dei tempi veri.
Detesto la macchina sanitaria!!!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 15:28   
Ciao Milly....come và?
Spero tutto bene o almeno benino....
Notizie delle Tue analisi?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi